la Brigata Bengasi & Alpine Recon Commando presentano
TIPOLOGIA: GST* non competitiva
DATA: 17-18-19 ottobre 2014
DURATA: 45h effettive
COSTO: 40,00€ ad operatore, compreso il pranzo della domenica e gadget
ZONA GEOGRAFICA: Ferrara di Monte Baldo (VR)
MODALITA' D'ISCRIZIONE: a richiesta tramite mail rebellio.mb@gmail.com
TERMINE ISCRIZIONI : 10 settembre 2014
NUMERO OPERATORI: posti limitati per entrambe le fazioni
IMPEGNO TECNICO/FISICO: moderato
INFORMAZIONI: rebellio.mb@gmail.com
SITO INTERNET:REBELLIO "Perficere Captione" dati LOGIN a saldo effettuato
DESCRIZIONE
Le associazioni Brigata Bengasi e Alpine Recon Commando organizzano REBELLIO “Perficere Captione” seguito della “Italica Res Nullius” del 2013.L’evento non competitivo avrà luogo nell’intero territorio del comune di Ferrara di Montebaldo (Vr), per l'intera estensione, con utilizzo dell'area boschiva ed urbana, per un totale di 27,00 Km quadrati, e si svolgerà con qualunque condizione meteorologica. Rebellio è un Gioco di Simulazione Tattica che ricostruisce dopo attenta ricerca, scenari contemporanei e dinamici, è un teatro operativo, in costante evoluzione, dettato dalle vostre azioni e dai successi o dagli insuccessi delle stesse, che offre situazioni di "combat", "intelligence", "sabotaggio", raccolta d'informazioni e loro utilizzo per portare a termine al meglio la propria mission.Il GST ti dà la possibilità di vivere con realismo situazioni particolari dove solo la tattica di squadra, unita alle peculiari competenze del singolo, possono portarti alla risoluzione degli eventi
.STORYBOARD
E così REBELLIO 2013 si concluse.... quel maledetto venerdì, verso le 18:00 giunse in paese un nutrito gruppo di operatori PMC ingaggiati da Eurofor per dare man forte al contingente Eurocorps a presidiare e mantenere in sicurezza personale e obiettivi sensibili. Contemporaneamente, mischiati ai turisti giunti per la manifestazione "La Montagna e Noi", organizzata dalla stessa Eurocorps per dare una visione di riapacificazione con la popolazione, sono arrivati gruppi misti di mercenari dell'est e infiltrati della brigata partigiana Avesani che già operava in zona con atti di sabotaggio. Dopo circa due giorni di attentati, sequestri, consegna clandestina di armi, arresti, posti di blocco, rastrellamenti, attacchi e scoop giornalistici il Capitano Fal, comandante dell'Eurocorps divenuto ormai un disertore e ricercato (a seguito della scoperta da parte di alcuni giornalisti di una fossa comune in cui sono stati gettati i corpi della famiglia Bertoletti e dello stesso maggiore Carli che ormai non spalleggiava più la dura linea del capitano) ha tentato la fuga assieme ai suoi fedelissimi e alla complicità di alcuni mercenari.Contemporaneamente altri mercenari non contenti dei milioni di euro racimolati in maniera disonesta dall'una e dell'altra parte, assaporando un boccone prelibato, hanno tentato un attacco al deposito delle armi dell'Eurocorps approfittando del momento di confusione. Il contingente Eurocorps, seppur impegnato a rimediare alla fuga del proprio comandante è riuscito a respingere l'attacco, prelevare alcune delle armi più pericolose (una parte è cadde nelle mani dei mercenari..) e scortarle sino ai depositi di Caprino Veronese. Mentre molti soldati cadevano per difendere il prezioso carico, in una valle racchiusa da dirupi impietosi si consumava il capitolo finale della vicenda. PMC sotto ordine di Eurofor e militanti della brigata partigiana Avesani braccano il Capitano Fal difeso da pochi soldati corrotti e da mercenari senza scrupoli. Nella valle riecheggia il fragore delle armi e le urla dei feriti e quando ormai sembra che per il Capitano sia finita, ecco spuntare un elicottero che in pochi istanti si appresta a prelevare il Capitano e i suoi due uomini sopravvissuti. Sia l'elicottero che il Capitano vengono raggiunti da alcuni colpi di arma da fuoco e quest'ultimo si accascia sanguinate sul piano di carico proprio mentre l'elicottero prende quota. Il velivolo viene colpito ripetutamente ma riesce comunque ad allontanarsi a scomparire oltre il monte Baldo. Dietro di se lascia una scia di fumo bianco e l'incertezza di quanti rimangono a terra. Sarà morto il Capitano Fal? Riuscirà l'elicottero a portarlo abbastanza lontano da quanti lo cercano?
VIDEO:
1- "Conferimento d'incarico"
2- "Preparazione contingente Eurocorps"
3- "Attivazione Squadra EOD" Parte1 e Parte2
4- "L'altro lato della medaglia"
5- "L'attentato"
6- "Baldo TG"
⁃ EUROCORPS: come nella realtà è un contingente multiforze europeo, che dislocato sull'intero territorio avrà funzione di peacekeeping, con l'allestimento di un campo avanzato operativo che dirigerà varie missioni tra cui pattugliamento, sminamento, messa in sicurezza di aree potenzialmente ostili ed altro, per riprendere il controllo del Comune. Il contingente, su direttive del Capo di Stato Maggiore insediato a Firenze, è regolato da una rigida catena di comando che richiede precise regole d'ingaggio, condotta e decoro.
In questa fase potrete scegliere, fino ad esaurimento posti, di interpretare dunque:
- EQUIPAGGIAMENTO: https://it.wikipedia.org/wiki/Eurocorps i partecipanti dovranno attenersi ad un abbigliamento ed equipaggiamento consoni alla nazione che si vuol rappresentare, per cui mimetica completa, buffetteria adeguata, basco nero, ed asg possibilmente coerenti. Essendo Eurocorps una forza multinazionale composta da truppe ordinarie di fanteria inquadrate, è di fatto necessario non presentare setup da special forces o simili. Per meglio identificare tale corpo verrà fornita dall'organizzazione la patch identificativa Eurocorps, é consigliata, per chi volesse, l'applicazione del fregio da basco (lo stesso, assieme al basco nero, non è fornito dall'organizzazione).Per quanto riguarda l'aspetto asg, è possibile l'utilizzo di asg primaria e secondaria, con una sola smg (mitragliatrice leggera) per squadra.
⁃ BRIGATA AVESANI: ricostituita su modello dell'omonima formazione che presidiava il monte Baldo durante l'ultimo conflitto mondiale, è una degli ultimi capisaldi della ribellione armata sul territorio nazionale. A differenza delle altre bande armate, essa è ben strutturata ed addestrata alle ultime tattiche di guerriglia. Il suo intento è quello di mantenere il controllo del territorio ed alimentare il sentimento di libertà in Italia come già in Europa.
- EQUIPAGGIAMENTO: La figura del ribelle non deve essere riconducibile ad una forza militare regolare, percui non è presentabile una mimetica completa, ma è necessario un'abbigliamento spezzato, preferibilmente monocolore; essendo un'assembramento di figure provenienti da diverse realtà operative e non, non esiste una specifica linea guida sull'abbigliamento o sull'equipaggiamento, ma ci si affida al buon senso del giocatore che interpreta questa parte. Si considera caldamente un cambio da civile.Per armamento può andare bene da una Derringer da calzino a un M4 di ultima generazione.Per lo spirito patriottico che la Brigata sente particolarmente, verrà fornito dall'organizzazione un adeguato elemento identificativo.
⁃ GIORNALISTI: 4 operatori Solo poche testate giornalistiche sono riuscite a farsi dare le autorizzazioni necessarie per poter avere degli inviati sul territorio comunale di Ferrara di Monte Baldo, al seguito del contingente Eurocorps. Sono principalmente testate giornalistiche straniere blasonate e con potere mediatico molto forte. I giornalisti possono muoversi su tutto il territorio comunale grazie a particolari permessi, ma sono passibili di controllo in ogni momento. Sono interdette all'attraversamento le zone militari per le quali servono autorizzazioni speciali sia per poter entrare che per fotografare. Tutto il materiale fotografico o di registrazione prodotto può essere soggetto a controllo e censura da parte delle autorità militari dell'Eurocorps.
- RUOLO: i giornalisti avranno il compito di portare foto, interviste e scoop alle proprie testate giornalistiche. Potranno avere interviste programmate con le autorità locali, così come interviste improvvisate e fortuite.
- EQUIPAGGIAMENTO: I giornalisti saranno in abiti civili, con l'attrezzatura e il materiale utile per svolgere il loro mestiere. Non è autorizzato alcun tipo di armamento.
A VOI!!
* GST Gioco di simulazione Tattica, tipologia di gioco che punta all’interpretazione realistica del ruolo assegnato seguendo regolamento e ambientazione prestabiliti. Ai partecipanti è richiesta una discreta capacità nel gioco di ruolo e una propensione al gioco simulativo, sia nelle situazioni “combat” che in quelle di “routine”, per tutta la durata della manifestazione e in tutto il territorio di gioco.
AGGIORNAMENTI:
- 27 giugno: aggiornamento del regolamento, per l'utilizzo di visori notturni.
- 09 luglio: rimanenza di nr. 8 posti liberi per partecipanti alla fazione BRIGATA AVESANI
- 10 luglio: fazione BRIGATA AVESANI chiusa
- 17 luglio: posti in esaurimento per la fazione EUROCORPS
- 25 luglio: pubblicato il sito internet di REBELLIO
- 18 agosto: fazione EUROCORPS chiusa