Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: giacca: antiacqua, vento, quale è reale??

  1. #11
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    sotto la trooper ci metti un pile ed una maglia tecnica, non puoi avere freddo se giochi

  2. #12
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito giacca: antiacqua, vento, quale è reale??

    Mi associo al suggerimento di Ahab, goretex inglese e sotto quello che più ti aggrada in base alle preferenze ed alle temperature.
    Una giacca che tenga asciutto e caldo è anche poco versatile, ed in primavera già diventa poco utilizzabile. Utilizzando capi diversi sovrapposti (una volta si diceva "vestirsi a cipolla") è ancora il metodo più efficace.
    Io ad esempio sto più caldo in inverno con due micropile di decathlon (spesa totale 20 euro) + giacca mimetica, che con qualsiasi altro capo supertecnico. Se piove come già detto uso il goretex dell'esercito inglese (spesa massima 40 euro, esistono di qualsiasi taglia).
    Con un terzo della spesa di una "softshell" di media qualità copro una gamma di situazioni molto più ampia.
    Ultima modifica di Wotan; 26/06/2014 a 15:57

  3. #13
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max Mercury Visualizza il messaggio
    sotto la trooper ci metti un pile ed una maglia tecnica, non puoi avere freddo se giochi
    ho freddo pure davanti alla stufa io =) ahahhaha

    no apparte scherzi, se mi bagno anche poco inizio subito a sentire freddo purtroppo.

    magari passo a prendermi qualcosa contro la pioggerellina e vento e poi se inizia a piovere vado di goretex inglese. non sarebbe male come cosa. poi sotto in base a come è il tempo più o meno maglie. salvo problemi penso che opterò per la 2° giacca da me proposta + goretex inglese.

  4. #14
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    poi allora ricordati di raccontarci come ti sei trovata

  5. #15
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito

    si si ovvio che anche se la acquistassi adesso di certo non la potrei provare con l' acqua e con freddo, ma appena testerò il tutto. prometto che vi dirò come è andata =)

    grazie per l' aiuto e per i consigli, sempre gentili e cordiali. grazie

  6. #16
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Lunedi sera mi sono trovato sotto la pioggia insistente mentre facevamo una zavorrata di allenamento con il Club
    L'allenamento è durato poco più di un ora e mezza, poi abbiamo interrotto causa lampi.
    Avevo con me la Helikon Trooper, quando siamo rientrati la maglietta (una semplice t-shirt da 5 euro) era completamente torsa
    non saprei dire se di sudore o di pioggia, probabilmente entrambe.
    Il cellulare tenuto in una delle tasche sul petto presentava molte tracce d'acqua su tutto il display.
    La giacca mi ha quindi fornito una leggera protezione dall'acqua (ripeto, copiosa) ed una soddisfacente protezione dal vento.
    Come già avevo scritto, ma ora ho la prova provata, la trooper è da considerarsi solo antivento o idonea a correre dalla macchina all'ufficio quando piove

  7. #17
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito

    bene adesso abbiamo la certezza che la trooper non è adatta alla pioggia quindi è da scartare. bene ci vogliono sempre gli aggiornamenti e nuove info, grazie max mercury

  8. #18
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max Mercury Visualizza il messaggio
    Lunedi sera mi sono trovato sotto la pioggia insistente mentre facevamo una zavorrata di allenamento con il Club
    L'allenamento è durato poco più di un ora e mezza, poi abbiamo interrotto causa lampi.
    Avevo con me la Helikon Trooper, quando siamo rientrati la maglietta (una semplice t-shirt da 5 euro) era completamente torsa
    non saprei dire se di sudore o di pioggia, probabilmente entrambe.
    Il cellulare tenuto in una delle tasche sul petto presentava molte tracce d'acqua su tutto il display.
    La giacca mi ha quindi fornito una leggera protezione dall'acqua (ripeto, copiosa) ed una soddisfacente protezione dal vento.
    Come già avevo scritto, ma ora ho la prova provata, la trooper è da considerarsi solo antivento o idonea a correre dalla macchina all'ufficio quando piove
    non è detto che fosse acqua.
    la prossima volta che piove mettila all'aperto tesa tra due sedie, se si bagna sotto hai la prova definitiva.

  9. #19
    Spina L'avatar di scott67
    Club
    a.s.d. x veleno
    Età
    57
    Iscritto il
    03 Feb 2013
    Messaggi
    163

    Predefinito

    fai come ho fatto io per provarne una mi sono messo sotto la doccia meglio di quella di prova non cè

  10. #20
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    la prova più seria che si possa fare è quella della colonna d'acqua, ma bisogna essere attrezzati.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.