okok speravo in un pm! ricordo che da regolamento non si può publicizzare nessun link! grazie comunque! sto già googolando!
aggiorno il post:
mi sono fatto prestare un motore, ho fatto e rifatto lo spessoramento e l'allineamento conico-pignone (finchè sono a casa da lavoro ne approfitto...) e ora CREDO di esserci (per quanto permettono le mie boccole "ballerine") ho provato con il mio motorino cacca e niente...ho provato il motore in prestito e va più che tranquillamente con tutte le mie batterie...certo con le 8,4v nimh fa anche lui un po' fatica ma credo che sia per la terna ridotta e per il fatto che la batteria in questione è la più scarsa che ho...però gira...e non scalda più così tanto...col mio motoraccio invece si...
opinioni? conclusioni? forse vediamo la luce in fondo alla faccenda?
in ogni caso oggi dato che anche col mio motoraccio in qualche modo (il modo si chiama "lipo cazzutissima") spara lo porto a misurare! così vi do anche i tanto attesi dati di tiro!!!
Secondo me, è sbagliato trarre conclusioni con le boccole in quello stato, avrai migliorato un minimo lo spessoramento e ti sembra di aver ottenuto risultati perchè hai provato un motorino migliore (almeno di quello di serie).
In pratica hai solo aggirato il problema, hai sempre una meccanica sofferente, quindi il mio consiglio è di non andare oltre finchè non hai boccole o gusci nuovi sotto mano. Lo dico per te dato che, continuando con quelle boccole li, rischi di farti un idea sbagliata sullo spessoramento e di trovarti in difficoltà quando dovrai farlo su nuove boccole o gusci.
Poi può essere anche che il motorino sia deboluccio ormai, ma in ogni caso dovrebbe comunque girare anche con una 8.4 non formidabile, dubito questo motorino sia completamente distrutto no?![]()
Alla fine sappiate che il gb lo cambierò lo stesso dato che il mio ormai abbiamo appurato che sia alla frutta...operò per quello della wartech alla fine! Con boccole incluse! Ma ci metterò anche un motore high torque...poi così posso dire che è full custom!è nato con questo progetto questo fucile! Quindi ora lo andrò a provare così almeno vi do 2 numeri...per capire come va...poi aggiornerò appena avrò sostituito gb e motore! Per ora vi ringrazio! Finalmente abbiamo risolto il dilemma...meno male che è venuto fuori il discorso perché se no io non me lo sognavo nemmeno...
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Se vuoi spender soldi, un High Torque con una 11.1 è una buona combinazione, se lavori bene il gearbox avrai una buona reattività ed un rof decente. Io ho quel gearbox con un motorino High Torque appunto ed ho ottenuto buoni risultati anche se uso solo una 7.4, credo ne sarai soddisfatto anche tu.
Se non vuoi spender soldi invece continua a usare il motorino di serie finchè non si rompe. In ogni caso, aspetto aggiornamenti allora
(ps: spero che non ti stia aiutando il negoziante che ti fece montare i cuscinetti per aumentare la reattività)
Guarda il primo acquisto sara gb con motore stock...il portafogli è quello che è...successivamente poi high torque e batteria 11.1...penso di aver raggiunto un buon livello... poi bisogna vedere anche chi ci sta mettendo su le mani...non sono una cima...anzi mi sentirete ancora dire "cazzo non funziona!!! Maledetto fucile!!!"
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
"Nessuno nasce imparato" si dice giù, quindi vai tranquillo. Aspettiamo la prova del cronografo per vedere se il gruppo aria funge come deve intanto, e ricorda di segnarti i metri al secondo con pallini 0.20 non i jouleL'ideale sarebbe fare 12 tiri e segnarti i valori per farci un idea precisa.
Aggiornaci su questo intanto![]()
ragazzi, misurato il fucile...è tutto sbagliato...smontato tutto e ricomincio da capo...tira 60m/sil cilindro che era pieno l'ho cambiato con uno forato a metà circa, letta di nuovo la guida sui cilindri...altro grazie a bruno! mi sono procurato un gb con boccole cuscinettate da 8mm, il negoziante mi ha fatto un prezzo anche più basso di quello che ho trovato online...quindi l'ho portato a casa...prossimo atto: motore...domani sera assemblerò il tutto e vi farò sapere cosa succede...speriamo in bene anche perchè ora ho cambiato quasi tutto (manca solo il motore) quindi vuol dire che se non funziona il problema è chi lo ha assemblato!!!
![]()
Uno stubby per forza di cose ha bisogno di un cilindro con foro a metà e se non hai una canna che parte da almeno 18-23 cm probabilmente ti risulterà sempre un po' sotto il joule (difficilmente più di 0.90), quindi fai la prova col giusto cilindro e vediamo se non hai perdite.
Spero che stavolta le boccole siano fisse, e bada allo spessoraggio, come ti dicevo le cuscinettate a volte hanno bisogno di più spessori perchè risultano più basse, ma non esagerare perchè non devi "schiacciarle" troppo. Aspetto aggiornamenti![]()
Ultima modifica di Bruno Minili; 25/06/2014 a 00:56