Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Paragonare l'effetto rinculo dell'asg

  1. #1
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito Paragonare l'effetto rinculo dell'asg

    Ciao a tutti...apro un post per chiedere informazioni riguardo le varie alternative di repliche elettriche che abbiano un effetto blowback...

    scrivo qui in arena, in quanto ho visto che sono presenti sezioni dedicate ad esempio ai marui sre, ma in realtà la domanda coinvolge solo in parte questa categoria, e quindi non sapevo dove aprire!!!

    Partiamo dal presupposto che è da un po' che uso gbb, e sono consapevole che difficilmente troverò lo stesso feed in un elettrico...infatti le motivazioni che mi spingono ad informarmi su repliche elettriche sono più curiosità che altro, in quanto la vedo dura abbandonare quei gbb che mi danno tanta soddisfazione...

    Comunque...la mia domanda è per capire quale replica elettrica riesce a dare un feed buono...sò che esistono gli sre marui, repliche bolt, o addirittura dei kit da inserire in normali repliche elettriche statiche (se non ricordo male c'era il kit tremors ed un altro kit di cui non ricordo il nome...[dr. pincopallino])...

    Vorrei appunto capire le differenze sia sull'intensità che sulla direzione dell'effetto rinculo...in quanto non ho ancora ben capito la differenza tra i vari sistemi, se effettivamente la massa battente va a spingere indietro nella spalla, o in avanti (dando comunque un po' un effetto movimento, seppur al contrario) e così via...

    ad oggi ho potuto provare con mano solo ed esclusivamente i vari modelli di marui sre, ma non mi sono particolarmente piaciuti, proprio per la troppo scarsa intensità...quasi più una leggera vibrazione che un effetto rinculo...

    ripeto, sono consapevole che non raggiungerò mai il feed che ricevo con i gbb, ma volevo capire se le alternative portavano un maggior effetto di movimento della replica!...

    NOTA BENE: quello che mi interessa non è affidabilità, buon pescaggio, tiro teso o rosata stretta, ma solo l'argomento rinculo, anche a discapito di precisione o affidabilità!!!!

    qualcuno ha avuto modo di provare le varie alternative presenti sul mercato?

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    ho provato il bolt, ho montato e settato un kit tremors, sono entrambi molto simili come sensazione e potenza, non ho smontato il bolt, ma il funzionamento è sicuramente identico al tremors. Nel tremors che deve essere montato bene e con criterio nel tubo per avere al top le sue performance, il pistone arretrando spinge una massa metallica nel tubo che a sua volta comprime una molla, quando il pistone viene rilasciato il tutto sopravanza. Per avere degli ottimi effetti , occorre un motore potente e reattivo , debitamente alimentato. Su di un bolt settato di serie, funzionava egregiamente, ed l'effetto rinculo era eccellente , le sensazioni che esprimevano entrambi abbastanza veritiere rispetto ad arma vera, anche se in possibile replicarne la secchezza e rapidità dei movimenti delle masse

  3. #3
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    domanda...visto che, a livello puramente teorico, servirebbe per uno scopo che esula totalmente dallo sparare pallini (ed anche per questo avevo evidenziato il disinteresse nelle prestazioni precisioni, ma solo per l'effetto rinculo)... se io montassi una molla che sia molto inferiore al J, e piuttosto cercassi di rinforzare quella dietro, per l'effetto rinculo, ne avrei qualche beneficio? magari il motore avrebbe meno carico (poi, anche se il pallino uscisse a 0.20/0.10 poco importa, tanto proprio non lo userei con i pallini)

    hai per caso qualche link che spieghi il funzionamento del sistema, o qualche review da poter spulciare?

  4. #4
    Spina L'avatar di Carax
    Club
    Non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito

    le sensazioni che esprimevano entrambi abbastanza veritiere rispetto ad arma vera
    non esageriamo

  5. #5
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    beh...quello indubbio...già credo che difficilmente un elettrico possa arrivare ad avvicinarsi ad un gbb...di sicuro si sta parlando di qualcosa che simuli un attimino il senso, giusto per non giocare con la replica ferma...

    ma proprio perchè sò che esistono diverse possibilità, volevo evitare di appiopparmi qualcosa che "vibra" appena...e come detto, provando gli sre, la sensazione che ho percepito è stata poco più di una vibrazione durante il colpo...

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    dovresti provare il mio bolt con molla recoil rinforzata e massa battente maggiorata...

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carax Visualizza il messaggio
    non esageriamo
    amico mio credimi, parlo con cognizione di causa, e mi riferisco a calibri del 5,56 come il colt,ed ho detto questo "le sensazioni che esprimevano entrambi abbastanza veritiere rispetto ad arma vera, anche se in possibile replicarne la secchezza e rapidità dei movimenti delle masse "se vuoi citare qualcosa, detto da un altro, scrivila tutta la frase.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    beh...quello indubbio...già credo che difficilmente un elettrico possa arrivare ad avvicinarsi ad un gbb...di sicuro si sta parlando di qualcosa che simuli un attimino il senso, giusto per non giocare con la replica ferma...

    ma proprio perchè sò che esistono diverse possibilità, volevo evitare di appiopparmi qualcosa che "vibra" appena...e come detto, provando gli sre, la sensazione che ho percepito è stata poco più di una vibrazione durante il colpo...
    Bolt e asg colt con kit tremors ben settate, non sono paragonabili ad un marui SRE , che al confronto sembra un joystick da playstation con vibrex interno. Il rinculo su queste asg si sente eccome , il bolt a dire il vero mi è molto piaciuto, ed mi ha regalato sensazioni molto piacevoli , come dicevo sopra abbastanza simili al tiro con arma vera, lo spostamento della massa nel tubo sbilancia anche la asg durante il tiro. quello che si deve ben tenere presente è che con questo genere di asg, il rof deve per forza di cose essere limitato . Unica cosa che avrei fatto sul bolt , mettere un motore molto reattivo e performante alimentato di 11,1 volts, e sono sicuro che le sensazioni sarebbero migliorate

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    dovresti provare il mio bolt con molla recoil rinforzata e massa battente maggiorata...
    ed ecco la conferma dal grande Tex, un piacere rileggerti

  8. #8
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    quindi la massa nel tubo batte all'indietro, e non in avanti?


    *n.b. nel gruppo alcuni stanno valutando di integrare il softair con un sistema lasertag... visto che il blocco a fine colpi ed altre robette del genere, son un po' complicate da applicare alle repliche a gas, pensavo di prendermi na replica elettrica che mi dia un certo feed, ad uso esclusivo lasertag...è per questo che prima dicevo che non mi interessano nemmeno le prestazioni reali dell'asg...anzi, virtualmente, per intenderci, tutta la parte slegata dal gearbox (gruppo hop up e canna) potrei anche toglierla direttamente che tanto non cambierebbe nulla)...

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    ciao maxi, come ben sai anche io sto facendo il grande passo , e il dubbio che ho sul rinculo è che se è troppo forte possa allentare il proiettore, che è sempre attaccato ad una canna da giocattolo, e dopo qualche colpo gli fa perdere l'allineamento...

    stesso discorso vale per le ottiche, finchè si tratta dei nostri giocattoli è un conto, ma con gbb o cmq roba che rincula come si deve credo perderebbero la taratura in pochi colpi, obbligandoti a prendere cmq un'ottica RS

    ovvio che sono solo congetture, magari nulla di tutto questo accade e ce lo potranno dire "di la"

    p.s.: non ho mai sparato con un 5.56 (solo 9, 38, 357 con arma corta e 308 e 7,62 per lunga) ma sinceramente dubito che un QUALSIASI gbb/sre/giocattolo possa anche solo minimamente avvicinarsi al rinculo di un'arma vera...
    poi parlo di armi "stock" quindi se chi lo racconta ha un superfucile customizzato e modificato non lo so, ma un fucile remington 700 ti apre la spalla, mentre un qualsiasi b.a. a co2 (esempio di potenza massima con cui ho sparato) anche se OJ non ci si avvicina manco lontanamente...

  10. #10
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    hai ragione...effettivamente la staratura è un fattore da non sottovalutare...
    pensavo infatti di dedicare una replica al solo lasertag proprio per poterla "consolidare" con qualche accrocchio...visto che comunque non serve che spari realmente, magari cercando di resinare internamente in modo da renderla il più "monoblocco" possibile....
    ad esempio, per quanto poco, ris e canna sono sempre soggetti a laschi...

    farò dei test e vedremo cosa ne viene fuori...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rinculo.control.product

https:www.softairmania.itthreads275646-Paragonare-l-effetto-rinculo-dell-asg

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.