Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Problemi prestazioni G36 K - Golden Bow

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Jun 2014
    Messaggi
    12

    Exclamation Problemi prestazioni G36 K - Golden Bow

    MODELLO:
    G36K golden Bow - 3° Generazione [Logo sul lato sx della replica]

    Vita:
    6 Mesi [Circa]

    Modifiche:
    Kit Gruppo Aria [Cilindro, testa pistone silenziata, Testa Cilindro e spingipallino] + Molla 95+ + Soliti grassamenti + Boccole autolubrificanti in metallo + cilindro Madbull Verde [Con denti TUTTI in lega metallica]

    Problema:
    Prima della modifica il fucile aveva perso potenza [da 0,90/0,85J è passato a 0,55/0,60J] e ho provveduto ad aprirlo e fare le canoniche modifiche dei G36 economici. Dato che c'ero ho sostituito il gruppo aria compreso spingipallino. Il gruppo aria precedente, col test della siringa, perdeva, mentre, con il nuovo gruppo aria nessuna perdita. Montato il tutto effettuo il test:

    - Spara a circa 40Mt (arriva anche abbastanza dritto)
    - Controllo i J --> 0,50J Fissi

    Rismonto il tutto e ricontrollo. Tutto ok, rigrasso un pò meglio i vari componenti del gruppo aria (Sempre con grasso da Voi consigliato nei vari post) e richiudo. Stesso problema.

    Stasera devo rivisionare il tutto, leggendo quà e là tra le varie discussioni ho letto di un problema allo spingipallino Lonex (MALEDETTI). Volevo sapere da Voi se devo controllare qualche altro componente prima di farmi venire i 5min canonici e rompere il fucile in testa a qualcuno... per sfogo :P

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Rimonta lo spingipallino originale

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Jun 2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Rimonta lo spingipallino originale
    Spingi pallino rimontato. Nulla. Cambia pochissimo è passato da 0.50 a 0.70 (in teoria dovrebbe fare 1J o simili)Ora voglio testarlo su campo e vedere se si stabilizza (alcuni han avuto problemi inizialmente ma poi si è stabilizzato) se non cambia rimonto il gruppo aria originale. Aggiungo che durante 1 test siringa il gruppo aria Lonex mi dava perdite (penso dovute alla guarnizione) volevo chiedervi, se riuscite, una foto del testa pistone Lonex (il kit con le teste in metallo)

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Da 0,5 a 0,7 non e' "pochissimo" ... ma mi viene un dubbio, tu scrivi

    - Spara a circa 40Mt (arriva anche abbastanza dritto)
    - Controllo i J --> 0,50J Fissi
    Ma lo cronografi con l'hop-up regolato? No perche' i 40m di tiro sono giusti ...

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Jun 2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Da 0,5 a 0,7 non e' "pochissimo" ... ma mi viene un dubbio, tu scrivi



    Ma lo cronografi con l'hop-up regolato? No perche' i 40m di tiro sono giusti ...

    Cronografo con hop up aperto al massimo

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Mmmmm ... il cilindro e' forato? Se si il foro e' verso il calcio o verso la canna?

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Jun 2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Verso il calcio (non son così stupido xD)

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Non conoscendo le tue capacita' l'ho buttata li non si sa mai Foro a 3/4?Hai cambiato anche il gommino o comunque hai smanettato sul gruppo hup-up?

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Jun 2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Non conoscendo le tue capacita' l'ho buttata li non si sa mai Foro a 3/4?Hai cambiato anche il gommino o comunque hai smanettato sul gruppo hup-up?
    ammetto di essere alle prime armi, ma credo di essermi documentato bene :P [tra l'altro i fori dal lato Canna non è questione di bravura ma di logica applicata malissimo ]

    Detto questo:Il cilindro è il Lonex grigliato all'esterno con 4 Fori.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cilindro_d_s.png 
Visite: 23 
Dimensione:   151.9 KB 
ID: 253065

    Per quanto riguarda Hop Up lo scludo perchè ho provato a sparare anche con un Hop Up di un G36 nuovo (avrà 1 settimana di vita) senza cambiamenti.

    Spingo sulla questione Gruppo Aria perchè la guarnizione del testa cilindro non mi convince...


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lonex-testa-pistone-alluminio-silenziata.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   16.4 KB 
ID: 253066

    A differenza della foto la guarnizione che ho io sembra troppo larga per il pistone...
    Ultima modifica di Adra; 25/06/2014 a 00:16

  10. #10
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    non hai una guarnizione sostitutiva per fare un prova? anche a me, ma su altra replica, era successo un caso simile.

    ma tu hai anche scritto di aver cambiato:
    testa pistone silenziata, Testa Cilindro

    mi sai dire se la testa cilindro è per testa pistone silenziata (puoi mettere una foto se non lo sai)?
    comunque lascia lo spingipallino originale e controlla di averlo montato bene.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.