Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: una buona idea per il K98!!!

  1. #11
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Hai ragione cougar..mi sono espresso male...io parlavo di prendere ispirazione dalla fth per il discorso del numero degli schioppi e modello e adattare quella parte del regolamento ad un contesto ww2

  2. #12
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    Capisco

  3. #13
    Spina
    Club
    SAT
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Hallo, apprezzo gli interventi riguardo lo FTH, effettivamente prima di stilare il nostro regolamento interno, avevo idea di seguire questa traccia. Pero' si è dovuto tenere in considerazione che non siamo un gruppo omogeneo territorialmente (proveniamo da varie parti d' Italia) , quindi spesso non si ha a disposizione gli stessi rievocatori con le stesse ASG per poter fare le debite proporzioni di forze in campo. Resta il fatto che come tutti i regolamenti anche il nostro puo' essere migliorato in base alle esperienze apportate da tutti i partecipanti.

    STEINER
    Ultima modifica di deltago; 14/01/2015 a 15:01

  4. #14
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    Tranquillo deltago, il mio intervento era solo mirato a far notare a skean le differenze tra il reenactment e l'fth e a nulla più

  5. #15
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Ciao bers, ma perchè non conciliare fth e reenacment in una solo modalità di gioco? prendendo il modello fth e adattandolo alla ww2....
    se non ricordo male nel fth si può avere una lmg ogni 5 persone.. perchè non creare dei game dove la stessa cosa si possa fare con le armi di allora? ad esempio banalmente, penso che un arma come come il bar fosse ogni 6/8 persone..idem altre armi..si potrebbe creare uno standar di gioco che si rifà al modello di squadra di quel epoca...
    beh...io NON ho materiale WWII e NON partecipo di conseguenza ad i loro raduni...sarebbe quindi scorretto ed inopportuno da parte mia andare a dire agli altri come giocare a softair!!!

    la mia è pura curiosità ed ho postato da amante non tanto del periodo ma più che altro del custom che ho portato come esempio, della Storia ed ovviamente del SoftAir!!!

    aggiungo che dopo aver conosciuto Deltago di persona, ho un pò (POCO) di contagio...e sto facendo delle valutazioni...diciamo delle interviste per capire l'ambiente!!!!

  6. #16
    Spina
    Club
    gurkha korps
    Iscritto il
    01 Nov 2011
    Messaggi
    343

    Predefinito

    berserk se vai a vedere il raduno di piacenza io avevo il garand in verità ce ne era un'altro e poi c'era il mio springfild 1903 auto costruito e diversi k98

  7. #17
    Recluta



    L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps
    Iscritto il
    18 Jan 2008
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Dico la mia da neofita sui raduni WWII e un poco più esperto di raduni Vietnam: il problema è che le repliche che si utilizzano hanno caricatori dei più diversi e molte solo monofilari o solo maggiorati. Pertanto si cerca di gestire le differenze con quantitativi definiti di pallini, perchè non è possibile fare altrimenti. Per quanto riguarda il K98 il modello cinese con l'espulsione dei bossoli così come è risulta inutilizzabile, sia per potenza e precisione di tiro, sia perche quando cerchi i bossoli espulsi rischi di trovarti con il deretano bucherellato!

  8. #18
    Spina
    Club
    SAT
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Hallo, tranquillo...c'è STEINER che ti copre le spalle con la MG............

    STEINER

  9. #19
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da deltago Visualizza il messaggio
    Hallo, tranquillo...c'è STEINER che ti copre le spalle con la MG............
    sei più sborone della Merkel!!!

  10. #20
    Spina
    Club
    SAT
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Achtung Berserk, una Rep meno per minacce nei riguardi di un ottuagenario del forum

    Ps: ho ancora da fare quella spedizione...quindi rilassati

    STEINER

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.