Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Belleville 790 misure

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Exclamation Belleville 790 misure

comprare anfibi sul web non mi è mai risultato semplice, e per evitare di sbagliare volevo chiedere info ad eventuali possessori di Belleville, nello specifico il modello 790;
    porto generalmente il numero 44, quelli che vorrei acquistare sono in 10W (questa taglia in R con i Bates 85501 mi è risultata ostica, mi stavano precisi di piede e stretti di collo...) il venditore mi dice che se si portano delle scarpe in misura 10.5 non ci son problemi, da altre parti ho letto che i Belleville calzano larghi ed è consigliato prendere una taglia in meno...insomma can hi help me ????

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io non so che misura di piede ho:
    - Scarpe della lacoste, 47, mi calzano perfette
    - Salomon, ho una 49 e 2/3 e mi vanno corte

Ho i belleville 795 (Quelli imbottiti) e porto una 12.5R (Forse era meglio la W, con la suola interna , mi stavano un pelo stretti, eliminata e sostituita con un altra e mi vanno benissimo).
    I tactical research Tr555 (sotto marca delle belleville) ho un 13R e forse mi è un pelo stretta, era meglio la W FORSE
    Ho preso degli danner defiance GTX, taglia 13R, segnati sulla scarpa stessa come 48 eu, mi sono corti.
    Danner gavre, preso la 14, presente solo in W, mi vanno alla perfezione.

Comunque avevo letto che gli anfibi della belleville con il goretex calzano un pelo grandi, per questo avevo preso la 12.5 e non la 13.
    Prova a stampare un brannock, avevo fatto così per i belleville e per me ha funzionato, non garantisco nulla però
    ps: Perché vuoi proprio i 790?

Soldataccio

Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pedro_CH Visualizza il messaggio
    Io non so che misura di piede ho:
    - Scarpe della lacoste, 47, mi calzano perfette
    - Salomon, ho una 49 e 2/3 e mi vanno corte

Ho i belleville 795 (Quelli imbottiti) e porto una 12.5R (Forse era meglio la W, con la suola interna , mi stavano un pelo stretti, eliminata e sostituita con un altra e mi vanno benissimo).
    I tactical research Tr555 (sotto marca delle belleville) ho un 13R e forse mi è un pelo stretta, era meglio la W FORSE
    Ho preso degli danner defiance GTX, taglia 13R, segnati sulla scarpa stessa come 48 eu, mi sono corti.
    Danner gavre, preso la 14, presente solo in W, mi vanno alla perfezione.

Comunque avevo letto che gli anfibi della belleville con il goretex calzano un pelo grandi, per questo avevo preso la 12.5 e non la 13.
    Prova a stampare un brannock, avevo fatto così per i belleville e per me ha funzionato, non garantisco nulla però
    ps: Perché vuoi proprio i 790?

bel piedone eh !

dalle tue risposte vedo che anche per te è un terno al Lotto... rimanendo sui tuoi 795 il 12.5 corrisponderebbe ad un 45.5 completamente fuori dalle tue taglie e seppur stretti ti stanno...bah..

"voglio" i 790 perchè li ho trovati ad un buon prezzo e perche comunque non sarebbero i miei anfibi primari, (ho già i Lowa combat Boots) quindi non son disposto a spenderci troppo..
    e poi....avendo usato i Bates per una gara sul nostro appennino sono arrivato alla conclusione che questi tipo di scarpe sono studiati per il deserto e non offrono la protezione alla caviglia che invece offrono i modelli "continentali", io scendendo giù per un borro ho seriamente rischiato di slogarmi entrambe le caviglie ...in più non mi piace affatto il sistema di allaccio Yankee...
    ...allora perchè ca..o li vuoi comprare ??

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

i 795 con la suola interna originale (penso fosse poliuretano, mega ci sudo con quello io, è personale come difetto però) mi andavano stretti, ma non corti!!
    Poi le tabelle di conversione non le guardo molto perché sono tutte diverse Per me la cosa migliore è usare il brannock e cercare sui forum cosa dice la gente che lo ha usato, almeno è uguale per tutti!

I 795 io non li uso tanto perché per l'appunto non offrono protezione alle caviglie (Però li avevo trovati anche io a 70$ spediti dagli usa, per questo li avevo presi ), non a livello di slogature (sono abbastanza resistente di mio per fortuna), ma perché sui lati lasciano i malleoli totalmente scoperti, i 795 hanno l'imbottitura, i 790 nemmeno, quindi penso che è un attimo picchiare i malleoli contro un sasso e scheggiarli.
    Ultima modifica di Pedro_CH; 09/07/2014 a 10:28

Soldataccio

Club
    Alphazero SAT

Predefinito

mica hai un link da dover poter scaricare la stampa del brannock ?

trovato !
    il buon SAm non si smentisce
    Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 09/07/2014 a 16:04

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mens_brannock.pdf 
Visite: 37 
Dimensione:   1.08 MB 
ID: 254500

Bella lì!

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

43 ---> 9w

Soldataccio

Club
    Alphazero SAT

Predefinito

ho misurato con il brannock, il piede è frà il 10 ed il 10.5....
    dopo le esperienze negative con i Bates....prendo il 10? con il rischio che mi vada stretto o il 10.5 con il rischio che mi vada lungo ...
    ahhhh quant' è difficile la vita !

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Non ce nessuno che te li può prestare ? Se avessi il numero ti presterei i miei per provarli... Comunque se non per reenat. Evita i belleville non sono il massimo anzi..

Soldataccio

Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    Non ce nessuno che te li può prestare ? Se avessi il numero ti presterei i miei per provarli... Comunque se non per reenat. Evita i belleville non sono il massimo anzi..
    negativo, non sono per reenacting, diciamo che li userei più per il tempo libero che per giocare, perchè non li ritieni validi??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads276286-Glock-e-fondina-comaptibile-quale-prendere

fondina

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.