Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 62

Discussione: Super Hop

  1. #11
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Testato pure questo. Cmq se la mia asg fa 40 metri la tua 50 per forza di cose avrai un bb effettivamente più veloce ai 39m. Visto che il mio si ferma 1mt dopo.Quindi aumentando la gittata aumento l'efficacia del colpo che cmq in semi rimane efficace ai 35-40m max. Sopra i 40 si fa necessaria una sequenza più lunga.
    Ultima modifica di Silent Control; 21/11/2014 a 17:07

  2. #12
    Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gosu Visualizza il messaggio
    flat hop up artigianale?
    xkè nn ci spieghi come lo hai realizzato?
    ciao all
    Vulkollan, bisturi e tante bestemmie

    Tagli un pezzo 3x3x4mm circa e lo incolli al posto del solito roller, con attak, togliendo il perno.

    questo sistema copia in maniera grezza il pressore orga.

    il problema più grosso e' squadrare il pezzo di Vulkollan perché è un materiale difficilissimo, con effetto memoria e tende a perdere la sua ottima superficie semi lucida lavorandolo per asportazione. L'ottimale è' utilizzare l'angolo di un blocco industriale che è leggermente smussato di solito (raggio 1mm).
    Costa l'ira di dio ... Io ho la fortuna di avere più pezzi di durezza diversa a lavoro
    Prossimamente vi posto le foto della modifica

    ciaooo

  3. #13
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a tutti
    @Silent: Cmq se la mia asg fa 40 metri la tua 50 per forza di cose avrai un bb effettivamente più veloce ai 39m ... mai sentito parlare della differenza tra tiro teso e gittata ?
    @MaNy: una delle caratteristiche che differenzia un PTW da una ASG sono che, mentre il PTW utilizza un Roller per imprimere l'effetto Hop-Up, l'ASG utilizza un pressore. Ne consegue che se incolli il Roller lo trasformi in Pressore e quindi annulli completamente gli studi e le prove eseguiti/e dalla Systema per diminuire le interferenze, sul bb, causate dal contatto tra Roller e bb.
    http://www.systemaptwbylupo69.com/ge...evolution.html


  4. #14
    Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    331

    Predefinito



    il flat con vulkollan ha la stessa impronta dell'orga sul pallino.

    non riesco a capire il discorso tra roller e pressore che fai Lupo: ma se tutti noi per migliorare la costanza di traiettoria lo incolliamo ai lati per non farlo ruotare? È un punto fisso dove il pallino va a sbattere, solo che se è tondo per avere uno spin decente si abbassa molto di più del flat, cosicché molta energia viene assorbita in quel punto. Mentre per il flat basta abbassarlo di pochissimo per avere lo stesso spin e conseguentemente più velocita' in uscita. Almeno dalle prove che ho fatto io e pure Yoko mio compagno di squadra siamo arrivati a questa conclusione. Resta sempre il discorso che faceva Silent che ogni tot bb ne hai uno che va a putt... E non capisco il perché se non ne i pallini stessi...

  5. #15
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    @Silent: Cmq se la mia asg fa 40 metri la tua 50 per forza di cose avrai un bb effettivamente più veloce ai 39m ... mai sentito parlare della differenza tra tiro teso e gittata ?
    @MaNy: una delle caratteristiche che differenzia un PTW da una ASG sono che, mentre il PTW utilizza un Roller per imprimere l'effetto Hop-Up, l'ASG utilizza un pressore. Ne consegue che se incolli il Roller lo trasformi in Pressore e quindi annulli completamente gli studi e le prove eseguiti/e dalla Systema per diminuire le interferenze, sul bb, causate dal contatto tra Roller e bb.
    http://www.systemaptwbylupo69.com/ge...evolution.html

    Senza dimenticarci che fino al 2012 Systema utilizzava un roller assolutamente non adatto ad imprimere un'efficace effetto hop up. I ptw sono stati creati quando ? 2006 ? 6 anni per cambiare tipo di roller ?
    Diciamo che gli studi di casa systema aveva parecchie lacune.

    Detto questo Alberto, prova a pensare come fa un hop up ad imprimere effetto. Se il roller funziona da rullo non riuscirà MAI ad imprimere effetto a meno che non esagerare con l'effetto hop up creando un vero e proprio muro nella canna.
    Senza contare che il BB non avrà mai lo stesso punto di contatto con il roller ed ogni BB seppur minimamente avrà un effetto diverso.
    La pratica è molto più semplice della teoria : basta provare. Un roller lasciato completamente libero di ruotare (basta tagliarlo leggermente più corto per avere certezza che non tocchi contro i lati della "C") con un roller opportunamente bloccato. La differenza è palese. Chi ha eseguito la MOD come avevo descritto (compreso cushion) credo si sia reso conto delle differenze.

  6. #16
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a tutti

    @MaNy a pagina 13 e 14 trovi tutte le informazioni necessarie http://www.systemaptwbylupo69.com/pt...emblaggio.html, sinceramente allora non capisco perchè hai preso un PTW.

    @Silent la Systema ha iniziato la commercializzazione dei PTW nel 2004, allora il diametro del Roller era di 2mm, successivamente nel 2012, ne aumentò il diametro portandolo a 3mm, non che precedentemente fosse inefficace ma richiedeva l'avvitare la vite di regolazione Hop-Up quasi completamente, considerando "l'effetto memoria" e che, nei PTW, una nuova regolazione Hop-Up veniva eseguita dopo sei Mesi all'Anno (Primavera/Estate e Autunno/Inverno), decisero di aumentarne il diametro.

    Se il roller funziona da rullo non riuscirà MAI ad imprimere effetto a meno che non esagerare con l'effetto hop up creando un vero e proprio muro nella canna
    Detto questo, Federico, sei molto arguto a differenza del sottoscritto e di tutta la Systema-Enginnering.

    ------ Post aggiornato ------

    Ciao a tutti

    @MaNy potresti spiegarmi il perchè il Roller della prima immagine partendo da sinistra, l'hai disegnato in quel modo ???
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   24l7gp0.jpg 
Visite: 115 
Dimensione:   179.1 KB 
ID: 265589
    Ultima modifica di Lupo69; 22/11/2014 a 19:11

  7. #17
    Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    @MaNy a pagina 13 e 14 trovi tutte le informazioni necessarie http://www.systemaptwbylupo69.com/pt...emblaggio.html, sinceramente allora non capisco perchè hai preso un PTW.

    @Silent la Systema ha iniziato la commercializzazione dei PTW nel 2004, allora il diametro del Roller era di 2mm, successivamente nel 2012, ne aumentò il diametro portandolo a 3mm, non che precedentemente fosse inefficace ma richiedeva l'avvitare la vite di regolazione Hop-Up quasi completamente, considerando "l'effetto memoria" e che, nei PTW, una nuova regolazione Hop-Up veniva eseguita dopo sei Mesi all'Anno (Primavera/Estate e Autunni/Inverno), decisero di aumentarne il diametro.

    Se il roller funziona da rullo non riuscirà MAI ad imprimere effetto a meno che non esagerare con l'effetto hop up creando un vero e proprio muro nella canna
    Detto questo, Federico, sei molto arguto a differenza del sottoscritto e di tutta la Systema-Enginnering.

    ------ Post aggiornato ------

    Ciao a tutti

    @MaNy potresti spiegarmi il perchè il Roller della prima immagine partendo da sinistra, l'hai disegnato in quel modo ???
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   24l7gp0.jpg 
Visite: 115 
Dimensione:   179.1 KB 
ID: 265589

    sinceramente non mi hai risposto Lupo in merito all'hop up. Ho preso il Ptw perché ero stufo delle asg normali, perché volevo un aeg più realistica e robusta. Col senno di poi ho speso un botto all'inizio e poi al Max cambiato 2 motori. Però mi sono accorto che anche il Ptw originale può essere migliorato, dal gruppo Hop up al Dsg siegetek, alle boccole ceramiche etc etc. Solo che per me è molto più semplice rispetto una asg tradizionale, perciò ho imparato a metterci le mani sempre più spesso.

    ho disegnato a mano libera, dovrebbe rappresentare il roller e il suo asse.

  8. #18
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Non sono molto arguto.
    La differenza è in quello che funziona e quello che non funziona.
    Il roller pre-2012 non funzionava. Alzava al massimo (e neppure proprio bene) grammature 0.20 con 1J di potenza.

    Il disegno di Many è semplice. Mostra il profilo della C hop, a sinistra il puntino al centro è il perno e il cerchio attorno il roller. Mostra la differenza tra la superficie di contatto tra il BB e il gommino tra roller classico e gli altri 2 Flat (piatti).

  9. #19
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    per chi fosse realmente interessato a conoscere le caratteristiche di funzionamento del Roller, dovrebbe "prendersi la briga" di tradurre le pagine n° 13 e 14 tratte dal Manuale d'Assemblaggio del Challenge Kit
    http://www.systemaptwbylupo69.com/pt...emblaggio.html
    Ultima modifica di Lupo69; 25/11/2014 a 09:41

  10. #20
    Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    1,094

    Predefinito

    dove le trovo le boccole ceramiche?

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vulkollan

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.