ciao faso purtroppo non riusciamo a raggiungere un numero decente e sblocchiamo.
ciao faso purtroppo non riusciamo a raggiungere un numero decente e sblocchiamo.
Ok, alla prossima allora
------ Post aggiornato ------
Lista partecipanti aggiornata!
materiale arrivato via mail, spero di poterti rinviare tutto presto, si comincia con le ferie è un periodo difficile![]()
Ok Sniper, nessun problemase avete bisogno sentiamoci via mail
------ Post aggiornato ------
Aggiornamento: Abbiamo chiuso la fazione Brigata Avesani per raggiungimento del suo massimo di operatori, nel caso in cui avessimo dei partecipanti ritirati, provvederemo ad avvisare chi fosse interessato a subentrare
La fazione Eurocorps rimane aperta.
Inoltre è stata sorretta la locandina per un refuso sulla data.
Legione Nova Invicta di Roma chiede due posti per la fazione Eurocorps. Se possibile più in la si aggiungono anche altri 2 operatori
Ciao Ghirba, che piacere! va bene, aggiunti, sentiamoci via mail![]()
Un paio di domande sulle regole, Nv: camere termiche? E il discorso sulle attuali norme vigenti degli nv, quindi soli nv civili.
Per le armi bianche, tralasciando l'ovvio discorso urbano, che lo condivido, ma nel bosco... manco il multitool???
------ Post aggiornato ------
Un paio di domande sulle regole, Nv: camere termiche? E il discorso sulle attuali norme vigenti degli nv, quindi soli nv civili.
Per le armi bianche, tralasciando l'ovvio discorso urbano, che lo condivido, ma nel bosco... manco il multitool???
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
Ciao Kam, ti rispondo volentieri:
- visori notturni: la vendita e dunque l'utilizzo di visori dalla 3° gen. in su è disciplinata dalla normativa L. 8 maggio 1989 n.106 (convenzione di Strasburgo) e D.M. 13 giugno 2003 che dovrebbe classificare tali dispositivi per uso militare e quindi soggetti alla normativa delle armi militari, quindi non utilizzabili da civili.
- visori termici: vale quanto sopra, è vietato l'utilizzo di dispositivi di puntamento notturno con reticolo, sempre se non erro, per legge. Percui sono utilizzabili ciò che si può trovare sul mercato civile. E' molto raro, non abbiamo mai visto l'utilizzo di tali dispositivi, e comunque se ci fossero non verranno utilizzati per la "caccia alla volpe", ma ai fini del gioco di simulazione, che può prevedere molte situazioni ben diverse dal "combat".
- le armi bianche: abbiamo pensato di escludere l'utilizzo di tutto ciò che è palesemente riconducibile ad un'arma bianca che abbia come unico utilizzo l'offesa (coltelli, baionette... e chi più ne ha più ne metta), per evitare situazioni spiacevoli, ed inutili incomprensioni. I multitool, essendo attrezzi che come dice la parola stessa possono avere più utilizzi, tecnici, d'emergenza e quant'altro, possono essere utilizzati e tenuti con se per il solo fine pratico, e non d'offesa o simulazione d'offesa, per ovvi motivi.
Siete fortunati a non averle mai ospitate, delle camere termiche...ok adegueremo l equipaggimento, per i coltelli idem...via di tronchesi e forbici da pota( ovviamente in boschivo e per sola emergenza non per stupido disboscamento)
Ultima modifica di kamchaaka; 11/07/2014 a 18:31
Spero che non abbiate avuto brutte esperienze, comunque, appurata la parte legislativa, nel caso ci fosse necessità, c'è modo e modo di ospitare dei giocatori che utilizzano tali dispositivi, ok divertirsi, ma con le dovute maniere, e sopratutto, con la certezza che chi può avere la possibilità di utilizzare NV ed altro siano persone conosciute, affidabili, e con la testa sulle spalle per affrontare nel corretto modo questo tipo di gioco che andremo a fare, altrimenti nulla da fare... anche a costo di perdere partecipanti per la manifestazione, perché in primis non si guarda a fare numero, ma a creare le condizioni che ci facciano divertire in santa pace![]()
Tronchesi e forbici da pota?? non è che ci decespugliate Ferrara di Monta Baldo, riducendola ad un campo da golf??
Vi posso dire che essendo a 1000 metri, la vegetazione non è del tipo "giungla", ma si tratta di faggeti e pinete con un bel sottobosco, zone rocciose, prati ed arbusti che comunque non creano barriere naturali, sopratutto ad ottobre, momento in cui quella bassa vegetazione che può creare un minimo di disagio si è ormai diradata, ad eccezione dei sempreverdi tipici dell'ambiente montano (che non si possono potare per il regolamento del comprensorio montano in cui ci ritroveremo). Tranquilli che si passa ovunque e senza problemi.
Ecco, quando inizierete a vedere alcune foto, che pubblicheremo a tempo debito, potrete capire meglio![]()