Ciao a tutti.
Mi è appena arrivato il 416D della vfc/umarex. Lo ho caricato per provarlo (un pò di gas per le guarnizioni c'era) ma niente.
Il caricatore tiene perfettamente, la valvola funziona e il pressore pure.
Ho svuotato a mano il serbatoio del gas e ho applicato un pò di olio siliconico sulla valvola per farla scorrere meglio e ho pulito e lubrificato il gruppo scatto.
Ricaricato il serbatoio di gas e ancora nulla. Il pallino viene sputato a un metro e mezzo e la quantità di gas che esce allo sparo neanche muove il carrier.
Ho svuotato parzialmente il serbatoio a mano e ho riprovato. In questo modo funziona tutto alla perfezione. Singolo, raffica e bolt stop.
Praticamente a serbatoio pieno non spara mentre funziona perfettamente a circa metà serbatoio di gas....
EDIT
continuando a smanettarci adesso funziona perfettamente anche a serbatoio pieno.
Però la mia curiosità esige una risposta.
Potrebbe essere che sia il gruppo scatto che la valvola erano secche? C'era una sorta di grasso giallo appiccicoso tipo quello che inondava i gb lowcost, può essere che quella roba anziché lubrificare, incollasse la meccanica rendendo difficoltoso il ciclo di sparo con il serbatoio a piena pressione?