Pubblico io il Deb del K teams che mi hanno inviato via email ...
Operation Firestorm Last Bastion
Valutando ormai da una settimana tra vari Debriefing, telefonate ed opinioni fra le più disparate su questo terzo capitolo di Firestorm, giungo alla conclusione che già dalla scorsa notte vorrei trovarmi nuovamente in AO per poter rivivere l’adrenalinica emozione dei molti momenti passati sul campo.
Sono stati fatti di certo passi da gigante per quanto riguarda l’organizzazione, anche se forse ci sono ancora alcuni aspetti da limare e migliorare, ma d’altro canto non si finisce mai di migliorarsi.
Il livello scenografico dell’evento è stato decisamente superiore delle scorse edizioni, anche se concedetemi di dire che i mezzi e le forze CRI e Cavalieri di Malta messe in campo sulla prima sono state un qualcosa che non ho visto ancora ripetersi sui campi e che hanno scenograficamente lasciato il segno in molti e sono forse ancora oggi quel PLUS che ad alcuni è mancato per poter apprezzare a pieno il lavoro svolto per questa edizione.
Il primo dei complimenti va quindi a Gas, uno degli elementi più validi che ho conosciuto nel panorama laziale che oltre alle spiccate doti di cartografo ha una particolare predilezione nel creare strutture e scenografie e con il quale mi auguro di poter collaborare per la creazione di un evento in futuro. (a questo proposito ho un paio di idee che vorrei discutere con voi)
Ho trovato molto entusiasmante l’idea di una chat diretta con la DE nella quale poter postare in tempo reale info e trovo che sia abbia coadiuvato molto il lavoro svolto da tutti i distaccamenti, anche se forse per il suo utilizzo in alcuni casi (come il nostro) si sono persi di vista i metodi tradizionali di comunicazione con conseguente perdita di notizie utili nel momento in cui il telefono è andato a morire!!!
Come già ci siamo detti per telefono, trovo che l’intento di mettere in collaborazione diretta realtà diverse sia stato in spessi casi raggiunto con gran successo, vedi ad esempio la stretta collaborazione avuto nel settore Oscar tra K-Team e Devgru o quella svolta con i distaccamenti Juliet e Kilo due team che conoscevamo per sentito dire e con i quali avremo sicuramente collaborazioni future, il che ha inevitabilmente portato nel bagaglio di tutti nuove conoscienze ed ha inoltre contribuito a far si che l’evento per molti di noi cominciasse ben prima del venerdì, portando con se di conseguenza un divertimento ed una pianificazione accurata di ogni dettaglio che avevamo come da tempo non io personalmente non riuscivo a fare.
Purtroppo a questo si accosta l’altra faccia della medaglia, ovvero la faccia di chi ben poco concepisce il gioco di squadra o il fatto che su eventi del genere si vince e si perde tutti assieme ed il tenere per se l’acquisizione di obj sensibili comporta oltre al rischio di perdere quegli obj anche il rischio che la fazione non giunga alla vittoria a causa del bisogno intrinseco d’essere prime donne di alcuni. Ma d’altro canto fa anche questo parte del gioco no?!?!
Una nota negativa derivata da un’interpretazione sbagliata per la forma nella quale è stata comunicata la cosa, è stato il blocco dalle 3am alle 5am dato dalla DE. Come vi ho già detto sarebbe stato preferibile a mio avviso, comunicare soltanto un blocco delle direct action sino alla data e quindi dare il via libera alle sole azioni di recon, in modo tale che fossero i giocatori a decidere il loro amaro destino. Comunicare “l’Obbligo” di rimanere in cache a causa del blocco è stato fuorviante per molti, noi in primis anche se poi come ben sapete eravamo a zonzo nell’AO continuando imperterriti con i piani che ci eravamo preposti.
Sono stato molto contento che due vecchie cariatidi (e di questo termine dovreste prenderne il significato intrinseco e secolare che ha) come K e Papi abbiano guidato il mio cammino in queste 40H a dir poco semplici nel loro complesso e mi dispiace che di figure simili ce ne siano davvero poche nel panorama futuro di questo gioco, ERGO indottrinate al meglio il neofita del Mas1 perché sono elementi come lui che faranno si che negli anni a venire la mia persona continui a divertirsi e giocare.
Credo di aver concluso anche per questa volta la mia analisi e facendo finalmente gli auguri per un roseo e prosperoso futuro al Mas1 e complimentandomi per l’ennesima volta sull’unione con il caro amico Gas, vi saluto e spero che in un futuro prossimo i nostri club possano finalmente collaborare nella creazione di un evento senza eguali.
Un saluto ed un abbraccio,
Frizione K-Team
------ Post aggiornato ------
Potremmo cominciare dalla FR4

Portale
Lo staff