Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: domanda su assorbimento motore Marui

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito domanda su assorbimento motore Marui

come richiesto,cercherò di seguire le linee guida per la stesura del thread.
    MARCA E MODELLO:mitragliatrice Gatling,autocostruita,replica

NUOVA\USATA,TEMPO DI VITAgni singola parte è nuova,a parte il gearbox ed il motore acquistati USATI e revisionati in seguito

UPGRADES E MODIFICHE:gearbox KING ARMS serie 3,boccole da 9 mm,motore MARUI HYPER 1000 S,molla sconosciuta,testa antivuoto,batteria lipo TURNIGY 2S 7,4 V 5000 mah,20\30 C,NUOVA.motore del tamburo CRAWLER RC 5000 RPM 7.4 V,ridotto meccanicamente a 400 rpm

TEMPO DEL PROBLEMA:da quando è stata testata la prima volta

DESCRIZIONE PROBLEMA:durata batteria bassa

POTENZA DI USCITA:sconosciuta

ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:mia,sufficiente a costruire una gatling usando macchinari come tornio e fresa ma pressochè nulla nell'ambito del softair

sto costruendo una mitragliatrice Gatling,replicadella AIE-486 HMG della serie del videogioco Halo.
    il problema è la durata della batteria.
    il funzionamento è questo:la batteria alimenta sia il gearbox che il motore del tamburo.questo,girando,aziona un sensore di prossimità,che a sua volta tramite un relè aziona il motore del gearbox,che spara nel momento esatto in cui le canne rotanti si allineano permettendo al proiettile di uscire.purtroppo riesco a fare 3 caricatori prima che la batteria scenda di potenza quel minimo da far rallentare il tamburo,facendo sfasare la rotazione del tamburo stesso con il momento preciso dello sparo.il motore che aziona le canne ha un assorbimento di 1,5 A sotto sforzo,mentre il motore del gearbox ha 9 A di assorbimento costante.quello che vorrei sapere è se l'assorbimento del motore è normale;inoltre ho notato che dopo il secondo caricatore,450 bb circa,ma non sparati in continuo,il motore scalda abbastanza.grazie mille dell'aiuto,cerco di postare una foto della mia creatura in modo da far capire meglio di cosa parlo

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ti hanno risposto anche nell'altro thread...... Credo anch'io che sia solo un problema di batteria..... la tua batteria ha 20C in continuo e 30 di burst, la tua "asg" consuma in continuo 10,5 ampere ed è un bel "succhiare".......
    Complimenti per la manualità!!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho aperto un nuovo thread perchè sono stato redarguito per il precedente.ti ringrazio per la risposta e per il complimento nella mia ignoranza in materia non sapevo se 9 A di assorbimento fossero giusti o ci fosse qualcosa che non andava.ho appena ordinato una seconda batteria identica alla prima,e ho già modificato l'impianto elettrico per collegare le due lipo in parallelo,con 10 Ah qualcosa in più dovrei fare.tanto ho smesso di preoccuparmi del peso circa 3 kg fa

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ma la gittata com'è??? Presumo che le canne rotanti abbiano un diametro maggiore di quelle originali.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quoto l'amico picchio65: complimenti per il progetto !! :OK:

Comunque 9 Ampere stanno a significare che all'interno del gear-box dovrebbe esserci una molla overjoule poichè nei gear-box, con molle nel Joule, difficilmente arrivi a 6-7 A di assorbimento durante la raffica.
    Se fossero stati 9 A solo allo spunto allora ci poteva anche stare ma, durante la raffica, vuol dire che o che hai degli attriti o, come detto prima, monti una molla un po più dura.
    Dalla tua conoscenza dell'elettronica presumo che non ci sia neanche bisogno di dirtelo ma, a scanso di equivoci, le due batterie che vuoi parallelare devono essere perfettamente identiche.

Ciao.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Innanzitutto grazie dei complimenti,talvolta la follia paga
    Per quanto riguarda la batteria aggiuntiva,si si è identica alla prima;la gittata è né più ne meno che la stessa senza le canne rotanti (che hanno un diametro di 28 mm) e tra l'altro mi sovviene ora che devo ancora montare il tensore dell'hop up..la potenza non la so purtroppo,non avendo il trabiccolino per misurare..attriti non credo ce ne siano,quando ho revisionato il gb ho pulito tutto,regolato lo spessoramento degli ingranaggi (chiudendo la cassa e facendo girare a mano)e ingrassato tutto seguendo anche gli insegnamenti di questo forum..magari può essere il motore che non funziona bene come dovrebbe?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Come dice Luky potrebbe essere una molla molto dura che fa assorbire il motorino, ma potrebbe essere anche il pistone non ottimale ( le hai fatte le prove di scorrimento a secco?) oppure il motore "fiacco".

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma il pistone mi sembra che vada bene..nel caso del motore spompato,l'unica opzione è cambiarlo?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spartan Ciano Visualizza il messaggio
    ma il pistone mi sembra che vada bene..nel caso del motore spompato,l'unica opzione è cambiarlo?
    Yesss......
    Ultima modifica di Ahab; 22/06/2014 a 00:50

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

capito..grazie mille..consigli per un motore con cui sostituire il mio?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

assorbimenti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.