Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Glock e fondina comaptibile,quale prendere?

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito Glock e fondina comaptibile,quale prendere?


    Salve popolo di SAM,mi permetto di chiedervi un consiglio dato che non sono molto ferrato in materia e ci sono persone più colte di me in questo..

    Premetto anche che ho cercato molto su SAM ma non ho trovato le info che cerco..Vi Spiego il mio dilemma..

    Sto pensando di costruirmi un setup moderno looks like agli FSB Russi e ho un problema con la scelta della fondina comparata alla pistola..

    I punti fondamentali sono:

    -Glock 18,solo a co2/gas e AFFIDABILE (pensavo ad una Marui)
    -blowback
    -fondina moderna in plastica rigida che sia compatibile con la pistola

    Non mi disturba comprare una replica di fondina o materiale originale,vanno bene entrambi, ma mi interessa poter avere una buona pistola che sia compatibile con una fondina del genere.

    L'idea generale è appunto di ottenere questo risultato o qualcosa di più minimale da cintura:





    La mia domanda riguarda proprio questo..Esiste una Glock che sia un ottima replica da softair che sia compatibile con fondine in plastica rigida? Se si che pistola e che fondina?

    Tra un mare di equipaggiamento originale e replica,tra un mare di diverse marche di Glock non saprei cosa potermi prendere..

  2. #2
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Hola
    Le glock le ho avute tutte e posso dirti purtroppo che g18 affidabili non esistono. Anche la marui che comunque è la più "affidabile" può darti problemi. Il problema è la raffica ovviamente. Le ksc sono le più belle ma le vibrazioni fanno saltare il pint sul fondo del carrello che blocca il selettore. Idem le kwa che sono ksc senza loghi. Le army lasciale perdere. Le marui invece sono in plastica che come ben sai si consuma ed è soggetta a rotture più di ogni altro materiale, soprattutto con le sollecitazioni della raffica. Oltre al fatto che dovresti usare il gas più loffio che trovi. E in ultimo le marui hanno dimensioni leggermente maggiori rispetto alla RS e quindi in alcune fondine rigide non entrano.
    Se invece puoi scegliere un qualsiasi modello non a raffica ti suggerirei una we, una ksc/kwa, una kjw oppure una HFC. Quest'ultima non proprio fedelissima alla vera ma costa pochissimo ed è un trattore. Come fondina rigida prendi una qualsiasi per g17 tenendo però conto che marui hfc e forse we (non ne ho certezza perché non ho più la marui per fare il confronto) potrebbero darti problemi con la fondina

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    grazie per le riposte Fede! la pistola la userei comunque in semi anche avendo la raffica (userei la G18 solo perchè è il modello utilizzato dagli FSB,che abbia o meno la raffica non mi cambia)..come fondina mi piacerebbe la blackhawk Serpa tactical per glock..la preferirei cosciale piuttosto che alla cintura..

    Quindi le scelte sono:

    -marui,in plastica,gas loffio,dimensioni maggiori alle RS e hanno problemi con certe fondine..

    -kjw,kwa,ksc non a raffica,con vibrazioni si smontano,ma belle esteticamente..

    -hfc e we le eviterei a sto punto..la hfc perchè non è fedele,ed entrambe darebbero problemi con certe fondine..

    esatto?
    Ultima modifica di EOtech; 13/07/2014 a 11:12

  4. #4
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    La serpa va bene, come ti dicevo prendi il modello per g17. Come 18 a questo punto punta su ksc molto costosa con loghi real, kwa (ksc senza loghi), marui costo elevato on loghi full plastic, we con loghi simil reali. Io con le we mi ci trovo molto bene e ho la 17 della we. Per la fondina una volta presa la pistola se hai la possibilità prova in negozio la compatibilità o chiedi al negozio stesso. Nel caso tu prenda una marui o una we. Ksc e kwa vanno al 99%

  5. #5
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    La kjw non mi pare faccia la g18

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    spettacolo..ok grazie mille fede della disponibilità..ultima domanda..sono tutte blowback giusto?

  7. #7
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    La hfc non è che non sia fedele, uno che non ama le glock non se ne accorgerebbe neanche. Le hfc non hanno la sicura sul grilletto e hanno gli incavi ovali sul fusto dove va il pollice che sono meno accentuati di quella vera

  8. #8
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EOtech Visualizza il messaggio
    spettacolo..ok grazie mille fede della disponibilità..ultima domanda..sono tutte blowback giusto?
    Esatto tutte blowback a gas, la hfc ne ha tirato fuori un modello a co2 ma non la ho provata. Se vuoi prima di acquistare contattami senza problemi se hai dubbi

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di #rozzo#
    Club
    Shinkitai Softair Team Taranto
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    804

    Predefinito

    Non sottovalutate le WE ultime generazioni, stanno andando molto bene.
    In associazione praticamente quasi tutti i soci se la sono acquistata uno dopo l'altro..

  10. #10
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Io è l'unica che ho tenuto
    G17 gen.4

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fondina

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.