Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: che GPS comprare?

  1. #11
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    Se ci dici che problemi hai possiamo essere più precisi.
    Per aggiornare il firmware vai sul sito garmin e scaricati il webupdater. C'è anche qualche mio post qui su Sam con i link e le istruzioni; usa il "cerca".

    Ciao

  2. #12
    Spina
    Club
    Hellfish
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Praticamente cercavo di orientare l freccia verso la coordinata (mi stavo orientando), ma come mi giravo cambiava anche il percorso (non era possibile allinearsi con la destinazione)


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    allora, tieni presente che come TUTTE le bussole sono soggette ad errori se sono vicino a metalli o campi magentici esterni (radio ... cellulari).

    Ricordati di calibrare sempre la bussola tutte le volte che lo usi, e prima di carteggiare, tienilo in orizzontale lontano da metalli e radio per qualche secondo, mentre ti muovi ... dopo di che puoi anche fermarti perche è dotato di bussola elettronica.

  4. #14
    Spina
    Club
    Hellfish
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Cosa intendi x calibrare la bussola?!? Il tenerlo in orizzontale etc?


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    WOLFLINGS MILANO
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    143

    Predefinito

    avrai quel problema anche con gps da 400euro ... sono soggetti ad interferenze magnetiche... come per esempio lo stesso motorino della ASG se messo a 10cm dal gps... te lo fa sballare. quindi quando usi il gps.. non tenerlo attaccato al corpo. sicuramente mi immagino che lo avrai tenuto in mano altezza pancia ... avrai avuto vicino ASG e radio ... le 2 insieme fanno sballare il gps, che si trova in mezzo a magneti.

  6. #16
    Spina
    Club
    Hellfish
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Effettivamente è così... Ma quindi come faccio ad usarlo? Lasciò asg a casa???
    Consigli??????


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Spina L'avatar di Ciocco-FH
    Club
    Flying Horses
    Età
    43
    Iscritto il
    03 Nov 2011
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leonardo Colombo Visualizza il messaggio
    Effettivamente è così... Ma quindi come faccio ad usarlo? Lasciò asg a casa???
    Consigli??????


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Tienilo in una tasca lontano da asg, caricatori(se in metallo) e radio, poi quando devi usarlo allontanalo dal corpo, oppure se lo tieni per forza in una tasca vicina a qualcosa che lo disturba(sarebbe meglio di no), quando lo estrai per usarlo, lo allontani con la mano e attendi qualche secondo.
    Io per esempio, lo tengo in una tasca dedicata sullo spallaccio sx in alto, del chest, oppure dello zaino.
    Altra cosa importante, va bene usare il gps per comodita'/rapidita', ma la carta va sempre usata e controllata costantemente.
    Per calibrare la bussola, vai su impostazioni-direzione-calibra bussola...almeno sul mio Montana è cosi', ma anche etrex30 se non ricordo male dovrebbe essere cosi.
    Ciocco.

  8. #18
    Spina
    Club
    Hellfish
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Perfetto, vi ringrazio!


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    Leonardo puoi anche disattivare la bussola magnetica ed usare la bussola elettronica. In pratica usa i punti del gps per capire la direzione di marcia e poi ti mostra la freccia in base a quella direzione stimata. Scomodo perche' devi essere in movimento per funzionare e quando sei fermo e il gps salva punti vicini a te la freccia continua a cambiare direzione ma esente da interferenze magnetiche.

    Altra soluzione per navigare e' usare la pagina mappa anziche' la pagina bussola.
    Imposta il gps in modo che sia visibile sulla mappa la traccia che hai fatto e la retta verso l'obj selezionato, con queste due cose ti regoli. Questo e' il metodo piu sicuro e in piu' hai sempre davanti la mappa del gps con cui vedi anche quello che ti sta attorno (strade fiumi case etc)

    ciao

  10. #20
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    I motorini delle asg sono mortali per i gps, poi se l'asg in questione è un systema ad esempio, il gps è meglio non averlo a quel punto

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.