Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: SLR105 A1 (AK74) Classic Army

  1. #1
    Spina L'avatar di paro94
    Club
    GAS
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Oggi sono qui a recensirvi una splendida ASG arrivata poche ore fa dall'Italia!!!
    E non da Rosmarino xD
    Non ho visto recensioni di questa replica, ma solo di un modello della stessa serie fatta l'anno scorso e quindi vorrei aggiornarvi anche sull'affidabilità delle nuove repliche 2014 che escono dalla casa Classic Army.
    È la mia prima recensione quindi fate i buoni ma accetto critiche ad esempio sull'esposizione, sulle foto...Glassie

    Premessa: Sono più di due mesi che giro su internet per trovare una bella replica.
    Eh si ormai ho deciso di fare un salto di qualità perché è già da tanto che gioco e le ASG low cost mi hanno un pò rotto i controbeep e quindi volevo un "signor" fucile.
    Dopo svariati giorni a leggere recensioni, vedere i siti online, consigli ecc...
    Mi sono deciso di prendere questa meraviglia di fucile ovvero:
    l'AK74 della CLASSIC ARMY che adesso ve lo mostro.

    Scatola:



    La scatola è come le altre Classic Army: immagine del fucile in dettaglio, piccola descrizione, logo enormous CA e altro xD
    Ma aprendola si trova il Tesssssssssssoro xD





    Dotazione:
    - La replica (noooooo guarda xD)
    - Caricatore
    - Asta pulisci canna (sotto al fucile)
    - Chiavetta per regolare la tacca di mira anteriore.
    - Libretto di istruzioni

    Dotazione un pò scarna ma va bene così cioè a me non servirebbe nient'altro però ad un primo impatto e la prima cosa che mi sono detto è che avrei preferito lo spegnifiamma classico da ak74 però va bè sarà un prossimo acquisto xD

    Caricatore:





    Classico caricatore in ABS della Classic Army veramente ben fatto poi con quella plastica leggermente ruvida molto piacevole al tatto.
    Da un buon segno di resistenza ma solo col tempo potrò vedere quanto sia resistente ma nutro grandi speranze.
    Innestato nell'ASG è perfetto cioè NON BALLA zero assoluto e il caricamento dei pallini non da problemi, li pesca perfettamente.

    Replica:



    Eccoci al momento clouuuuu xD
    A me piace l'Ak, il vero Ak, non quello con Ris o Ras da fighetto per metterci gli anpeq, torce e altre di quelle diavolerie lì che alla fine non servono a niente...forse la torcia ma hanno pressoché una funzione estetica.
    L'Ak è bello così senza niente, basta guardare la foto, fa la sua porca figura anche senza quei "lavori" li xD
    Scusate per il momento di sfogo ma a me un Ak con le slitte è una bestemmia xD
    Sono gusti non picchiatemi xD
    Comunque ritornando alla nostra replica, presa in mano, è una cosa che davvero non riesco a descrivere.
    È molto ma molto solida, non c'è nemmeno un gioco, poi c'è quella patina di olio che da quel tocco realistico in più all'estetica della replica e ti rimane anche sulle mani.
    Il peso dell'arma è ben distribuito e nella fase di mira e di sparo è molto comoda.
    Le parti in un'ottima plastica resistente sono:
    - Il calcio dove hanno sede le batterie (ATTENZIONE l'attacco tamya è grande quindi serve un adattatore!!!);
    - l'impugnatura che ovviamente, come tutte le repliche di Ak a parte il PKM, non è realistico perché ha un'angolazione troppo accentuata per fare posto al motore;
    - Paramano
    - Lo spegnifiamma di rosso scuro (non sono sicurissimo)





    Le parti di un bel metallo resistante penso acciaio sono:
    - i Gusci dove troviamo:
    Sulla sinistra: il logo Classic Army con numero modello...ma anche il logo Arsenal (Las Vegas, Nevada USA) molto carino e un altro numero di serie.
    Da precisare che NON! c'è l'attacco per le slitte ma a me poco importa non mi serve perché un ottica non ce la metterei mai.
    Sulla destra: il selettore con le scritte in cirillico di sicura, raffica e singolo e l'apertura dell'otturatore dove accediamo al vano HopUp e richiudendolo fa un bello scatto metalloso che godo xD
    - la canna
    - le tacche di mira
    - il grilletto
    - il coprigrilletto
    E altro...diciamo le solite cose che troviamo un pò in tutti gli Ak.





    Test di Tiro:
    Questa replica, oltre ad avermi sbalordito nell'estetica, è riuscito a sbalordirmi anche durante la prova di tiro e devo dire che qua si denota al massimo il marchio Classic Army e la sua affidabilità: regolato l'HopUp, tira che è una meraviglia davvero sono rimasto scioccato.
    La replica esce sotto il joule, ma verificherò appena ho un cronografo sotto le mie mani ma penso, ad occhio, che sia tutto nella norma.
    La raffica è uno spettacolo, non perde un pallino, e stessa cosa per il colpo singolo.
    Ad orecchio, ho stimato che la raffica con una 7.4 1500 a 25c di scarica sarà sui 15 bb/s mentre con una 7.4 2200 a 20c siamo sui 16-17 bb/s che confermerò con la prova cronografo ma se questi dati saranno davvero così sono davvero ottimi per un'ASG appena presa dalla scatola.

    Meccanica:

    Di questa replica, di sicuro, monterà la classica meccanica che troviamo su tutti i Classic Army, ma ve lo confermerò appena lo apro perchè adesso non lo tocco nemmeno, lo tocco solo ed esclusivamente nel momento in cui si rompe qualcosa ma adesso sta così.

    Conclusioni:

    Bè che dire la replica parla da sola, è perfetta meccanicamente ed esteticamente e ovviamente per chi la vuole acquistare, deve piacergli in tutte le sue parti, ottima anche per il "real steel".

    PRO:
    - Materiali veramente ottimi e solidi
    - Non balla niente
    - Meccanica originale perfetta
    - È Classic Army
    - Il polistirolo della scatola è buono (così non pulisco nulla xD)

    CONTRO:
    - Spegnifiamma (per le considerazione vedi sopra)
    - Non abbiamo il supporto per la slitta (a me non serve ma lo dico in generale)
    - Contenuto della scatola un pò povero

    VOTO: 9,5/10
    Soprattutto per il fatto dello spegnifiamma non me l'aspettavo e ci sono rimasto male però per il resto è perfetto e sono qua che ormai non vedo l'ora di domenica per andare a giocare e suonare, a suon di pallini, chi sarà contro di me xD spero per il tempo cacchio

    Un grazie a tutti, al negozio dove l'ho acquistata e spero che vi piaccia .

    CIAOOOOOOOOOOOOOOOO da Tommaso o Paro come volete .

    AGGIORNAMENTO 13/07/2014

    Di nuovo ciao a tutti, questa mattina sono andato a giocare con la mia squadra nel nostro campo a Sant'Ilario D'Enza (Reggio Emilia)
    e ovviamente ho usato questo gioiellino per la prima volta
    Arrivato al campo, appena prendo in mano l'Ak sparo una raffica e poi...niente non spara più e io sono rimasto shockato per questo e fortunatamente ho tolto tutto il cavo con il fusibile e ho attaccato la LiPo direttamente e funzionava per fare prima ma poi ho scoperto a casa che era colpa del riduttore che l'attacco col tamya grande si staccava di 1 mm e non faceva contatto...ho pensato subito che fossero gli attacchi al motore ma ho notato che sono saldati e quindi vabbe meglio così cambierò riduttore xD
    Poi in game si è dimostrato veramente ma veramente eccellente: messo a posto l'HopUp tirava veramente bene cioè mi svalordiva poi ragazzi la raffica...scusate ma ho goduto troppo xD
    Durante una delle tante giocate ha fatto anche la sua prima kill mentre stavo assaltando una collina...si il nostro campo è una cava con una collinetta sul fianco e quindi dopo ho rafficato uno che stava li nascosto e sono riuscito a prenderlo xD
    Comunque per concludere il fucile veramente lo consiglio a tutti anche a nuovi ragazzi/e che entrano nel mondo del softair che con meno di 250 Euro si portano a casa un fucile eccellente ready to play e io sono sempre più soddisfatto dell'acquisto.
    Inoltre ho CRONOGRAFATO il fucile ed esce a 0.70 fissi continui e con 7.4 1500 a 25c ha segnato ben 17 bb/s!!!!!
    Ottima potenza e ottima raffica ovviamente più avanti dovrò aprirlo per vedere le perdite d'aria nel gruppo aria/spingipallino/HopUp forse perde un pochetto ma come potenza è veramente ottima e grazie anche alla canna lunga riesco a fare ottimi tiri belli lunghi...
    Bè ragazzi che dire sono troppo contento e soddisfatto forse lo vedete da come scrivo ma oggi avevo un sorriso enorme
    Grazie a tutti ragazzi, appena faccio fuori un pò di sacchetti di bb rifaccio un altro aggiornamento ed inoltre acquisterò uno SPEGNIFIAMMA da Ak74 perché questo che danno in dotazione lo odio poi è un Ak74 e non un Ak47!!!!!!!

    CIAOOOOOOOOOOOOOOOO a tutti alla prossima


    P.S.: Recensione sempre in aggiornamento quindi aspettatevi delle news su questo fucilozzo soprattutto a livello meccanico ed estetico.
    Farò altre foto appena l'ho finito esteticamente perché ho in mente qualcosa...vedrete vedrete xD
    Inoltre se avete domande o altro fate pure io sono qua
    Ultima modifica di paro94; 13/07/2014 a 17:12

  2. #2
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Bella rece, appena hai tempo se puoi fai due foto alla meccanica
    Spost

    Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina L'avatar di paro94
    Club
    GAS
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Bella rece, appena hai tempo se puoi fai due foto alla meccanica
    Spost

    Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
    Grazie mille
    Come ho scritto appena si spacca qualcosa faccio tutte le foto e lo analizzo internamente

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Peccato lo spegnifiamma da AK47 che non c'entra nulla con lo A1 O_o comunque è replica delgli AK Arsenal è per quello che ci sono i loghi Arsenal ed anche la mancanza della slitta

    (Arsenal SLR105)

    (Arsenal SLR105 A1)

    Ahab

    PS: Buona recensione ma aspettiamo anche gli interni quando vorrai
    Ultima modifica di Ahab; 11/07/2014 a 19:52

  5. #5
    Spina L'avatar di paro94
    Club
    GAS
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Peccato lo spegnifiamma da AK47 che non c'entra nulla con lo A1 O_o comunque è replica delgli AK Arsenal è per quello che ci sono i loghi Arsenal ed anche la mancanza della slitta

    (Arsenal SLR105)

    (Arsenal SLR105 A1)

    Ahab

    PS: Buona recensione ma aspettiamo anche gli interni quando vorrai
    Grazie per la delucidazione xD
    Si comunque è stato un pò uno shok per quel spegnifiamma che non centra proprio un cavolo xD

Questa pagina è stata trovata cercando:

Arsenal

http:www.softairmania.itthreads276237-SLR105-A1-(AK74)-Classic-Army

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.