Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45

Discussione: Fibra ottica

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di Dreamer
    Club
    89° Col Roncon

Predefinito

cavolo:

il trizio è dannoso solo se ingerito od inalato
    vabbe che nn mi metto il fucile in bocca ma un annusatina ogni tanto...

Recluta L'avatar di Reeks
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

attento può dare effetti allucinogeni!!!

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

la fibbra ottica è vetro???non è una cosa sintetica simile alla plastica? e gli posso far fare piegamenti molto consistenti...mi sa che ti sbagli con altro.la ho a qui a fianco e l'ho piegata tantissimo e ti assicuro che non si spezza nulla!
    Ultima modifica di Stefal639; 18/01/2008 a 20:23

Spina
    L'avatar di olio83
    Club
    A.S.D Ultima Legione S.A.T

Predefinito

allora quella li non è fibra ottica... ma semplici tubicini di plastica trasparente dentro/ opaca fuori che svolgono una funzione analoga. la "fibra" che intendi tu è probabilmente quella che si trova ad esempio nelle "ufo lamp" immagino...

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

enono...ho usato i cavi che si attaccano dal dvd ad un amplificatore digitale..eccone uno perfettamente uguale al mio.
    https://cgi.ebay.it/cavo-fibra-ottic...qqcmdzviewitem

Club
    89° Col Roncon

Predefinito

attenzione attenzione.....

stai prendendo un granchio. potrei scriverti una pagina sulla fibra ottica...ma nn ho tempo e voglia

la f.o. si basa sul principio fisico del teorema di snell della riflessione totale, secondo cui un raggio di luce passando attraverso un mezzo piu denso (vetro) a un mezzo meno denso (mantello), incide sulla superficie del secondo con un angolo sufficientemente grande in modo da essere riflesso al posto di essere rifratto..cosi la luce "rimbalza allinterno del core,cioè il vetro appunto"...

quindi nel tuo cavo renditi conto che c'è vetro..il fatto che puo essere piegato(anche tanto come col tuo cavo) dipende dal fatto che il diametro del core, cioè del vetro in un cavo ottico è di 100, 125 micron! tutto il resto è mantello,cladding e rivestimento primario e guaina. servono appunto a dare solidita e resistenza agli urti al cavo (oltre al fatto che il mantello ha la proprieta che ti ho spiegato prima.)

quindi se sei sicuro che cio che vuoi maneggiare e tagliare sara f.o. stai attento!

spero di averti schirito le idee!

cmq che figata ho visto le tacche di mira al trizio..quasi quasi 100 euro li butto

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

inoltre, se non ricordo male, aumentando la curvatura della fibra si "rischia" di avere una trasmissione di luce quasi nulla... se non ricordo male :\

rimane che la fibra ottica vera e propria è fatta da vetro. che poi anche altro venga ignorantemente chiamato fibra ottica è un'altra storia; è un'usanza comune, ormai..

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

ma per caso state cercando questa roba?

https://www.impactguns.com/store/ameriglo.html

Club
    89° Col Roncon

Predefinito

tacche di mira al trizio?

cavolo io la volevo mettere sul mio m14 marui ma ho scoperto che tutto il frontale del mio socom è dummy...con brugole finte..rimpiango la g&g...

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

quindi è vetro...dovro stare attento quando la taglierò,comunque le curve che fa sono si a 90 gradi,ma non a gomito...quindi penso che dovrebbe andare bene...volevo fare questa cosa perchè per quello che uso tacche di mira al trizio non esistono(è un simil ak home made).eppoi costicchiano un bel pò...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.