Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Strane spinte nel grip motore

Spina
    Club
    sezione 8 livorno

Predefinito Strane spinte nel grip motore

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e quindi mi scuso se ho sbagliato sezione o nel caso abbia fatto errori nel postare.

Marca e modello: G&P m4 moe
    Nuova/usata: nuova, l'ho presa oggi
    Modifiche o upgrades: no
    Il mio problema è questo:
    Ho preso oggi un moe della g&p e quando vado a premere il grilletto alla mano si ha una sensazione come se il motorino cominciasse a battere alle pareti internet del grip motore. Ho provato a sparare ed osservare il motorino senza toglierlo dal grip e non sembrerebbe che si muova.
    Tempo del problema: appena uscito dalla scatola
    Batteria: desire power 7.4v 15c 100mAh
    Potenza di uscita: 0.96 circa

Vorrei sapere se è una cosa strana, se può danneggiare gli ingranaggi o comunque compromettere il funzionamento dell'asg, grazie a tutti per le risposte.
    Ultima modifica di Massimo Cordano; 27/06/2014 a 01:28

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Se si leggesse il regolamento, non ci sarebbero errori da fare. Difficile aiutarti se non segui lo schema, ma vi irrita così tanto?
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE

Spina
    Club
    sezione 8 livorno

Predefinito

Fatto, mi scuso per l'inconveniente, spero di aver provveduto al meglio

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Massimo Cordano Visualizza il messaggio
    Fatto, mi scuso per l'inconveniente, spero di aver provveduto al meglio
    Però non ho capito una cosa, in pratica l'asg spara, ma quando lo fai ti sembra che il motorino giri su se stesso e sbatta contro le pareti della grip giusto?

Spina
    Club
    sezione 8 livorno

Predefinito

Esattamente, in più agitando leggermente l'asg il motorino non si muove (non "ciottola all'interno), non so dire con precisione se il motorino cerchi di girare su se stesso o sbatta semplicemente contro le pareti nel momento che comincio a sparare

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Esattamente, in più agitando leggermente l'asg il motorino non si muove (non "ciottola all'interno), non so dire con precisione se il motorino cerchi di girare su se stesso o sbatta semplicemente contro le pareti nel momento che comincio a sparare
    Non ho a che fare con i moe sinceramente, ma mi sembra di ricordare che le loro grip siano diverse, dovrebbe essere quindi leggermente più "ampia" se ti fa questa cosa. In pratica quando dai corrente al motorino, questo (per dirla in parole povere) farebbe meno sforzo a girare su se stesso che a smuovere la meccanica ma dato che viene tenuto fermo dalla grip, andrà a muovere gli ingranaggi. Credo quindi che sia banalmente perchè la grip lascia un po' più gioco al motorino in breve

Spina
    Club
    sezione 8 livorno

Predefinito

Ok, grazie mille, un ultima cosa, sinceramente non mi è mai capitato di toccare una batteria poco dopo qualche raffica fatta, ma è normale che si scaldi? Non eccessivamente ma comunque che al tatto si possa sentire calore

Spina L'avatar di ant1ge
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Essendo una lipo è anomala come cosa ... probabilmente va rivisto , potrebbe essere stata regolata male l'altezza motore o qualche attrito all'interno del GB.

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Ok, grazie mille, un ultima cosa, sinceramente non mi è mai capitato di toccare una batteria poco dopo qualche raffica fatta, ma è normale che si scaldi? Non eccessivamente ma comunque che al tatto si possa sentire calore
    Hai una batteria piccolina ed essendo da 15C (un valore di C bassino, quindi una resistenza interna alta) normalmente ti direi di si, che è normale ma questa cosa unita alla rotazione del motore mi fa sorgere un dubbio. Forse il motore tende a girare su se stesso perchè incontra resistenza da parte degli ingranaggi, sforza, e quindi la batteria scalda.
    In quel caso potrebbe esserci uno spessoramento non ideale (ma dubito essendo un G&P nuovo) o magari il motorino non regolato bene.

Hai per caso girato la vite di regolazione del motorino? Quella grossa tonda proprio sotto l'impugnatura.
    Hai notato rumori strani? Non so, fucile che sembra sotto sforzo, lento, che fa fatica a terminare il ciclo di sparo ecc

Se la risposta è negativa ad entrambe le domande, quasi sicuramente è la batteria, in quel caso ti basta provarne una con tanti mAh e tanti C

Spina
    Club
    sezione 8 livorno

Predefinito

Bhe, ammetto di aver cercato di regolarla pensando che il problema fosse dovuto appunto all'altezza del motore, domani provvederò ad abbassarlo, grazie mille !

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.