Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: Hk416d gbbr vfc-umarex Ver.3

  1. #1
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito Hk416d gbbr vfc-umarex Ver.3

    Lo so che Allen nel 2010 aveva già fatto una rece di questa replica ma a parte alcune diversità (questo è un 3^ gen) a me piace scrivere e quindi ve la beccate

    Presa dai polacchi di gunfire a 380 spedita con UPS è arrivata in 4 giorni da me.
    Come al solito scatola nera VFC e imballo eccezionale



    La replica all'interno è avvolta in una busta di plastica trasparente (rimossa prima di scattare foto) e alloggiata in un cartone sagomato che ne impedisce qualsiasi movimento. Lo stesso trattamento lo hanno riservato al caricatore.


    La dotazione oltre replica e caricatore comprende un carichino con adattatore per il beccuccio del caricatore, il libretto di istruzioni e una lunghissima chiave a brugola per la regolazione dell' hop up


    Il caricatore è proprietario VFC e sembrebbe composto dal guscio dei caricatori per i modelli AEG con una aggiunta. È da 35bb ed è bifilare, la valvola di carico è posta sotto il fondello mentre l'altra è protetta dalla scocca del caricatore. Non perde un filo di gas ma aggancia preciso (pure troppo) nel lower reciver.



    La replica esteticamente è perfetta, loghi HK ovunque, riprodotti fedelmente, lower, upper, calcio e otturatore riportano tutti i loghi.




    I loghi su lower e upper reciver lato sinistro (riportanti il calibro 5.56 anziché quello 6mm bb). Il numero di serie dovrebbe essere unico.


    Quelli sul lower reciver lato destro


    Quelli sull'otturatore


    Quelli sul dorso del lower reciver


    Quelli sul calcio


    Da notare che il dust cover (diverso da quello standard Colt) è in plastica.... non sò se quello RS sia in plastica e la VFC abbia voluto imitarlo.


    Particolare della tacca di mira posteriore regolabile in alzo e deriva.

    Il calcio è strutturalmente un crane rivisitato da HK con un butt pad in gomma che se ruotato di 90° a sinistra permette l'accesso ad un vano per allogiare batterie o piccoli attrezzi. Come il modello vero ha un vano per incastrare una chiave esagonale per lo smontaggio da campo



    Anche l'impugnatura nasconde un piccolo vano per batterie CR123.
    Basta ruotare il tappo per aprirlo.



    L'apertura dei gusci è quella classica delle piattaforme AR, quindi sfilando il pin sopra l'impugnatura i gusci si apriranno a compasso permettendo l'estrazione del bolt carrier.

    Il bolt carrier è in metallo rinforzato rispetto alle versioni precedenti e presenta il fermo del nozzle sulla parte superiore. Il nozzle invece è in plastica.





    Una particolarità è che VFC ha replicato un finto percussore



    Il nozzle non è dotato di valvola Npas ma sul lower reciver c'era un adesivo riportante la scritta "max 1 joule" così come anche sul lato della scatola.


    Il gruppo scatto è in metallo (zama...) ed è differente da quello recensito da Allen nel 2010 in quanto l'hummer non ha il cuscinetto
    AGGIORNAMENTO
    OGGI STAVO FACENDO DELLE PROVE PER VEDERE SE RIUSCIVO A REGOLARE LA VALVOLA NEL NOZZLE QUANDO UN CACCIAVITE MAGNETIZZATO SI È ATTACCATO ALL'HUMMER. HO CONTROLLATO E TUTTI GLI ELEMENTI DEL GRUPPO SCATTO, LA BATTUTA DI ARRESTO SUL CARRIER E IL BOLT STOP SONO ACCIAIO. PER SICUREZZA HO FATTO UNA CONTROPROVA SUL WE CHE HO LA CERTEZZA ESSERE IN ZAMA E LA CALAMITA NON ATTACCA!



    Il buffer ha un inserto in gomma per attutire la botta data sul fondello del tubo


    Per quanto riguarda l'upper, come dicevo prima abbiamo lo scomodo sistema di regolamento dell'hop up che troviamo nei WE
    Una brugolina posta sotto l'imbocco dei bb. Il gommino hop up è da testare bene. Al momento non lavora granché bene, ma è pur vero che ci ho sparato 2 caricatori da 30 e magari si deve assestare.


    Per smontare il frontale tocca semplicemente svitare il dado con testa a brugola posto nel lato inferiore del RAS subito dopo il lower reciver. Si svita il dado togliendo i 2 fermi posti sui due lati e poi basta tirare per sfilare il RAS


    A questo punto abbiamo a vista la outer e il sistema di recupero di gas


    Arretrando il tubo del recupero di gas arretra anche il carrier


    A questo punto facendo arretrare la molla è possibile continuare con lo smontaggio svitando il fermo dell'outer ed estraendo outer e gruppo inner/hop up che sono ad innesto frontale.

    Sempre a proposito della outer è possibile svitare la prolunga e trasformare la replica in una 10.5". Ovviamente l'inner andrà coperta con un silenziatore o sostituita con una da 270mm.


    La replica è arrivata imbevuta di un grasso molto denso (come quella schifezza che si trovava nelle AEG low cost), ho dovuto pulire e lubrificare il tutto per far scorrere tutto bene.
    Inoltre mi ha dato dei problemi. Se il serbatoio è pieno e a pressione la replica non spara, se il serbatoio invece non è pieno completamente funziona tutto perfettamente. O la molla del l'hummer non è montata bene oppure semplicemente la valvola è ancora un pò dura per colpa di quello schifo di grasso.
    In entrambi i casi è roba di poco conto.

    AGGIORNAMENTO
    smanettando con la replica ho scopert (grazie a Dark) come mai è indicata la potenza massima a 1 joule.
    All'interno del nozzle la valvola non è centrale come solitamente si trova nei gbb ma è spostata verso lo spingipallino. Il sistema è simile alla valvola npas, praticamente la valvola poggia su una base in metallo (probabilmente alluminio) che la sposta limitando l'afflusso di gas. Ora è da capire se questo sistema è regolabile come la npas o fisso.

    Valvola VFC spostata verso l'alto per limitarne la potenza



    Valvola standard WE




    Ecco un paio di foto di confronto tra il 416 VFC e il 416 WE.
    Ovviamente essendo piattaforme differenti ho tralsciato un raffronto meccanico se non per il fatto che il bolt carrier WE è più pesante di quello VFC



    La lunghezza è pressoché identica




    Le parti in acciaio del VFC (come recupero del gas) si graffiano molto più facilmente di quelle WE

    EDIT
    le dimensioni dei caricatori sono identiche mi sono lasciato ingannare dall'effetto ottico dovuto allo svaso del VFC molto più accentuato



    Un paio di foto acchittato con le cose che ho a casa






    RINGRAZIO COME AL SOLITO FCDLC CHE MI SOPPORTA E MI AIUTA IN TUTTO DALLA SCELTA ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI.
    Ultima modifica di Fede1978; 03/07/2014 a 16:51

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Domanda. Ma l'altro 416 WE... è custom ratech o versione ''liscia''?

  3. #3
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    No liscia come mamma WE lo ha fatto. E va davvero bene

  4. #4
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!




    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    35
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito

    e poi sul mercatino ti lamenti del fatto che tua moglie vorrebbe ucciderti ehh?
    chissà come mai

    gran bella rece e bell'oggettino

  5. #5
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Bell'oggetto davvero hai tanti di quei gbb che la ditta produttrice del gas ti farà una statua

  6. #6
    Spina L'avatar di AcDc
    Club
    DESERT EAGLES
    Iscritto il
    17 Mar 2012
    Messaggi
    453

    Predefinito

    Lo hai testato al cronigrafo e quindi vedere se è veramente sotto 1j?

  7. #7
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RobyBMW Visualizza il messaggio
    e poi sul mercatino ti lamenti del fatto che tua moglie vorrebbe ucciderti ehh?
    chissà come mai

    gran bella rece e bell'oggettino
    Adesso più che mai vorrebbe uccidermi. Il brutto è che una volta iniziato con sti maledetti gbbr non smetti più.

    Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    Bell'oggetto davvero hai tanti di quei gbb che la ditta produttrice del gas ti farà una statua
    Lascia perdere! Solo tra prove hopup ho bruciato una bomboletta e mezza

    Quote Originariamente inviata da AcDc Visualizza il messaggio
    Lo hai testato al cronigrafo e quindi vedere se è veramente sotto 1j?
    No, non ho più un cronografo. Ad occhio però è molto meno potente del 416 WE che è sicuramente over.

  8. #8
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Aggiornamento
    oggi stavo facendo delle prove per vedere se riuscivo a regolare la valvola nel nozzle quando un cacciavite magnetizzato si è attaccato all'hummer. Ho controllato e tutti gli elementi del gruppo scatto, la battuta di arresto sul carrier e il bolt stop sono acciaio. Per sicurezza ho fatto una controprova sul we che ho la certezza essere in zama e la calamita non attacca

  9. #9
    Spina L'avatar di PitBull_SAR
    Club
    softairoma
    Iscritto il
    14 Feb 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Qualcuno sa dove trovare i ricambi ?? Mi è caduto e ho spaccato il tubo calcio e non so come fare grazie

  10. #10
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Fcdlc me lo aveva detto ma lo ho dimenticato

    Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads275804-Hk416d-gbbr-vfc-umarex-Ver-3

gbbr

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.