Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
Su un G36 low-cost che mi è capitato tempo fa avevo esattamente il problema opposto; il pressore risultava sempre in compressione, anche a zero.
La rotellina un minimo di attrito lo deve avere, perciò o il pressore è troppo morbido per il gommino che monti oppure c'è proprio un difetto di costruzione.
Sicuro che quando infili la rotellina la protuberanza del nottolino si infili nella guida presente nella rotellina stessa ?
Confermo, nel montaggio è tutto in regola, ma mi fa venire il dubbio il fatto che per ottenere un po' di resistenza e poter mandare il labbro del gommino fino in fondo abbia dovuto mettere un pressore così grande. Tu hai avuto il problema opposto, il mio sarà un caso eccezionale? Magari mi preoccupo per niente, ma considerando che su una mia altra asg (M4) ne ho messo uno identico ma di diametro inferiore e lavora perfettamente, mi sembrava strano doverne mettere uno tanto grande su questa

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
In teoria se la rotella di regolazione ad un certo punto arriva ad un blocco dovrebbe essere tutto in sede, se invece gira "a vuoto" c'e' qualche cosa che non va ...
La rotellina è perfettamente in sede, ma da hop-up a zero fino a fine corsa della rotellina, quest'ultima non fa resistenza ed il pressore che ho trovato non funziona, ho dovuto metterne uno davvero grande per far essere tutto "a norma" diciamo