Ciao a tutti!
Da un po' di tempo a questa parte mi sto fissando con la cartografia, e sto muovendo i miei passettini dentro questa stramaledettissima forestail problema è che più ti ci butti dentro e meno ti vuoi fermare...
Ho scaricato il programma Ozi Explorer, ma cercando su internet non ho trovato link per un download delle cartine IGM della Sicilia (tranne ovviamente quelle a pagamento).
Premettendo che sto imparando a georeferenziare, ma sono ai primi passi, mi occorrono le cartine IGM e non solo quelle prese da satelliti da vari programmi e che poi vanno inserite su ozi explorer e georeferenziate. Non mi occorrono neppure aree singole di Sicilia come ad esempio si potrebbe fare andando al catasto o alla forestale, prendere delle cartine, georeferenziarle e metterle su ozi explorer. A me servirebbe proprio tutta la Sicilia su Ozi, in modo da potermi gestire come voglio (o tutta l'Italia ma non vorrei chiedere troppo).![]()
C'è qualche generosissimo sofgunner che dispone di tutta la zona sicula e sarebbe disposto a condividerle o a darmi delle dritte?![]()