Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Dragunov a47 Royal - Aiuto

  1. #1
    Spina
    Club
    The Expendables ASD
    Iscritto il
    30 Jun 2014
    Messaggi
    2

    Exclamation Dragunov a47 Royal - Aiuto

    Salve, intanto saluto tutti essendo il mio primo post in questo forum molto utile.
    Il mio problema, e anche il mio orgoglio, è il fucile elettrico sopracitato che, pur divertendomi parecchio in fatto di precisione e quantità di pallini vomitati verso chicchessia, riscontro dei problemi sulla potenza effettiva del pallino. Spiegandomi meglio, se faccio fuoco diretto su qualcuno non ho problemi, ma se solo trovo degli steli d'erba nel tragitto il pallino perde enormemente potenza, quindi penso ci sia un bel problema in questo.
    Premetto che sono un dilettante e ho poco le mani in pasta riguardo alla manutenzione o a cose specifiche da fare, quindi vi chiedo una spiegazione/guida su come ovviare a questo problema.
    Da manuale so che è da 0,99 J, però altri miei compagni, con la stessa potenza, sparano pallini a potenze ben oltre la mia. Da buon "niubbo" ho chiesto qui e li quale potrebbe essere il problema, e in genere mi è stato risposto che è un problema di pistone, in quanto una cinesata come la mia è spesso e volentieri carente in pistoni e oliature. Nuovamente, vi chiedo come io possa fare per sistemare il mio cucciolo.

    Vi allego la foto del fucile intero e non smontato.
    http://i62.tinypic.com/5ugt4i.jpg

    Sotto consiglio vostro, posso effettuare la manutenzione di mio pugno, ma servirebbe comunque qualcuno che mi guidi.

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Spina

    L'avatar di Manuel
    Club
    TASK FORCE THYBRIS
    Iscritto il
    19 Mar 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito Dragunov a47 Royal - Aiuto

    Beh se qualsiasi cosa incontra un'ostacolo, perde potenza. È ovvio che se il pallino va a battere contro steli di erba o foglie perde in gittata, per l'altro discorso sulla potenza mai affidarsi ai manuali, soprattutto nelle repliche lowcost, dove il 99,9% delle volte dichiarano potenze filo j, mentre nella realtà lo superano di gran lunga.
    Piuttosto, cronografa l'asg e controlla sia la potenza che i valori medi, in modo da capire se ci sono perdite d'aria e intervenire dove è necessario, molto spesso la smania di effettuare un upgrade si rivela inutile quanto dispendiosa.
    Inoltre se vuoi intervenire da solo qui su Sam ci sono moltissime guide dove viene spiegato tutto o quasi, ma per qualsiasi dubbio puoi sempre chiedere, ci sono moltissime persone con esperienza che ti possono aiutare
    Ultima modifica di Manuel; 30/06/2014 a 13:35

  3. #3
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PixHell Visualizza il messaggio
    con la stessa potenza, sparano pallini a potenze ben oltre la mia
    Vedo che hai le idee molto confuse, quindi per prima cosa rispetta le regole di posting, dato che sei nuovo la prima cosa da fare è rispettare le regole se vuoi essere aiutato
    http://www.softairmania.it/forums/17...-e-RIPARAZIONI

    Poi, perchè non cronografi se hai anche un club e dei compagni? Se non sappiamo la potenza attuale, potremo discutere per post e post senza arrivare mai ad un dunque

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    La questione principale è verificare la composizione della meccanica e della lunghezza della canna interna di quelle replica.
    Su un Royal come il tuo ho trovato una canna interna di un normalissimo AK47 (47cm) invece di quella di un SVD (65cm) e una molla molto dura che doveva compensare le sostanziose perdite del gruppo aria .
    Purtroppo quel tipo di replica (che non è un Dragunov) non è altro che un AK47 "acchittato" in modo da farlo sembrare un SVD e, pertanto, se non sistemato a dovere non renderà mai al massimo.

  5. #5
    Spina
    Club
    The Expendables ASD
    Iscritto il
    30 Jun 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Purtroppo il club lo vedo solamente le giornate di gioco, in quanto la distanza da casa mia e il club è abissale...
    Smontandolo un pochetto ho controllato la lunghezza della canna (non oso dire se è ottone, ma il colore è quello ) ed è di 65cm, così da poter togliermi il dubbio che mi ha fatto venire Luky.
    Per cronografarlo mi sa che dovrete aspettare un po', dato che incontrerò di nuovo il club tra circa due settimane e da incompetente io non sono in grado di farlo... Però mi farò un giro delle varie guide qui presenti.
    Più che altro speravo che qualcuno fosse già incappato in quest'arma low-cost e che magari mi avesse fornito qualche dritta in più, dato che non riesco a trovare ottime guide sulla manutenzione del mio fucile in particolare, essendo il mio unico e non volendolo rovinare.
    Nel frattempo grazie dell'attenzione e delle risposte, vi farò sapere il prima possibile.

  6. #6
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PixHell Visualizza il messaggio
    Purtroppo il club lo vedo solamente le giornate di gioco, in quanto la distanza da casa mia e il club è abissale...
    Smontandolo un pochetto ho controllato la lunghezza della canna (non oso dire se è ottone, ma il colore è quello ) ed è di 65cm, così da poter togliermi il dubbio che mi ha fatto venire Luky.
    Per cronografarlo mi sa che dovrete aspettare un po', dato che incontrerò di nuovo il club tra circa due settimane e da incompetente io non sono in grado di farlo... Però mi farò un giro delle varie guide qui presenti.
    Più che altro speravo che qualcuno fosse già incappato in quest'arma low-cost e che magari mi avesse fornito qualche dritta in più, dato che non riesco a trovare ottime guide sulla manutenzione del mio fucile in particolare, essendo il mio unico e non volendolo rovinare.
    Nel frattempo grazie dell'attenzione e delle risposte, vi farò sapere il prima possibile.
    Il problema è che pur leggendo tutte le guide qua sul forum, come fai a risolvere se non sai dov'è il problema di base? Cronografando si può sapere se hai perdite, che tipo di perdite in caso ed eventualmente a cosa può essere dovuta la tua scarsa potenza.
    Il tuo problema poi non è chiaro, dici che a parità di potenza i fucili dei tuoi compagni sono più potenti (che è paradossale ). Non puoi basarti su semplici impressioni per dire se la potenza è buona o meno.

    Di sicuro dovrai aprirlo perchè i lowcost al 99% ti arrivano con grosse perdite d'aria che viene compensata con una molla più dura, in più una canna così lunga ha a sua volta bisogno di una molla più dura di quella da 90 perchè l'aria del cilindro, anche se pieno, non basta a riempire la canna. Quindi o il tuo fucile ha una potenza scarsa dovuta sia alla canna che alle perdite, o (nel caso sia davvero a pelo joule) monta una molla presa da un ammortizzatore di un camion.

    Il problema come ti dicevo, e come puoi vedere ora, è che senza dati certi potremo discutere per ore senza riuscire ad aiutarti

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2013
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Si, poi viso che è elettrico (se ho ben capito) è praticamente identico all'ak 47 della stessa marca ( per lo smontaggio).
    Se i tuoi pallini vanno meno e sono meno efficaci come ti hanno detto le motivazioni possono essere molteplici: perdite gruppo aria, hop up da cambiare (o sistemare... A proposito lo hai settato bene?), molla molto underjoule (ma di solito è l'opposto) oppure potrebbe anche essere che tutti i tuoi compagni sono overjoule
    La prima cosa da fare è verificare la potenza con lo strumento, poi da li se ne riparla.
    Comunque se non hai proprio avuto culissimo hop up, gommino e canna sono le prime spese per alzarne il livello di solito


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PixHell Visualizza il messaggio
    Salve, intanto saluto tutti essendo il mio primo post in questo forum molto utile.
    Il mio problema, e anche il mio orgoglio, è il fucile elettrico sopracitato che, pur divertendomi parecchio in fatto di precisione e quantità di pallini vomitati verso chicchessia, riscontro dei problemi sulla potenza effettiva del pallino. Spiegandomi meglio, se faccio fuoco diretto su qualcuno non ho problemi, ma se solo trovo degli steli d'erba nel tragitto il pallino perde enormemente potenza, quindi penso ci sia un bel problema in questo.
    Premetto che sono un dilettante e ho poco le mani in pasta riguardo alla manutenzione o a cose specifiche da fare, quindi vi chiedo una spiegazione/guida su come ovviare a questo problema.
    Da manuale so che è da 0,99 J, però altri miei compagni, con la stessa potenza, sparano pallini a potenze ben oltre la mia. Da buon "niubbo" ho chiesto qui e li quale potrebbe essere il problema, e in genere mi è stato risposto che è un problema di pistone, in quanto una cinesata come la mia è spesso e volentieri carente in pistoni e oliature. Nuovamente, vi chiedo come io possa fare per sistemare il mio cucciolo.

    Vi allego la foto del fucile intero e non smontato.
    http://i62.tinypic.com/5ugt4i.jpg

    Sotto consiglio vostro, posso effettuare la manutenzione di mio pugno, ma servirebbe comunque qualcuno che mi guidi.

    Grazie in anticipo!
    riapri il post rispettando queste regole, inserisci quante più info possibili , e eventualmente foto, descrivi bene il problema:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.