
Originariamente inviata da
Luky
Io comprai un 74U che ha avuto i seguenti problemi:
1) sostituzione dell'ingranaggio settoriale in quanto quello di serie faceva incastrare l'asta spingipallino fra il nottolino e il guscio del gear-box con conseguenti fluttuazioni di potenza anche di mezzo joule:
2) sostituzione del delta di mira rottosi per aver montato un silenziatore PBS4 (si è spaccato dove c'è il perno che blocca lo spegnifiamma);
3) sostituzione della ghiera che tiene fermo il paramano inferiore rottasi per l'eccessiva spinta della molla del paramano stesso (assurdo !!);
4) sostituzione del gear-box con uno Marui in quanto letteralmente sbriciolatosi nella parte anteriore (in corrispondenza della testa cilindro);
5) sostituzione dei leveraggi del selettore di tiro in quanto letteralmente sbriciolatisi con l'uso;
6) rottura della linguetta del coperchio superiore che fa muovere il perno che libera il paramano superiore quando si solleva il coperchio stesso;
7) rottura di un fermo della gabbia motore (si è spaccato il metallo dove si infila la vite per il bloccaggio sul gear-box);
8) rottura del fermo laterale che tiene bloccato il calcio quando viene ripiegato.
Avevo promesso a me stesso che non avrei più comprato un Kalash ma, acquistando un nuovo AK74U (marchiato D-Boy), mi è stato mandato un Kalash/D-Boy (le istruzioni erano di un Kalash) ma, a differenza del primo Kalash, con spegnifiamma e paramano in pura plastica. Però nella confezione c'erano anche una cinghia per il trasporto, un alimentatore (che loro considerano un caricabatteria) e una batteria da 9,6v da 1200mAh.

La verniciatura è diversa ed il gear-box è assemblato correttamente e spero lo sia anche la qualità del metallo impiegato (sia del gear-box che dei gusci).