Ultima modifica di kamchaaka; 08/07/2014 a 00:16
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
Belle foto e spettacolare l'ambientazione ^^ e particolare i pantaloni della Lituana desert
Ahab
Pmc lithuano ex Ironbrigade... Scelta un po esotica.
Ultima modifica di kamchaaka; 08/07/2014 a 09:49
Il logo Weyland-Yutani è una chicca da intenditori...
![]()
Beh questi Spovchi mercenari qualcuno li deve pagare.. Meglio farlo fare da un Cattivo blasonato.
Ottima scelta. In attesa di un esemplare di xenomorfo...
![]()
Da quota 1100 in compagnia degli Orsi...
Per l'occasione
![]()
Debriefing SSN14 a cura di Milord FNC - FIR meccanizzata UK
Sabato mattina
Ci svegliamo all’alba dopo aver dormito in bivy su un sentiero dietro il capo da calcio di Bugnara, giusto in tempo per non farci schiacciare dal trattore del contadino.
Saliamo in auto in paese dove sono riuniti vecchi amici e facce nuove.
Via via che arriva altra gente cominciamo ad organizzarci sull’immediato da fare, attendiamo un bel po’ a causa dei soliti ritardi e finalmente a metà mattinata le prime squadre cominciano a dislocarsi per l’area operativa.
Noi FNC ed i Royal Marines veniamo incaricati di effettuare un posto di blocco in paese e scortare un autobus.
Allestiamo quindi il posto di blocco in piazza con i mezzi in game, tra gli sguardi incuriositi degli abitanti di Bugnara, con un drone e un cameraman a riprendere il tutto.
Il bus arriva e cominciamo a controllare gli afghani a bordo con Grigio a dirigere il tutto, improvvisiamo delle divertenti scenette insieme ad Harley e Carlino (gli afghani più divertente mai incontrati) ma mentre il tutto procede più o meno comicamente uno degli afghani viene colpito da un cecchino.
Alcuni dei nostri si precipitano all’inseguimento del cecchino ma si defila tra le mura del paese. Scoppia il caos e facciamo risalire gli afghani sul pulmino.
Scortiamo il pulmino verso una zona isolata ed il convoglio è vittima di un’imboscata ben preparata, non faccio in tempo a spengere il motore che ho già un AK puntato in faccia attraverso il finestrino. Lo scontro finisce in breve tempo a favore dei talebani, catturano l’interprete e tentano di giustiziare gratuitamente Harley.
Sconfitti, ci dirigiamo verso la FOB e pranziamo.
Sabato pomeriggio
Scendiamo verso il villaggio di Kumrah per pattugliare l’area sottostante con a bordo Dundee e poco più in basso del villaggio ingaggiamo dei talebani.
Vinciamo lo scontro liberando l’interprete prigioniero che era stato catturato al mattino.
Continuiamo a scendere e veniamo ingaggiati da un folto gruppo di talebani che ci fanno saltare il mezzo, stiamo quindi bloccati per un’ora all’ombra di un albero.
Torniamo alla FOB, facciamo varie volte su e giù tra la FOB e il villaggio per trasportare materiale, documenti e VIP mentre Grey cerca un accordo con il capo villaggio.
Più tardi veniamo incaricati di dare supporto a Ghost nella ricerca del coinvoglio di ciuchi a Izmir ma all’incrocio troviamo un mezzo nemico.
Scappiamo e infiliamo il nostro Jimny in un sentierino, noi scendiamo e ci nascondiamo tra le frasche. Il mezzo nemico ci insegue, scopre il Jimny ma si ferma poco distante da me e io colgo l’occasione per farlo saltare con un panetto di C4, vendicandomi per la precedente distruzione del mio mezzo. Dal GPS di uno degli occupanti recupero le coordinate dei loro accampamenti in Pakistan.
Tornati alla FOB carico di nuovo a bordo Dundee e lo porto a recuperare la sua roba al posto di avvistamento in cima al monte, un posto fantastico con una visuale mozzafiato.
Nel frattempo il resto della mia squadra perde uno scontro su Kumrah insieme all’ANA ed il villaggio diviene ostile.
Viene dato l’ultimatum al villaggio, se la popolazione non cessa le ostilità (consentendo il transito delle forze ISAF) il posto verrà raso al suolo con i bombardamenti.
Con Shy a bordo facciamo la nostra parte nell’imporre un blocco totale attorno al villaggio in modo da isolarlo.
Successivamente in serata il mezzo di Ghost viene intercettato mentre transitava nei pressi del villaggio, interveniamo in supporto e ne scaturisce un bel conflitto a fuoco notturno che termina senza vincitori essendosi protratto troppo a lungo (e con diversi blu su blu).
Sabato notte
Torniamo alla FOB, ceniamo e proviamo a dormire un po’ visto che abbiamo 4 ore prima del nostro turno di comando della FOB.
Durante il sonno ci sveglia un bombardamento, ci alziamo e respingiamo con successo due violenti attacchi. Uno dei miei combatte mutande e maglietta regalandoci dei simpatici ricordi che verranno trasmessi ai posteri.
Domenica mattina
Inizia il nostro turno al comando della FOB. L’idea della turnazione al comando è buona, ma tutto sommato poco gratificante in quanto veniamo un po’ snobbati visto che siamo dei Fottuti Novellini.
Gran parte delle forze ISAF si dirige a Izmir per fare sicurezza a una partita del tradizionale sport afghano, che però non viene giocata per mancanza di persone (troppo preso al mattino). Successivamente le stesse forze si dirigono ad un campo di addestramento per prevenire l’addestramento (da parte dei PMC?) di personale afghano all’uso dei mortai e catturare un vip, si sviluppa uno scontro ed i PMC si impossessano del vip.
Decido di mandare le forze ANA a Kumrah per scortare dei geologi che devono fare dei sopralluoghi, i quali però non si presentano.
Gli Elfi decidono di lasciare la partita in anticipo e ci troviamo in quattro bischeri a difendere la FOB da un attacco, per fortuna con successo.
Giudizio
Per me questo è stato il terzo evento WSN/SSN a cui ho partecipato, e senza dubbio il più divertente.
Trama curiosa e abbastanza sensata, sicuramente coinvolgente, un sacco di missioni ben definite e ben scadenziate, un bel ritmo di gioco con parecchi scontri e senza tempi morti (a parte sabato mattina che c’è voluto più del solito a partire).
Positivamente anomala la quantità di pallini sparati, FOB ben organizzata, quasi di lusso.
Esagerata la scenetta fatta sabato mattina al posto di blocco in paese.
Riassumendo c’è stato tanto tanto gioco di ruolo e tanti scontri, quindi posso dirmi entusiasta per tutta la giocata con l’eccezione delle ore al comando della FOB, non perché mi sia annoiato stando fermo ma in quanto mi sono sentito un po’ escluso.
Un ringraziamento GIGANTE a tutti per lo stupendo fine settimana, vivi complimenti a tutti gli organizzatori e l’augurio che anche i prossimi eventi possano essere un successo come questo.
Silvio (Milord)
Grazie Milord, ma i Deb andrebbero in Ambasciata negli appositi topic.
Ps se non hai accesso, passa e iscriviti.