Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Compatibilità guscio AK 74 Cyma/Dboys

  1. #11
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    io di ak74s cyma ho trovato solo quello con l'attacco a spina quindi penso siano pienamente compatibili tra loro

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 May 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da borsalino fu lazzaro Visualizza il messaggio
    Come dice giustamente ahab bisogna distinguere tra il fissaggio del frontale tipo marui (con le 4 viti ,2 nel vano dove si inserisce il caricatore e 2 vicino al paramano)
    e quello tipo vfc (con la spina ) in quanto cyma li ha utilizzati entrambi (prima il tipo marui e dopo il tipo vfc)
    saluti
    borsalino

    Esatto, il mio Cyma presenta 4 viti. 2 sul guscio e 2 sul paramano.


    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Dipende da che Cyma è, dai il codice e vediamo (CM.XX se è un modello recente hanno lo smontaggio simil VFC/KLS)

    Ahab
    Il mio codice è CM.02
    è compatibile??

  3. #13
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    No quello dboys non e' compatibile

  4. #14
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    No quello dboys non e' compatibile
    Quoto ^^

    Ahab

  5. #15
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Puoi mettere una foto del tuo AK ?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Lucky credo che dboy e kalash siano la stessa marca

    Lo sono ora (per fortuna), ma i Kalash di 3 anni fa (di cui io ne ho un esemeplare) non lo erano.
    Verniciature lucide e facilmente scrostabili, materiali di una fragilità disarmante, problemi meccanici................ dei veri "cessi" inverecondi.

  6. #16
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Non lo sapevo, quindi prima dboy e kls erano due marche differenti, e a sentire di come ne parli la kls faceva anche molto più schifo di quella che è l' odierna kls

  7. #17
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Io comprai un 74U che ha avuto i seguenti problemi:

    1) sostituzione dell'ingranaggio settoriale in quanto quello di serie faceva incastrare l'asta spingipallino fra il nottolino e il guscio del gear-box con conseguenti fluttuazioni di potenza anche di mezzo joule:
    2) sostituzione del delta di mira rottosi per aver montato un silenziatore PBS4 (si è spaccato dove c'è il perno che blocca lo spegnifiamma);
    3) sostituzione della ghiera che tiene fermo il paramano inferiore rottasi per l'eccessiva spinta della molla del paramano stesso (assurdo !!);
    4) sostituzione del gear-box con uno Marui in quanto letteralmente sbriciolatosi nella parte anteriore (in corrispondenza della testa cilindro);
    5) sostituzione dei leveraggi del selettore di tiro in quanto letteralmente sbriciolatisi con l'uso;
    6) rottura della linguetta del coperchio superiore che fa muovere il perno che libera il paramano superiore quando si solleva il coperchio stesso;
    7) rottura di un fermo della gabbia motore (si è spaccato il metallo dove si infila la vite per il bloccaggio sul gear-box);
    8) rottura del fermo laterale che tiene bloccato il calcio quando viene ripiegato.

    Avevo promesso a me stesso che non avrei più comprato un Kalash ma, acquistando un nuovo AK74U (marchiato D-Boy), mi è stato mandato un Kalash/D-Boy (le istruzioni erano di un Kalash) ma, a differenza del primo Kalash, con spegnifiamma e paramano in pura plastica. Però nella confezione c'erano anche una cinghia per il trasporto, un alimentatore (che loro considerano un caricabatteria) e una batteria da 9,6v da 1200mAh.
    La verniciatura è diversa ed il gear-box è assemblato correttamente e spero lo sia anche la qualità del metallo impiegato (sia del gear-box che dei gusci).

  8. #18
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Luky, il mio primo AKSU era un KLS e di circa 3/4 anni fa ma non aveva tutti quei problemi: era la versione RK01 non sw e quindi col blocchetto anteriore in zama ma gira tuttora in mano ad un compagno di club.

    Ahab

    PS: Nessuno spegnifiamma in plastica, guancette invece si, cinghia presente ed 8.4V

  9. #19
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Che dire.............. sarò stato sfigato io, ma ti assicuro che mi è capitato tutto quello che ho elencato sopra.
    L'ultimo a rompersi (un settimana fa) è stato il fermo del calcio che ho pensato bene a rifarmelo in ferro (lavorando un blocchetto di ferro) dato che non è in vendita (a parte quello ICS che non so se sia compatibile).
    Proprio in seguito alla rottura di quel pezzo ho ordinato quello che credevo fosse un D-Boy che, come ho detto, è arrivato con lo spegnifiamma in plastica (nera con l'estremità verniciata di rosso) e i paramano in simil legno inguardabili.
    Inutile dire che ho immediatamente sostituito lo spegnifiamma (togliendolo dal KLS), i paramano (idem) e il gear-box. Il vecchio Kalash l'ho risistemato alla meglio e lo tengo come ennesimo AK di back-up perennemente nel portabagagli della mia auto.


    Ecco una foto di come era ridotto il gear-box.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20131011_002.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   85.4 KB 
ID: 254487
    Ultima modifica di Luky; 09/07/2014 a 18:46

  10. #20
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Boh! O_o il fermo del calcio aperto di solito è il primo a rompersi ma si trova abbastanza facilmente quello un poco più resistente: i leveraggi del mio non erran neri ma i classici grigi

    Ahab

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.