Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Paragonare l'effetto rinculo dell'asg

  1. #11
    Spina L'avatar di scott67
    Club
    a.s.d. x veleno
    Età
    57
    Iscritto il
    03 Feb 2013
    Messaggi
    163

    Predefinito

    ho visto in vendita in tawian sul video uno con rinculo effettivo che si muove il braccio e che fa pure fumo dall'otturatore

  2. #12
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Stavo dicendo la stessa cosa ieri. Ma il laser regge al recoil ? I ris se ben fissati si. Tipo l'mk18 una volta stretta la ghiera non si muove più. Altri sono più delicati.
    sul discorso intensità ascolterei Tex , bombardiere e ovviamente chiunque fosse presente alla battaglia dei ponti [cit.]
    Ultima modifica di Silent Control; 26/06/2014 a 12:45

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...apro un post per chiedere informazioni riguardo le varie alternative di repliche elettriche che abbiano un effetto blowback...

    scrivo qui in arena, in quanto ho visto che sono presenti sezioni dedicate ad esempio ai marui sre, ma in realtà la domanda coinvolge solo in parte questa categoria, e quindi non sapevo dove aprire!!!

    Partiamo dal presupposto che è da un po' che uso gbb, e sono consapevole che difficilmente troverò lo stesso feed in un elettrico...infatti le motivazioni che mi spingono ad informarmi su repliche elettriche sono più curiosità che altro, in quanto la vedo dura abbandonare quei gbb che mi danno tanta soddisfazione...

    Comunque...la mia domanda è per capire quale replica elettrica riesce a dare un feed buono...sò che esistono gli sre marui, repliche bolt, o addirittura dei kit da inserire in normali repliche elettriche statiche (se non ricordo male c'era il kit tremors ed un altro kit di cui non ricordo il nome...[dr. pincopallino])...

    Vorrei appunto capire le differenze sia sull'intensità che sulla direzione dell'effetto rinculo...in quanto non ho ancora ben capito la differenza tra i vari sistemi, se effettivamente la massa battente va a spingere indietro nella spalla, o in avanti (dando comunque un po' un effetto movimento, seppur al contrario) e così via...

    ad oggi ho potuto provare con mano solo ed esclusivamente i vari modelli di marui sre, ma non mi sono particolarmente piaciuti, proprio per la troppo scarsa intensità...quasi più una leggera vibrazione che un effetto rinculo...

    ripeto, sono consapevole che non raggiungerò mai il feed che ricevo con i gbb, ma volevo capire se le alternative portavano un maggior effetto di movimento della replica!...

    NOTA BENE: quello che mi interessa non è affidabilità, buon pescaggio, tiro teso o rosata stretta, ma solo l'argomento rinculo, anche a discapito di precisione o affidabilità!!!!

    qualcuno ha avuto modo di provare le varie alternative presenti sul mercato?
    Ciao!

    Leggo soltanto ora il tuo post... posso riportarti la mia esperienza in questo campo perchè ho avuto modo di provare sia diversi GBB che elettrici con rinculo.

    Vorrei cominciare dal fatto che le sensazioni che ti darà un GBB non saranno mai eguagliate da un fucile elettrico, più che altro per la solidità strutturale, la corsa del grilletto e il 'tipo' di rinculo.

    Nei sistemi elettrici, il rinculo è generato sostanzialmente da una massa battente che si muove all'interno del buffer tube. Il rinculo, oltre che dalla massa battente, è dato anche dalla forza elastica della molla.

    Il tremors è stato montato su un mio TopTech, il risultato era notevole, ma a mio parere non molto adatto su quel tipo di replica, infatti la massa battente (a mio giudizio troppo pesante) ha comportato la rottura del gearbox sulla testa! Sconsiglio vivamente il Tremors a meno di avere un gearbox completamente rinforzato...

    Ho avuto esperienze con alcuni GBB, cito il PDW della WE, l'MP9 della KWA e il Raider G&G. Di sicuro il PDW era quello con il rinculo più secco e deciso, ma quello che non mi è mai piaciuto era il tiro, a mio parare non molto affidabile.

    Dopo aver provato molte repliche, e ormai stufo dell'elettrico, ho acquistato il KWA RM4 Scout. All'inizio non è che mi avesse entusiasmato molto come rinculo e nemmeno come prestazioni, tutt'altro invece la sensazione di solidità strutturale che ti dà questa replica è qualcosa di straordinario. A parte le finiture esterne, parlo a livello di peso complessivo (leggermente più pesante di una replica tradizionale per via del Kinetic Feedback System), niente scricchiola, il grilletto poi è a corsa corta.
    Dopo i classici lavori di routine apportati da Dave (smontaggio Gearbox, lavoro sul gruppo hop up), ha aperto il tubo e mi ha spiegato per telefono come funziona questo sistema.
    Trovi le foto nella recensione:
    http://www.softairmania.it/threads/2...-Scout-Version

    Questo sistema si basa principalmente sulla molla principale (quella che spinge il pistone) e su una seconda molla che viene inserita all'interno del buffertube, che presenta uno 'scompartimento' a parte, dove la massa battente è libera di muoversi.
    Ho avuto modo in questo periodo di farci degli esperimenti grazie ai suggerimenti di Dave. In questo caso non serve aggiungere massa battente, ma basta semplicemente sostituire le molle originali con una combinazione più dura davanti e più morbida dietro (tagliata e temprata sotto suggerimento di Lucky), senza perdere in reattivita dello sparo: su questo sistema la potenza del bb in uscita non è data dalla sola del gearbox ma anche dalla molla nel tubo. Per dirti, posso addirittura montare una 140 davanti e una 90 dietro ma entrare ancora nel joule (basta tagliare/accorciare qualche spira alla molla nel tubo), senza perdere troppo in termini di rinculo!
    Tra l'altro cambiare molle è semplice e veloce, basta svitare il tubo del calcio come un real steel per accedere alla molla del gearbox, e per quella nel tubo basta svitare il tappo all'estremità con un cacciavite a taglio, pertanto fare esperimenti è un gioco di pochi secondi.

    I risultati raggiunti sono ottimi, ora come ora ho per le mani un'ASG con un rinculo bello tosto e deciso, non penso di dire una fesseria che a livello di rinculo siamo su alcuni GBB di serie: per dirti diventa difficile mirare ad oggetti distanti una 40ina di metri se l'asg non è imbracciata a dovere, ma con tutti i vantaggi di avere una potenza costantissima (meno di 1 FPS fra un tiro e l'altro) e un tiro pulito/rosata stretta di una ASG.
    Senza dimenticare che è presente pure, come nel Marui, il blocco a fine colpi e bolt stop funzionante.
    Ho fatto dei video in cui provo l'ASG su un campo privato con un amico, con dei bersagli (coni stradali) posti a 20, 32 e 45 metri. Se vuoi posso girarteli per mail, perchè non mi va di renderli pubblici ancora

    P.S. attenzione, per BLOWBACK si intende il finto otturatore scorrevole ad ogni tiro, non si intende il rinculo, che invece è il RECOIL.
    BLOWBACK non implica RECOIL nelle repliche elettriche, e viceversa al limite posso coesistere (vedi Marui e Bolt).

    Io invece, anche se questa ASG è fantastica, sento particolare nostalgia del feedback GBB... pertanto ti chiedo, perchè chiedi di elettrici rinculanti se hai già il massimo in questi termini?

  4. #14
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    guarda, come avevo già scritto, in realtà con i gbb mi trovo bene...una volta apportate alcune modifiche e mantenendoli bene, mi ci trovo ottimamente, sia in termini di prestazioni che di sensazione...

    Quello che mi spinge verso l'elettrico è il fatto che mi sto affacciando anche al mondo del lasertag...ci sono sistemi che "tagliano" la batteria a fine colpi, e con dei piccoli sensori magnetici, costringono il giocatore al cambio caricatore/riarmo della replica....

    ovviamente questi accorgimenti sono disponibili solo nelle repliche elettriche...ho in mente qualche soluzione alternativa per adattare un sistema elettronico nei gbb, ma nel caso non andasse in porto come voglio l'esperimento che ho in mente, volevo mettere le mani avanti per cercare qualcosa che comunque mi desse, almeno un minimo, di feed quando sparo...

    attualmente ho provato il rinculo del pdw, dell'm4cqb, dell'ak74su e dello scar, tutti della we, e credo che quello che dà la maggior botta sia l'ak74...

    Considerando che userei l'elettrico con il rinculo, solo in ambito lasertag (continuando con i gbb per softair) non ho particolari pretese sulle prestazioni reali dell'asg...anzi, come scritto in qualche post, potrei anche rimuovere totalmente la parte canna/gruppo hopup senza problemi...l'importante è che il senso del rinculo sia bello secco e si senta bene...

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Capisco... forse allora, se vuoi risparmiare, dato che non devi spararci bbs, potresti cercare una carcassa usata di un gbb, trovare un gearbox rinforzato, e procurarti un tremors, con però l'incognita di assemblare correttamente tutte le parti per evitare rotture (infatti te lo sconsiglio)..
    Altrimenti se hai soldi da spendere e ti piace il Magpul 'style', sui 500 puoi trovare il kwa rm4, ci togli gruppo hop up e canna, e sostituisci le molle all'interno del tubo per aumentare il rinculo. Maggiore la durezza della molla anteriore e minore quella posteriore, dovresti aumentare considerevolmente la 'botta'. Tra l'altro, visto che non devi spararci, non devi preoccuparti della potenza e per assurdo puoi montarci qualsiasi molla nel gb. E non hai alcun pensiero riguardo alla resistenza meccanica perché la replica è costruita apposta per reggere tali sollecitazioni.

  6. #16
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    domanda, ma la botta, alla fin fine, è sempre linearmente nel senso sbagliato, giusto? cioè, in realtà la massa battente va a battere in avanti, e non indietro, corretto?

  7. #17
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Magari potresti trovare un modo di invertire la meccanica di una normale asg.. niente antireversal, singolo e raffica gestite da un circuito elettronico, molla e pistone invertiti e meccanica che gira al contrario. Regoli il pistone per avere un punto di attacco al contrario, corsa corta per non far uscire il pistone dalle guide e un peso all'interno del pistone. Magari studiandoci un po sopra puoi avere un buon effetto senza dover comprare kit esterni e utilizzando la meccanica altrimenti inutilizzata. Ripeto, la mia è un idea, e non ho ragionato su eventuali problemi che sicuramente si incontrano in una tale modifica. Ma magari risparmi e ne vale la pena

  8. #18
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Ahahah grande twin. Abbiamo parlato anche di questo. È fattibile ?

  9. #19
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Ahahah grande twin. Abbiamo parlato anche di questo. È fattibile ?
    bisogna valutare alcune cose.. il retro del gear non è studiato per un impatto, ma lo spessore e la struttura mi fanno pensare che potrebbe resistere. Niente di verficato, è solo una supposizione. Il singolo meccanico va eliminato, non essendo ovviamente sincronizzato con il settoriale che gira al contrario. Bisogna regolare il punto di ingaggio del pistone, magari mantenendo una parte del guidamolla, sia per mantenere la vite del calcio, sia per creare un punto dove far impattare il pistone sia per creare un fine corsa che permetta al settoriale di ingaggiare con precisione il pistone. La restante parte del guidamolla può essere attaccata alla testa cilindro, facendo passare un vite nel beccuccio. Cosi si crea un supporto invertito per la molla. Ovvimente bisogna togliere la testa pistone. Tutto sommato, credo si possa fare senza troppi problemi scegliendo i pezzi giusti. Come il pistone, che diventando la massa battente o il supporto per la massa, deve essere molto resitente.
    Ultima modifica di TwinDeagle; 27/06/2014 a 12:39

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    domanda, ma la botta, alla fin fine, è sempre linearmente nel senso sbagliato, giusto? cioè, in realtà la massa battente va a battere in avanti, e non indietro, corretto?
    E' un pochino difficile da spiegare, il Kinetic Feedback System si discosta leggermente dalle altre marche (anche se l'idea è sempre più o meno quella), meglio se guardi questo filmato a partire dal min. 5.27
    https://www.youtube.com/watch?v=Uy6j3uypGRA

    in pratica la molla del pistone del GB va a spingere all'indietro un 'secondo' pistoncino pesante, la resistenza al movimento verso l'indietro è dato dalla seconda molla nel tubo. Una volta che il pistone del GB scatta in avanti, la molla nel tubo ridà la spinta in avanti.. E' un gioco di alternanza di compressione fra le due molle.

    Ovviamente il meccanismo scatta in avanti, però quando sparo con il fucile a terra, senza imbracciarlo, fa rapidi movimenti in avanti e anche all'indietro, quando lo imbraccio però l'impressione è leggermente diversa: infatti non sembra qualcosa che sbatte solo sulla tua spalla, ma fa muovere la visuale un pò in tutte le direzioni. Anche quando spari in singolo la 'botta' si sente molto bene, non è una cosa che si percepisce appena.

    Spero di essere stato chiaro

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rinculo.control.product

https:www.softairmania.itthreads275646-Paragonare-l-effetto-rinculo-dell-asg

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.