Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Occhio destro che non vede, quale fucile scegliere?

  1. #1
    Spina L'avatar di Daniele Cogo
    Club
    Non affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Jun 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito Occhio destro che non vede, quale fucile scegliere?

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Ho giusto l'esperienza di una giornata di softair tra amici.
    Mio fratello si è preso bene, ha fucile e accessori e sta iniziando a giocare.

    Io mi sto intanto informando su questo mondo e ho un problema: vedo pochissimo con l'occhio destro causa forte miopia.
    Diciamo che l'occhio è come se non ci fosse e vedo bene solo con il sinistro.

    Secondo voi come mi devo comportare per la scelta del fucile?
    Ne prendo uno a lunghezza normale (ho adocchiato il VFC M4ES Mark 18) e imparo a sparare a sinistra nonostante non mi sia molto naturale, oppure prendo un fucile più corto mi può consentire di tenerlo con la mano destra e mirare comunque con l'occhio sinistro? Ad esempio il VFC M4ES Stinger potrebbe non essere male, lo tengo corto così sono comodo e posso valutare se riesco ad abituarmi con il calcio esteso a mirare a sinistra.

    Spero di essermi spiegato, cosa ne pensate?

    Grazie
    Daniele

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy
    Iscritto il
    22 Jun 2011
    Messaggi
    518

    Predefinito

    prendi un aimpoint serio e mira con entrambi gli occhi aperti

  3. #3
    Spina L'avatar di Daniele Cogo
    Club
    Non affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Jun 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ad esempio? Mi sapresti dire un modello preciso che vada bene sui due modelli che ho indicato?
    Anche se tengo i due occhi aperti, è come se avessi solo il sinistro aperto! Il destro mi garantisce solo un minimo di campo visivo in più rispetto all'occhio sinistro, ma niente di più. La mia vista è come quella che hai tu con l'occhio destro chiuso, solo con un minimo di campo visivo sfocato in più.

  4. #4
    Recluta




    L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Oct 2006
    Messaggi
    1,433

    Predefinito

    Qualcosa tipo un 552,551 ecc oppure uno tipo reflex quelli con vetrino anteriore. niente robe con ingrandimenti xké ti darebbero solo problemi. Comunque dovresti provarli. Io ne avrò cambiati una decina prima di trovare quello che mi andava meglio e lo stesso vale per l'asg ok che deve piacerti ma ti ci devi trovare bene tu

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Prima Divisione F.I.R
    Età
    32
    Iscritto il
    26 Sep 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    per curiosità pogo con che red dot ti sei trovato bene infine???
    comunque Daniele esistono anche occhiali protettivi da softair al cui interno si possono "installare" lenti correttive per la vista!

  6. #6
    Recluta




    L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Oct 2006
    Messaggi
    1,433

    Predefinito

    552 e similari ma è del tutto personale, c'è chi usa solo quelli a tubo o acog

  7. #7
    Spina L'avatar di Daniele Cogo
    Club
    Non affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Jun 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Non è una questione di occhiali, l'occhio ha problemi e gli occhiali non correggono, quindi fate conto veda solo col sinistro, come ho scritto.
    Sul discorso scelta del fucile cosa consigliate? Lunghezza normale o corto?
    L'aimpoint che vantaggio mi dovrebbe dare rispetto al sistema di mira classico?

  8. #8
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Credo che il problema non sia il dispositivo di mira, bensì che lui è destrorso e non sa se imparare a maneggiare l'asg come un mancino. Ti sconsiglio in ogni caso di impugnare l'asg con la destra per poi mirare con l'occhio sinistro, troppo scomodo penso, se non impossibile addirittura.

  9. #9
    Spina L'avatar di Daniele Cogo
    Club
    Non affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Jun 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    Credo che il problema non sia il dispositivo di mira, bensì che lui è destrorso e non sa se imparare a maneggiare l'asg come un mancino. Ti sconsiglio in ogni caso di impugnare l'asg con la destra per poi mirare con l'occhio sinistro, troppo scomodo penso, se non impossibile addirittura.
    Si infatti, trovo sia impossibile, ho fatto solo una prova con il fucile di mio fratello e non ci si riesce.
    Mi viene il dubbio che ci si possa riuscire con un fucile corto, come può essere il VFC M4ES Stinger con il calcio tutto contro il fucile. Ma è una supposizione perché non ho modo di provarlo, è su questo punto che vorrei qualche delucidazione.
    Se anche con un fucile corto l'impugnatura da destrorso non funziona, l'unica soluzione è imparare a impugnare da mancino.

  10. #10
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    No, è proprio impossibile. Ricordo ancora quando mio fratello tentava di farlo

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.