Salve gente,
premetto che io di primo soccorso ne capisco davvero poco e ci vado con i piedi di piombo. Vorrei prendere una Bleeder/Blowout Pouch della HSGI proprio per le sue ridotte dimensioni. Dimensioni comode per occupare il mio spazietto vuoto del cinturone.
Ho poche idee su cosa metterci, e quindi chiedo aiuto a voi. Cosa potrebbe essere utile? Cosa serve e cosa no? Questo o quello? Ci starà tutto? Ho letto praticamente quasi tutti i topic di questa sezione ma ci sono cose che probabilmente non uso e cose che invece potrebbero essere di grande aiuto. Mi servirebbe il parere di qualche esperto.
Veniamo a noi. A cosa mi serve? Automedicazione, solo ed esclusivamente automedicazione. Non ho intenzione di darlo o usarlo su nessun'altro che non sia io, lo specifico in quanto non vorrei creare lesioni personali colpose (art. 590 del codice penale). Personalmente non sono interessato a curarmi le piccole escoriazioni da caduta o tagli di piccole o medie dimensioni, giocando a football mi combino veramente male e continuo a rotolarmi nel fango come un maialino allegro hahahaha
Vorrei piuttosto qualcosa che semmai dovessi farmi un discreto taglio mi salvi l'arto o in casi estremi la vita. Giusto il tempo per arrivare nel primo punto più vicino dove prende il cellulare per chiamare soccorsi. Ultima cosa ma non ultima, come faccio a fare un corso di pronto soccorso? A chi mi devo rivolgere? Avere gli strumenti ma non sapere come utilizzarli è inutile. Se dovessi aver infranto qualche regola creando questo post chiedo scusa e mi occuperò personalmente di segnalarlo. Grazie a tutti