Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: una buona idea per il K98!!!

  1. #1
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito una buona idea per il K98!!!

    spesso leggo questa sezione anche se non partecipo attivamente.

    leggo dei raduni e conosco, purtroppo solo a livelllo internet/telefono qualcuno di voi.

    apprezzo il vostro sforzo ed ancora di più la vostra passione ma personalmente non mi sono mai buttato nel mondo WWII solo per motivi tecnici...cioè la mancanza in passato di repliche delle armi principali del conflitto...cioè GARAND e K98.

    e, sempre a livell opersonale, se devo sparare o venire bersagliato esclusivasmente da raffiche...tanto vale rimanere sul moderno.

    ma se ultimamente con il GARAND ci hanno accontentato la stessa cosa non si può dire del suo avversario...allora mi è venuto in mente di fare qualche ricerca e SAM neanche stavolta mi ha deluso.

    vi posto quindi questa discussione che trovo interessante e mi interesserebbe sentire il vostro parere a riguardo:
    http://www.softairmania.it/threads/1...cio-d-boys-k98

  2. #2
    Spina
    Club
    SAT
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Egr. Berserk - M.E.S., come rievocatore storico ambisco ad utilizzare repliche ASG fedeli il piu' possibile e a volte mi sfizio di aggiungere pezzi originali come le ottiche o le cinghie di trasporto, ma questa è una interpretazione della rievocazione meramente personale.
    Per quanto attiene al thread - d-boys k98 ritengo un'operazione di nicchia riservata a pochi eletti dell'elaborazione tout-court e che sinceramente ho risolto acquisendo nella mia collezione personale lo G33-40, versione Fallschirmjaeger dello k98 Tanaka, che mi potra' dare alcune soddisfazioni nel ruolo di Scharfschuetzen.
    Ps: Il team sperimentale DSK è operativo, dato che vorrei prendere contatti per eventuali collaborazioni sinergiche?

    Bis Bald

    STEINER Invictus
    Ultima modifica di deltago; 10/01/2015 a 12:38

  3. #3
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    grazie comunque per la risposta Kommissaar!!!

    però come convivete voi amanti della purissima rievocazione storica col fatto improbabile che nei game non si veda quasi mai un K98, così come la contropate americana vede rarissimi Garand, che era l'arma standard della Wermacht???

  4. #4
    Spina
    Club
    gurkha korps
    Iscritto il
    01 Nov 2011
    Messaggi
    343

    Predefinito

    caro berserk nell'ultimo nostro raduno ossia chiusi anno giocato garand m1 k98 e un mosin russo una mg42 e mancava la mia browning 1919 auto costruita a c'era anche una mitragliatrice russa che ora mi sfugge il nome provare per credere ciao

  5. #5
    Spina
    Club
    SAT
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Egr.Bersek S.M., risponderò alla tua sollecitazione con una valida controdeduzione. Poichè il K98 a gas operativamentte deve lavorare over joule ( viene venduto cosi' dai rivenditorei) si crea un cortociruito regolamentare: lasciare l' eccezione per le repliche a gas di operare overjoule in bolt action (situazione per me non consona) o dopo le opportune modifiche far partecipare una ASG regolare, ma con scarsa possibilita' di operare in funzione di cecchinaggio?

    STEINER
    Ultima modifica di deltago; 13/01/2015 a 15:01

  6. #6
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gurkha 3 Visualizza il messaggio
    caro berserk nell'ultimo nostro raduno ossia chiusi anno giocato garand m1 k98 e un mosin russo una mg42 e mancava la mia browning 1919 auto costruita a c'era anche una mitragliatrice russa che ora mi sfugge il nome provare per credere ciao
    Gurkha visiono spesso le foto che postate qui...ma non mi sembra di aver visto più di un Garand....mi piacerebbe essere smentito quindi attendo altre istantanee!!!


    Quote Originariamente inviata da deltago Visualizza il messaggio
    Egr.Bersek S.M., risponderò alla tua sollecitazione con una valida controdeduzione. Poichè il K98 a gas operativamentte deve lavorare over joule ( viene venduto cosi' dai rivenditorei) si crea un cortociruito regolamentare: lasciare l' eccezione per le repliche a gas di operare overjoule in bolt action (situazione per me non consona) o dopo le opportune modifiche far partecipare una ASG regolare, ma con scarsa possiblita' di operare in funzione di cecchinaggio?
    pienamente d'accordo con le sue argomentazioni Kommendatore...è proprio per questo che mi sono informato ed ho aperto questa discussione...ma che giustificazioni si adducono invece per la controparte americana???

    ------ Post aggiornato ------

    nel frattempo vi posto il recentissimo lavoro dell'utente DIONISO:
    http://www.softairmania.it/threads/2...ato-con-bar-10

  7. #7
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Ciao bers, ma perchè non conciliare fth e reenacment in una solo modalità di gioco? prendendo il modello fth e adattandolo alla ww2....
    se non ricordo male nel fth si può avere una lmg ogni 5 persone.. perchè non creare dei game dove la stessa cosa si possa fare con le armi di allora? ad esempio banalmente, penso che un arma come come il bar fosse ogni 6/8 persone..idem altre armi..si potrebbe creare uno standar di gioco che si rifà al modello di squadra di quel epoca...

    (premetto che comunque parlo da ignorante sia di fth che di ww2..)

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    La proposta di Skean non sarebbe male in effetti

  9. #9
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    insomma...penso già all'interno del fth ci siano leggere differenze fra periodi storici...ad esempio strutturalmente credo che un team di leva us army vietnam sarà diversa da uno che impersona dei berretti verdi 2012...proprio per questo fare un regolamento anche in solo stile FTH, che non per forza ne preveda le sue modalità di gioco, ma il semplice ordinamento di armi e equipaggiamento, sarebbe secondo me un enorme passo avanti nel realismo..oggi giorno sono più o meno disponibile tutte le principali repliche (almeno nel campo usa-ger), sarebbe quindi possibile realizzare ciò...per assurdo si potrebbe fare che ogni 5 elementi usa ci devono essere almeno 1 garand e un bar, e magari ogni dieci un bolt...
    dal punto di vista del realismo sarebbe un gran passo avanti perchè ci si troverebbe a confronto anche con le reali differenze dei fucili veri, come ad esempio che (preso con le pinze)
    gli usa avessero un fucile semi come ordinanza, mentre i tedeschi un bolt...ma al contrario i tedeschi avevano un numero maggiore di mitra(mp40) rispetto alla controparte usa (tommy)...si valorizzerebbe molto anche le differenze quindi fra fazioni...

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    Aspetta però, ricorda che l'fth come tale prevede un set up che sia "inspired" e non xfetto al 1000%. Per questo non puoi confondere fth e reenactment, anche se in alcuni casi le differenze (a livello di set up intendo) sono molto lievi

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.