I pezzi soggetti ad usura non sono soggetti ai due anni di garanzia: vale per qualsiasi tipo di prodotto.
Ad esempio nelle automobili NON vi sostituiscono in garanzia frizione, cuscinetti, ovviamente le pasticche dei freni (ho avuto una Swift che mi MANGIAVA quelle originali della casa in 10.000- 15.000 km, la concessionaria mi faceva lo sconto. Al terzo set ho messo quelle Aftermarket e ci facevo il doppio). Altro esempio la questione delle Batterie dei PC portatili, che certe volte hanno durata breve e altre vanno avanti per anni: se dopo 1 anno la batteria vi abbandona, tocca ricomprarla.
Le ASG figuriamoci... un venditore è tenuto a cambiarti un gearbox che si crepa con una molla standard, o un guscio che presenta rotture appena tirato fuori dalla scatola, ma per la meccanica sono talmente tanti i casi di utilizzo improprio che possono portare alla rottura di qualche pezzo che è impossibile anche determinarli. Ad esempio le ASG non sono garantite per utilizzo con batterie 11,1 o 12V, eppure tutti le utilizzano. Tranquillo che se comprassimo tutti MARUI e li utilizzassimo con le 8,4V non si parlerebbe nemmeno di garanzia.
Più che altro io vedo come alcuni neofiti e bimbetti in genere trattano le ASG: raccattano i pallini da terra, ci mettono gli 0.12, 11,1V 40C sul Jing Gong da 60 euri, zappano con la canna per arrampicarsi (io l'ho visto fare in molte occasioni), cascano con l'M4 di punta e lo spezzano in due, Olio e solventi nella canna e nell'hop-up (uno era riuscito a liquefare il gommino, giurava di averci messo l'olio comprato all'armeria) ecc.

Lo staff