Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Famas Tokyo Marui riesumato

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito Famas Tokyo Marui riesumato

    Buongiorno a tutti,
    recentemente ho fatto ordine in cantina di mia madre e ho riesumato un vecchio Asg Famas della Marui.
    Tenete conto che l'avevo acquistata tipo nel 94-95 e all'epoca mi divertivo un sacco con gli amici.
    L'ho ripulito, collegato alla batteria e sorprendentemente funziona ancora.
    Orbene, nel frattempo il softair si è evoluto ed è stato implementato l'Hop up e soprattutto il movimento è cresciuto parecchio.
    Per una questione più che altro affettiva mi piacerebbe riportarlo al gioco.
    Ho già visto che sarà poco performante ma credo che con un poco di lavoro qualcosa si possa migliorare.
    Ho recuperato un Hop up e ho visto che la scocca già è predisposta per accoglierlo, dovrei cambiare la canna per averne una con l'asola.
    Secondo voi è meglio prenderla a misura o posso metterne una più lunga, magari da nascondere in un silenziatore?
    La molla del GB la sostituisco?
    Quale consigliate?
    Grazie.

  2. #2
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    il vantaggio di una formula bullpop è quello di avere contemporaneamente una canna lunga e dimensioni più ridotte rispetto ad un'arma di concezione tradizionale.. se allunghi la canna, il tuo vantaggio va a banane.. il Famas viaggia già con 47/48 cm di canna.. direi che può bastare
    Quanto alla molla.. il Famas era stato progettato "su misura" per fornire determinate prestazioni e ha, a quel che ricordo, una meccanica un po' particolare.. a meno che non ti esca (per vecchiaia) a 0,5 joule, direi di lasciar perdere.. da nuovo, usciva come tutti i Marui che l'han poi seguito.
    Prova a pulirlo, montarci un hop-up.. al limite mettere una canna un po' più precisa (di serie monta una canna che gli consente di tirare anche pallini non troppo sferici), batteria rigorosamente 8,4..

  3. #3
    Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,402

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Hai proprio la PRIMA versione del Famas ragazzi, un pezzo di storia.
    Per la canna puoi metterla anche più lunga e aggiungere un silenziatore, nessuno te lo vieta (il cilindro dovrebbe essere pieno se non erro). Io lascerei la sua cmq.
    Per la molla una M90 e via, senza sforzare eccessivamente la meccanica che è vecchia. Cmq se è la vecchia meccanica standard Marui, ho esperienza personale di vecchi Famas girare tranquillamente per anni con ottime raffiche e batterie 9,6 race Sanyo (vecchi tempi, ora usano tutti le lipo).

    Cmq qui c'è un post dove parlano proprio dell'aggiungere un hop-up a quel FAMAS: http://www.airsoftretreat.com/forums...9.0/nowap.html

    P.S. Come detto sopra il FAMAS era famoso per sparare anche i sassi.
    Ultima modifica di Ludwinprinn; 27/06/2014 a 20:31

  4. #4
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Io metterei una canna della misura originale dato che il famas non è predisposto per l'aggancio del silenziatore!

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    E soprattutto le canne lunghe non servono ad un tubo sulle nostre repliche ^^

    Ahab

  6. #6
    Spina L'avatar di GURKHA KORPS
    Club
    GURKHA KORPS
    Iscritto il
    18 Nov 2008
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Pero' se ben ricordo occhio agli ingranaggi Marui!!!!! e alle boccole in plastica...io cambierei solo la molla con una tipo 90 a spire progressive per non sollecitare la meccanica..occhio alle batterie ,rimarrei su 8.4

    Sinceramente devo dirti che è stato un pezzo di storia del Soft Air...ma almeno per me...era proprio brutto...mi sono sempre rifiutato di comprarlo

    Aveva sono una cosa positiva....la leva che permetteva di scaricare la molla a fine giocata

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte.
    ho deciso alla fine di mettere una canna su misura.
    che sia brutto, de gustibus... personalmente mi piace mooolto di più l'arx 160 ma all'epoca se non ricordo c'era solo quello...
    ricordo che rompevo le palle a un mio amico che preparava la maturità... era il '94..

  8. #8
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    09 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GURKHA KORPS Visualizza il messaggio
    Pero' se ben ricordo occhio agli ingranaggi Marui!!!!! e alle boccole in plastica...io cambierei solo la molla con una tipo 90 a spire progressive per non sollecitare la meccanica..occhio alle batterie ,rimarrei su 8.4

    Sinceramente devo dirti che è stato un pezzo di storia del Soft Air...ma almeno per me...era proprio brutto...mi sono sempre rifiutato di comprarlo

    Aveva sono una cosa positiva....la leva che permetteva di scaricare la molla a fine giocata
    Ben Detto!!1 avendolo avuto ed avendo avuto praticamente tutti i marui usciti sino al 2004 , credo debba essere ben rivista la meccanica. Boccole in nylon e ingranaggi in zama , se male non ricordo. Anche perchè allora non si trovava altro.
    E' stata la mia prima ASG elettrica in assoluto ( 1992 dicembre - gennaio 1993 , cambiata 2 mesi dopo con l'mp5a4 marui che non ci colpivo una casa....)

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da reggimento tallia Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    recentemente ho fatto ordine in cantina di mia madre e ho riesumato un vecchio Asg Famas della Marui.
    Tenete conto che l'avevo acquistata tipo nel 94-95 e all'epoca mi divertivo un sacco con gli amici.
    L'ho ripulito, collegato alla batteria e sorprendentemente funziona ancora.
    Orbene, nel frattempo il softair si è evoluto ed è stato implementato l'Hop up e soprattutto il movimento è cresciuto parecchio.
    Per una questione più che altro affettiva mi piacerebbe riportarlo al gioco.
    Ho già visto che sarà poco performante ma credo che con un poco di lavoro qualcosa si possa migliorare.
    Ho recuperato un Hop up e ho visto che la scocca già è predisposta per accoglierlo, dovrei cambiare la canna per averne una con l'asola.
    Secondo voi è meglio prenderla a misura o posso metterne una più lunga, magari da nascondere in un silenziatore?
    La molla del GB la sostituisco?
    Quale consigliate?
    Grazie.
    secondo me questa è una questione più da tech center che da arena . Per la canna , mettiladella stessa lunghezza, oppure prendine una un pelo più lunga e poi l'accorci come vuoi

Questa pagina è stata trovata cercando:

famas

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.