il fatto nn e' il pallino.... perche c'e' asg e asg..... chi butta fuori 20 pallini al sec o chi ne butta 15.....
io mirerei piu sui sec di azione, cioe' un tempo uguale per tutti.... 2-3 sec di raffica e poi stop...
il fatto nn e' il pallino.... perche c'e' asg e asg..... chi butta fuori 20 pallini al sec o chi ne butta 15.....
io mirerei piu sui sec di azione, cioe' un tempo uguale per tutti.... 2-3 sec di raffica e poi stop...
si lo credo anche io
ragazzi ho progettato il contatore, devo solo collaudarlo...ora lo provo su una breadboard e poi vi do notizie...
la raffica che ho calcolato sara' di 1 sec circa....
allora aspettiamo e attendiamo spiegazioni sul funzionamento...
anche se non funziona posta lo stesso magari qualcuno è in grado di aiutarti!
ok! io nel fine settimana dovrei avere tutti i componenti necessari per costruire il circuito.
l'unica cosa che mi chiedo, ma si puo risolvere benissimo, e' dove collocare il cirucito una volta finito... in una anpeq o nel calcio del fucile....voi che ne dite?
se ne hai la possibilità nel calcio, cosi rimane dentro e l'occhio ha la sua parte!
mmmh quindi dovro' farlo molto compatto.... l'unica cosa di grande e' il rele'
e qui comincio a smascherare il circuito...ehehheh![]()
se no prova a farlo senza complicarti la vita sul compatto o meno, poi al massimo lo riassembli con le dovute modifiche
beh prima lo provo sulla breadboard e poi se va lo monto su una millefori, nn sono tanti componenti
immagino si tratti di un 555 temporizzato a circa 1 secondo che pilota un transistor il quale pilota un relè... ( o forse direttamente il relè ).
io tempo fa ho provato a realizzare qualcosa, ma la mia idea era quella di "programmare" il numero di colpi indipendemente dalle tensioni... quindi senza usare tempi fissi... purtroppo con risultati alterni e non costanti quindi ho momentanemente scartato l'idea...
comunque sono curioso del risultato![]()