Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Elcan spectre DR 1x-4x o 552 + magnifier 3x

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 May 2014
    Messaggi
    45

    Lightbulb Elcan spectre DR 1x-4x o 552 + magnifier 3x

    Buonasera!
    Sono intenzionato ad acquistare un sistema di puntamento per la mia asg. Le soluzioni che preferisco sono le seguenti:
    1) Elcan SpectreDR zoom variabile 1-4x della EMERSON
    2) EoTech 552 G&P + Magnifier 3x Royal con flip-to-side


    Volevo sapere cosa ne pensate. Ho letto diverse recensioni sull'elcan e molte opinioni discordanti, mentre l'altra "combo" è ben piu' varata. I prezzi dei due sistemi sono simili (diciamo 175 per l'elcan e 150 per eotech+magnifier). Il peso anche (600g l'elcan e 500g eotech+magnifieri), o dico boiate? Qualcuno ha provato entrambe le configurazioni? L'eotech è migliore rispetto all'elcan per il puntamento rapido sulle corte distanze?
    Grazie in anticipo
    Enrico

  2. #2
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    L'eotech lo trovo più comodo. Evita il magnifier, rischi di vedere ingranditi solo i difetti del reticolo e non capirne più nulla.
    Se invece vuoi fare scena è un altro discorso

  3. #3
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Ps: puntamento corte distanze...nel sa abbiamo anche distanze lunghe?

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 May 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fratellino Visualizza il messaggio
    Ps: puntamento corte distanze...nel sa abbiamo anche distanze lunghe?
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Temo di essermi espresso male: intendevo utilizzare il magnifier per zoomare dove mi interessa e non per essere piu' preciso sui 45 metri.
    Hai avuto esperienze con l'elcan? Cosa ne pensi della versione fissa a 4x con il mini-dot sopra? (Come fosse un acog col dot)

  5. #5
    Soldataccio



    L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE
    Età
    47
    Iscritto il
    10 Sep 2009
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Non mi è piaciuta. L'unica ottica che uso è l'acog GeP.
    La elcan fissa sarà al massimo un 2 o 3 per ed il dot non è ben tarabile e poco visibile

  6. #6
    Spina L'avatar di AcDc
    Club
    DESERT EAGLES
    Iscritto il
    17 Mar 2012
    Messaggi
    453

    Predefinito

    Consiglio che ti do prima provale e poi scegli quale comprare

  7. #7
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Io ti posso dire che l'accoppiata eotech + magnifier è il mio sistema definitivo. Mi ci trovo benissimo e, al contrario, i difetti dell'olografico si notano decisamente meno quando il magnifier è innestato. Pecca un po in lumiosità rispetto ad un ottica diretta, ma per avvistamenti a lunghe distanze è ottimo. Se decidi di prendere il magnifier, prendi il flip-to-side regolabile, poichè il magnifier royal non ha molto margine di adattamento.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da AcDc Visualizza il messaggio
    Consiglio che ti do prima provale e poi scegli quale comprare
    Attenzione, io ho detto la mia sull'accoppiata eotech+magnifier, ma il mglior consiglio te l'ha dato AcDc. Mentre l'eotech è forse uno dei sistemi più universali (ho conosciuto gente che preferiva altro, ma mai nessuno che proprio non si è trovato con l'eotech), l'aggiunta del magnifier aggiunge e toglie qualcosa. Come ti ho detto, si perde in luminosità e il campo visivo è molto ridotto. Quando è ribaltato diventa un ancora per ogni ramo o rovo , se giochi in boschivo. Ogni regolazione e anche l'accensione dell'eotech richiede il ribaltamento del magnifier per raggiungere i tasti. Funziona bene sulle lunghe distanze per avvisamenti, ma per le medie distanze, distanza d'ingaggio per dire, diventa inutile agli avvistamenti a causa del ristretto campo visivo. Se invece l'avversario è stato individuato, diventa molto comodo per verificare che la linea di tiro è priva di oggetti (rametti,foglie ecc ecc) e per controllare meglio la traiettoria del colpo. Inutile dire che sulle corte distanze è assolutamente da ribaltare. L'accoppiata è un compromesso tra un puntatore e un ottica, e come tutti i compromessi è sempre peggio degli oggetti studiati appositamente per uno scopo

Questa pagina è stata trovata cercando:

elcan

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.