Grazie Seven, con questo splendido deb mi hai fatto vivere la gara che non ho potuto giocare in quanto organizzatore!!!![]()
Grazie Seven, con questo splendido deb mi hai fatto vivere la gara che non ho potuto giocare in quanto organizzatore!!!![]()
Soddisfatti e rimborsati!!!!
Che dire, la gara non mi attirava molto, non amo personalmente molto le cose coi mezzi zombie e simili, però i miei volevano partecipare ad una gara meno impegnativa delle solite 24-36h che il team predilige e l'amicizia con Mauro mi hanno convinto a partecipare. Arrivati stranamente a 8 operatori purtroppo 2 settimane prima dell'evento e poi qualche giorno prima abbiamo ne abbiamo persi due e, come al solito, ci ritroviamo ad affrontare la gara in deficit.
Gara molto divertente, ambientazione molto stimolante e mi sono ricreduto sul mio scetticismo. La parte nei sotterranei e nell'urban mi ha anzi fomentato molto. Ottima scelta della location, molto suggestiva, la parte urban molto incalzante, il pullman una chicca. Non facevo un obj su un pullman da Op. Cobra 2 (2006)![]()
Parte boschiva ben curata, obj con buone scenografie. Anche gli ordigni sui vari obj ben congegnati e simpatici da disinnescare. Campo molto bello, a tratti anche tosto (per andare a Echo o su Zulu 1)
Organizzazione efficiente, maglia radio ok, l'hq era raggiungibile sempre via radio. Ottima la soluzione delle chiavette per le sierra. Il calcolo del punteggio è più veloce e chiaro.
Per facilitare le cose sarebbe stato meglio assegnare d'ufficio i canali radio ai team anche in modo da poter effettuare comunicazioni importanti (lo spostamento delle zulu per esempio, scoperte per caso e gentilmente un'altra sierra ci ha passato le coordinate), o anche usare i numeri di cellulare visto che ci erano stati chiesti con lo scarico di responsabilità.
L'organizzazione è sembrata tutto sommato ben rodata e oliata, di certo non è di primo pelo e questo si vede e fa piacere sapere che la struttura è solida.
Qualche consiglio per limare qui e li qualche difetto trovato ai nostri occhi e al nostro gusto di interpretare il SA:
- per rendere il percorso difficile nel MEB, più che conetti rossi che fanno molto scuola guida basterebbero bottiglie di plastica e lattine vuote (o tubi di pringles, io ne produco tantissimi al mese ahuahuahuahuahuauha)
- le mine a strappo, piuttosto che scavalcarle e farle scavalcare a tutto il team io le taglierei, certo è una scocciatura poi cambiare il filo ad ogni sierra, però non posso nemmeno perdere troppo tempo o rischiare per ogni operatore. O in fase di exfil del professore quando mancavano 2 minuti e uno va di corsa... la prossima volta ve le taglio vi avverto![]()
![]()
![]()
- gli obj sono strutturati bene, ci vorrebbe solo un po' più di interpretazione su alcuni di essi. Altrimenti si rende vano il fatto che le difese non sono allertate. Sul checkpoint ad esempio c'erano gli arbitri in posizione perfetta. Peccato che erano arbitri e non sentinelle. Sarebbe stato un gioco da ragazzi. Invece abbiamo trovato (sia li che su altri obj) difensori imboscati, occultati, al buio, fermi immobili che entrano poco "nella parte". E questo fa perdere un po' di bellezza all'evento. Sarebbe come entrare in banca senza destare sospetti con l'intento di fare una rapina e trovare i cassieri sotto il bancone con i fucili pronti al fuoco. Poi ripeto, a noi piace un SA un po' più di "ruolo" e interpretato, ma non è detto che sia il SA GIUSTO. Come sempre sono solo consigli da parte di un (team) amico.![]()
C'è solo una cosa che non sono ancora riuscito a spiegarmi e ancora ci penso la notte.... avete tutti avuto la pasta al ragù al pranzo di domenica, la mia era al pomodoro. INAMMISSIBILE!!! ahahahahaha
Concludo dicendo che sicuramente l'amarezza per non aver centrato il gradino più alto non manca, ma siamo comunque contenti dell'ottimo risultato raggiunto, contando anche che eravamo appunto corti di 2 operatori e al primo obj boschivo uno dei miei è caduto in una buca prendendo una storta alla caviglia e sbattendo una tempia su un albero. Fortunatamente niente di gravissimo, ha stretto i denti, il nostro medico l'ha rattoppato e abbiamo continuato.
Non mi resta che ringraziarvi per il lavoro fatto, per averci fatto divertire molto, con un torneo in parte fuori dalle solite righe che ci ha entusiasmato molto. E forse la chiave per la riuscita di un torneo è proprio questa. Entusiasmare i partecipanti. Bravi davvero!
Complimenti ai primi classificati per il punteggio incredibile raggiunto e un saluto particolare a Mauro, Pacio, Panzer, Francesca e se mi scordo qualcuno scusatemi.
A presto!
Steele - Sierra9
Grande Steele!!! Avete fatto davvero un grande lavoro in 6!!! Fai ancora i complimenti al tuo super team!!
La prossima volta ti facciamo trovare l'amatriciana (non so come si scrive)!!! Ahahah
Facciamo tesoro dei vostri consigli per limare i piccoli punti segnalati!
Grazie di cuore di aver partecipato.
Un abbraccio e a presto!
Scrivo due righe anche per commentare dalla parte dei "cattivi" ovvero della contro: noi Asso Ranger eravamo alla difesa dell'ambiente urban e me in particolare mi avete trovato col nome di battaglia Ghost quasi sempre al primo piano, spesso anche da infetto (e devo dire che uccidere qualcuno dell'attacco prendendolo mentre pesticciava le mattonelle che vi avevo messo sull'angolo apposta per farvi fare rumore, mi ha dato più soddisfazione che prendervi a pallini).
Se non ricordo male il nostro obiettivo è stato preso da tre sole squadre ma non era realmente facile da prendere e chi lo ha fatto devo ammettere che si è mosso veramente bene, avendo visto 2 di queste squadre da infetto e avendo fatto anche il cagnolino ammaestrato con qualcuna di loro, chi è riuscito a conquistare l'obiettivo è stato veramente silenzioso e davvero ben coordinato, quindi bravi davvero
Inoltre da noi, anche sentendo gli altri miei compagni di squadra, sembra non ci siano stati problemi se non forse con un team che ha continuato a sparare ad uno dei nostri già preso e in terra, piccola incomprensione ma niente di che, ci può stare al buio e tutto risolto fra di loro
Personalmente mi sono fermato a parlare un po' con tutti i morti dei vari team e posso dire di aver trovato tutte persone alla mano che mi sembravano soddisfatte dell'andamento della gara e anche del nostro obiettivo, che speriamo di aver difeso dando la possibilità a chi attaccava di divertirsi senza rendere l'obiettivo né impossibile né troppo facile da prendere (anche se alcune squadre sono state letteralmente decimate dalle mine prima ancora di sparare un pallino)
Quindi da parte mia non posso altro che dire che l'esperienza è stata molto positiva e penso di parlare anche a nome dei miei compagni di squadra (che magari mi possono anche smentire se vogliono), ringrazio Pacio e tutti i dragonforce per l'impegno e la possibilità di divertirsi che ci hanno dato e rosico un po' per non aver visto tutta la gara, ma visto che vogliamo partecipare alla prossima, è bene non saperne troppo
P.S. Una menzione particolare ad un ragazzo di una squadra che ci ha abbronzato letteralmente con una torcia che ci ha fatto sentire dentro allo stadio Franchi da quanto era potente![]()