Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Compatibilità guscio AK 74 Cyma/Dboys

  1. #21
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Io comprai un 74U che ha avuto i seguenti problemi:

    1) sostituzione dell'ingranaggio settoriale in quanto quello di serie faceva incastrare l'asta spingipallino fra il nottolino e il guscio del gear-box con conseguenti fluttuazioni di potenza anche di mezzo joule:
    2) sostituzione del delta di mira rottosi per aver montato un silenziatore PBS4 (si è spaccato dove c'è il perno che blocca lo spegnifiamma);
    3) sostituzione della ghiera che tiene fermo il paramano inferiore rottasi per l'eccessiva spinta della molla del paramano stesso (assurdo !!);
    4) sostituzione del gear-box con uno Marui in quanto letteralmente sbriciolatosi nella parte anteriore (in corrispondenza della testa cilindro);
    5) sostituzione dei leveraggi del selettore di tiro in quanto letteralmente sbriciolatisi con l'uso;
    6) rottura della linguetta del coperchio superiore che fa muovere il perno che libera il paramano superiore quando si solleva il coperchio stesso;
    7) rottura di un fermo della gabbia motore (si è spaccato il metallo dove si infila la vite per il bloccaggio sul gear-box);
    8) rottura del fermo laterale che tiene bloccato il calcio quando viene ripiegato.

    Avevo promesso a me stesso che non avrei più comprato un Kalash ma, acquistando un nuovo AK74U (marchiato D-Boy), mi è stato mandato un Kalash/D-Boy (le istruzioni erano di un Kalash) ma, a differenza del primo Kalash, con spegnifiamma e paramano in pura plastica. Però nella confezione c'erano anche una cinghia per il trasporto, un alimentatore (che loro considerano un caricabatteria) e una batteria da 9,6v da 1200mAh.
    La verniciatura è diversa ed il gear-box è assemblato correttamente e spero lo sia anche la qualità del metallo impiegato (sia del gear-box che dei gusci).

    Uguale uguale,stessi problemi con un aksu cyma rimarchiato cybergun ,anche il tuo gear box si e' frantumato come il mio e li' ho capito che esiste il cancro della zama.........

    Tra l'altro.......lo tenevo come un oracolo e mi ha profondamente deluso
    Ultima modifica di borsalino fu lazzaro; 09/07/2014 a 21:54
    America' « Devi annà a sinistra o'right ? o'right ? » ciao albertone!

  2. #22
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quindi in sostanza molto meglio gli odierni kls/dboy. al mio ancora non è successo niente ma dopo aver visto la foto di lucky penso che sul gearbox non metterò mai teste cilindro in metallo

  3. #23
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Quindi in sostanza molto meglio gli odierni kls/dboy. al mio ancora non è successo niente ma dopo aver visto la foto di lucky penso che sul gearbox non metterò mai teste cilindro in metallo

    Il mio aveva sia la testa cilindro che la testa pistone in materiale plastico (dalla foto si capisce immediatamente) e si è sbriciolato lo stesso.
    Quello che mi ha sbalordito è che si rompeva con una facilità disarmante senza neanche offrire un minimo di resistenza. Sembrava di sbriciolare un biscotto waffer. La zama dei Marui, in confronto, sembrava acciaio temperato !!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Boh! O_o il fermo del calcio aperto di solito è il primo a rompersi ma si trova abbastanza facilmente quello un poco più resistente: i leveraggi del mio non erran neri ma i classici grigi

    Ahab
    Pensa che in previsione di questo, essendo a conoscenza del problema, ne avevo comprato uno di riserva che è ancora nella sua confezione dato che, paradossalmente, è l'unico pezzo che ancora non si è rotto.

    I leveraggi erano tutti neri ed erano della stessa lega del guscio tanto è vero che si sono disintegrati, ne più ne meno, nello stesso periodo. Quelli del nuovo KLS sono grigi.

  4. #24
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Ma per fermo del calcio aperto intendete quello che blocca il fucile con calcio ripiegato o quello che funge anche da pulsante per poterlo ripiegare

  5. #25
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ahab parlava del fermo che blocca il fucile a calcio aperto (quello che si rompe principalmente), io quello che lo tiene fermo quando è ripiegato.
    Ah, dimenticavo............... nella lista dei problemi non ho messo la leva dell'otturatore: mi è rimasta in mano quando sono andato ad aprire l'otturatore per regolare l'hop-up !!

  6. #26
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Ah lucky non mi far parlare della leva otturatore che fa proprio schifo, dentro i gusci non ha un minimo di scorrevolezza, a me si blocca sempre.

  7. #27
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Luky il tuo era probabilmente un esemplare uscito oltremodo male ^^' comunque quelle rotture le ho sentite più sui Cyma che sui KLS: i Cyma hanno una zama peggiore negli esterni

    Ahab

  8. #28
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Beh si la zama dei cyma non è dei migliori...io ho un m14 cyma e si sono rotte:
    -alette della tacca di mira anteriore (sbattendo leggermente dentro casa per metterlo in rastrelliera a muro)
    -il blocco del poggia calcio (proprio spezzato a metà nella parte che sembrava piu solida)
    -in piu il mio meccanico, mettendoci mano per sistemare la meccanica ha rotto l'asta di armamento e quella piastrina superiore (non so il nome, forse otturatore?) che si sposta lateralmente quando si tira dietro l'asta di armamento per far uscire i bossoli esauriti (entrambi ricomprati spendendo poco meno della metà del costo del fucile nuovo)

    Morale della favola, non comprerò mai più un cyma Invece un mio amico aveva un ak74u kalash/dboys e ne era molto soddisfatto sia per i materiali che per la meccanica

    Scusate se sono andato off topic, nel caso cancellate pure il post

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    ciao ragazzi riuppo questa discussione. ho un akm cyma usato per 7-8 anni e (miracolosamente) mai un problema. il modello vecchio, con lo smontaggio marui a viti, e i legni rossi. recentemente mi è caduto in maniera molto soft, ma il body si è comunque sbriciolato. dato che il resto del fucile è comunque buono, mi basterebbe cambiare solo il body con un nuovo. e qui il dilemma. il body akm cyma è introvabile. sapete che marche possono fittare? mandatemi un pm cortesemente perché non uso molto il forum ormai.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.