Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62

Discussione: Super Hop

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Innanzitutto complimenti per lo sbattimento, adesso aspettiamo i risultati dei test!

Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.

Predefinito

Ciao Sini,
    in realtà sei stato tu a farmi venire la scimmia dell'orga!
    sai di quanto tirare avanti la fresatura o si fa il conto come per le Asg?

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Come per le asg.Se vuoi stare largo. calcolato con Orga , con rapporto 2,5:1 dalla testa cilindro sono 43mm.Ma sei ancora in "sicurezza" (nel senso che per la compressione generata dalla molla da 1J 2,5:1 sono ancora tanti).

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Ragazzi interessato anche io alle vostre sperimentazioni!
    Con Silent ho gia avuto modo di parlare in pm e scambiarci opinioni riguardo le Orga

Io per il momento, (premetto che la uso su asg elettrica con GB v.2) con Orga da 260mm e 6.23 di diametro e la seguente configurazione:
    -t-hu modify
    -pressore e gommino flat-hu della Maple Leaf
    -cilindro pieno
    -molla da 110 con cuscinetti su testa pistone e guidamolla (esce sugli 0.96j/0.98j)
    utilizzando pallini da 0.23g BIO della Wartech, il massimo che sono riuscito ad ottenere sono stati 48mt e spicci di tiro utile (a 48mt i pallini arrivano sulla fase calante della gittata, senza alzare la traiettoria ovviamente) su sagoma di 40x60, 10 colpi su 10 sempre a segno piu o meno nella stessa porzione di sagoma (non ho misurato la rosata effettiva a 48mt me penso siamo sui 20x20cm massimo).
    Sui 50mt volendo i pallini ci arrivavano pure ma praticamente ad altezza "piedi" quindi non avrebbe senso secondo me calcolare 50mt come tiro utile, mi fermo sui 48mt che almeno i pallini arrivano ancora a piu o meno metà sagoma.

Avevo provato anche la combinata pressore flat con gommino G&G verde messo lateralmente (quindi senza gobbetta) ed i risultati erano piu o meno gli stessi, anzi forse qualcosa meglio

Ora, anche sentendo i consigli di altri utenti che mi consigliano ugualmente di usare una cilindro forato su misura, volevo provare quest'altro settaggio per vedere se cambia qualcosa...

Voi a 60mt con quale configurazione ci arrivate? Intendo sempre su GB standard, quindi non su Polastar/PTW ecc...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Burla. Lo ripeto, ancora una volta !
    Il bb deve ricevere lo stesso effetto hu ogni colpo, deve ruotare unicamente su stesso perché la propria energia di rotazione la deve dissipare "galleggiando" e non compiendo strane curve. Cito sempre l'esempio dello sparare con l'asg inclinata. Il bb esaurisce il suo effetto hop up per compiere una parabola nel senso di inclinazione dell'asg andando si e no lontano 20-30 metri.
    Bisogna lavorare su tutto, tenuta perfetta del gruppo aria e su un hu che sia costante tiro dopo tiro. Senza fliers. E tu ci sei. Hai rosate strette a 48m. Le uniche cose che cambiano sono la taratura dell'hu e bb. Personalmente una parabola verso l'alto di 30/40cm la voglio se mi fa guadagnare metri. Se la parabola è costante tutti i colpi riesci cmq a sapere dove vanno i bb guadagnando metri e tutto sommato perdendo veramente poca precisione (che oltre i 50 l'importante è tenere la sagoma), puoi cmq compensare , non a 45 gradi ma qualche decimetro sopra il bersaglio. E aggiungi metri. Infine bb di grammature superiori. Se vuoi distanza parti dagli .25 e sali ! Se l'hu regge bene non devi perdere potenza nemmeno con .30. Sfruttando questo ecco come si arriva in sagoma a 70m. Numeri inutili in game il 90% delle volte.

Club
    Armata Deimos

Predefinito

Ciao Silent,
    allora, guarda, il problema della parabola troppo verso l'alto di cui ti parlai agli inizi poi sono riuscito a risolverla, praticamente mi sono dovuto mettere d'impegno a regolare l'hu proprio micrometricamente praticamente
    Di certo utilizzando pallini piu pesanti degli .23g forse risolverei facile senza troppi sbattimenti (forse guadagnando anche un'altro paio di metri), ma purtroppo di squadra utilizziamo quelli e quindi è una scelta obbligata
    In ogni caso ora diciamo il tiro è bello teso fino ai 45mt +o- e poi il pallino fa la classica paraboletta, si alzerà di un 20cm e poi scende.

Per il fatto che dici di alzare il tiro ed andare cmq in sagoma è vero, su quella stessa sagoma con cui ho fatto le prove, ho testato fino ai 55mt in questo modo e non c'erano problemi (se non per il fatto che i pallini arrivavano dopo 3/4 d'ora e il contatto si percepiva molto debolmente), ma... gusti personali poi, un conto però è farlo così per test, e un conto mettersi a sparare a parabola in game :s ...sinceramente non è che mi entusiasmi molto, e non penso sia nemmeno molto praticabile, soprattutto in boschivo alle volte, perciò l'unica cosa che mi interesserebbe sarebbe si di arrivare oltre i 50mt, ma cmq tenendo sempre la traiettoria in linea, in pratica mantenendo il piu possibile il sistema di puntamento sempre sulla sagoma insomma, se non è possibile farlo allora mi accontento dei miei 48mt

Club
    Non affiliato

Predefinito

Siamo già ot.
    A parere mio il bb migliore prezzo/prestazione rimane lo .25 (in italia) , costa poco ed hai scelta e non necessita di troppi lavori sull'hu. Abbastanza veloce e preciso. Lo 0.30 è lento,sicuramente meno efficace nei primi 30 metri. Dalla sua ha massa. Con il flat se sei bravo a non perdere potenza arriva più distante. Riamane cmq un bb lento (e costoso) , adatto ai dmr.
    Ultima modifica di Silent Control; 03/02/2015 a 14:10

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao a tutti,
    scusatemi ma state parlando sempre di PTW o di ASG ?

Club
    Armata Deimos

Predefinito

Io stavo parlando di asg

------ Post aggiornato ------

...scusate, ho notato solo ora che questa è la sezione dedicata ai PTW
    chiudo con gli OT

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao a tutti
    @Burla immaginavo, guarda che questa è una sezione dedicata esclusivamente alle PTW ovvero Professional Training Weapon, scuse accettate
    Ultima modifica di Lupo69; 03/02/2015 a 16:43

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vulkollan

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.