Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Makarov Umarex

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito Makarov Umarex

    Come da titolo vi presento l'ultima arrivata nella mia collezione,trattasi della Makarov Umarex a Co2!

    Trovata in saldo a 60€ + spedizioni non potevo non approfittarne! Da anni poi mi balenava in testa l'idea di prendermene una e finalmente ho colto l'occasione.

    Piccola parentesi per chi volesse accingersi a comprarsene una al momento ci sono sul mercato:
    -Baikal calibro 4.5mm e 6mm GBB (introvabile e costosa)
    -KWC in plastica, a gas
    -Umarex a co2
    -Gletcher a co2

    annunciate la KWA GBB e WE.


    La scelta è ricaduta sulla Umarex. Sia perchè volevo provare una pistola co2 sia perchè al momento è la miglior replica,seconda solo alla Gletcher. Quest'ultima è prodotta in Russia e costa sui 300 dollari.

    Arrivata oggi ecco come si presenta:


    La dotazione è piuttosto ricca:




    Troviamo all'interno:
    - pistola con caricatore inserito
    - sacchetto di pallini
    - libretto con manuale

    Indovinate in che lingua il manuale?


    Prime impressioni:
    La pistola è completamente full metal,l'unica parte in plastica è la grip estraibile.
    E' pesante! Per essere una pistoletta grande poco più del palmo è molto pesante. Ciò è dato dal materiale acciaioso con cui è fatta. Non è verniciata ma neanche brunita. Non riesco ancora a capire che trattamento superficiale abbia subito. La grip è in materiale plastico molto leggero e credo fragile. Penso di sostituirla con la grip real steel in bakelite a breve.
    Le tacche di mira sono anonime,non hanno il biancore di quelle al trizio che mi aspettavo e sono un tutt'uno con la canna.
    Stampato abbiamo da un lato il logo con la scritta Makarov (l'originale non ha alcuna scritta) mentre dall'altra la scritta umarex e la dicitura cal 6mm.
    La pistola è a co2,spara in semiauto,non è blowback ma il carrello può essere retratto manualmente di alcuni cm. Non rimane comunque aperto.

    Ecco come si presenta la pistola:





    La pistola è a Co2,la bomboletta si inserisce all'interno della grip,e si innesta avvitando la vite sotto. Il caricatore è a stecca. Il cane funziona davvero. La pistola è a doppio effetto,ossia può essere armata abbassando il cane,tirando il carrello,oppure premendo il grilletto sparando in sequenza.
    La sicura è dura al punto giusto,ne troppo forte ne lasca.
    Il caricatore tiene 14 pallini. Il grilletto ha uno scatto deciso.



    Prova di fuoco:
    Testata con una bomboletta Beretta e i pallini in dotazione. Spara che è un portento! Il caricatore si innesta e si smonta con molta facilità e fluidità,la bomboletta dura moltissimi colpi (dopo 4 caricatori spara ancora con decisione). Il fumo che esce dalla canna e dall'otturatore d'hanno quel qualcosa in più La mancanza del rinculo però si fa sentire e questa è una grossa pecca. Non capisco se abbia l'hop up al momento. Il tiro è deciso ma dopo 25metri il pallino punta velocemente verso il basso. Data la potenza potrebbe fare ancora parecchi metri prima di cascare,quindi spero non sia a hop up fisso.

    Testerò la potenza al più presto per il momento mi limito a provarla e a testarne il funzionamento.

    Conclusioni:

    PRO:
    - una delle poche pistole russe in commercio
    - ottimi materiali e ottima costruzione
    - co2,possibilità di sparare molti caricatori con affidabilità
    - prezzo contenuto

    CONTRO:
    - tiro basso
    - non è blowback
    - plastica della grip bruttina


    A voi i commenti

  2. #2
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Bellissima la Makarov! Complimenti per l'acquisto. Se avessero fatto un caricatore estraibile con vano bomboletta sarebbe stata spettacolare davvero

    Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    spettacolare!
    se la trovo me la faccio pure io, mi è sempre piaciuta da morire...

    domanda da ignorante: ho visto che i russi usavano una fondina con estrazione verso il basso che incamerava anche la palla, visto che sai tutto e hai tutto non è che hai pure quella?
    non essendo scarrellante non ha utilizzo effettivo per questa replica, ma ho sempre adorato quella fondina nonostante non ne abbia mai vista una se non in qualche film...

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    La fondina di cui parli è la Efa-2 ..Sto pensando di prendermela in realtà sono sempre stato affascinato da questa fondina Ha un doppio utilizzo..normale fondina con estrazione verso l 'alto oppure spingendola verso il basso la sicura viene disinserita e il carrello arretra incamerando il proiettile del caricatore..Quando estratta è così già pronta a sparare..Non credo sia compatibile con la makarov umarex,ma di certo fa la sua scena per ora l'ho vista solo in qualche foto e video dimostrativo,di FSB,polizia e squadre speciali. Di ordinanza credo tutti utilizzino Glock o la Pya Yarygin.

    Ultima modifica di EOtech; 08/07/2014 a 14:07

  5. #5
    Spina L'avatar di Michael Spampinato
    Club
    ASD Eclipse Softair
    Età
    34
    Iscritto il
    22 Sep 2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    veramente molto bella, anche se personalmente punterei su altro

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    20 Sep 2015
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Una ne ho anche io e mi trovo parecchio bene,
    se posso aggiungere dei pro e dei contro direi che come punto a favore ha proprio il fatto che la bomboletta si innesta direttamente sull'impugnatura anzichè sul caricatore, così da poter sfruttare meglio la co2.
    Come contro però devo dire che quella vite sotto per stringere la bombola rovina tutta la somiglianza al Rs che il resto ha dato.


    Sei riuscito a montare le sue guancette in bakelite? pure io avevo intenzione di farlo ma non le ho mai trovate ne saprei come agire.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    ciao! allora sono compatibili dietro qualche piccola limata. e si trovano con un pò di facilità. costano sui 45-60€ nel mercato estero sopratutto negli USA. non ho ancora avuto modo di innestarle ma si può fare. ho notato che molti pitturano la plastica in bakelite in modo da ottenere un effetto similare ma non ritengo sia una cosa bella da fare. aggiungerei come contro il fatto che non ci sono pezzi aftermaket. nemmeno il caricatore. ho perso in game il caricatore e non l'ho più trovato,ne si trova online. avere 2-3 caricatori in più poi, rende tutto molto più divertente. averne uno solo in dotazione e poter sparare solo 14 pallini senza la possibilità rapida di cambiare caricatore e tornare a sparare è una grossa mancanza.

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    20 Sep 2015
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Per la disponibilità aftermarket sei sicuro che sia proprio a zero?
    Per carità io non ho ancora avuto necessità di cercare, però il tipo che me l'ha venduta me l'ha data con 2 caricatori e mi aveva detto che l'aveva comprato il secondo, purtroppo non ricordo dove ne tantomeno se me l'abbia detto
    Probabile anche magari che l'abbia rimediato da qualcuno a cui si era rotta..

    Cosa metti nel motore di ricerca per trovare le guancette?

    ------ Post aggiornato ------

    Per la disponibilità aftermarket sei sicuro che sia proprio a zero?
    Per carità io non ho ancora avuto necessità di cercare, però il tipo che me l'ha venduta me l'ha data con 2 caricatori e mi aveva detto che l'aveva comprato il secondo, purtroppo non ricordo dove ne tantomeno se me l'abbia detto
    Probabile anche magari che l'abbia rimediato da qualcuno a cui si era rotta..

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    cerca cose come pistol grip marakov ecc, non è difficile. guarda io ho scritto direttamente alla umarex e mi han risposto che non vengono proprio prodotti car aftermarket. quindi penso proprio che il tipo ne avesse 2 o ne ha rimediato un altro da qualcuno che l'ha rotta.

  10. #10
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    56
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Per le guancette RS, Frontowiec dovrebbe averle.

    Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

makarov

makarow

Gletcher

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.