Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Logo ''ASGK''

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito Logo ''ASGK''

    Buongiorno a tutti!
    Apro questo thread perché mi è venuto un dubbio.. lo rivolgo ai ''veterani'' del SA o a chi se ne intende di Marui. Cosa indica il logo ASGK su alcune vecchie repliche Marui?
    È una vecchia marca a sé stante o un abbreviativo per indicare qualcosa?

    Ve lo chiedo perché ho messo da poco in vendita un fucile di un mio amico, si tratta di un M16A1... all'analisi esterna sembra a tutti gli effetti un Marui (prima di mettere l'annuncio mi sono informato), solo che quel 'loghino' mi aveva fatto rizzare le antenne. Salvo poi trovare il logo Marui sul fondello della grip motore.

    Qualcuno mi sa spiegare cosa significa questo acronimo? Grazie!

  2. #2
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    3 minuti di ricerca con google e ho trovato...

    ASGK is sort of the national association for airsoft in japan that handles all the problems with stuff. whenever an airsoft gun carries the ASGK tag, it means it was "approved" by the ASGK. only japanese made guns will have it, and only the "good" ones.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Io avevo trovato una discussione su un sito americano riguardo al fatto che alcuni modelli Marui avevano ancora questo logo e altri no... comunque svelato l'arcano!
    Grazie!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    significa AirSoft Gun Kai, diciamo che era (credo non esista piu) una specie di organo di controllo e certificazione delle asg agli inizi del nostro hobby
    in realtà a parte la sparonata "only the good ones" (che ovviamente non addebito minimamente a snake), in giappone negli anni 90 se non c'era quel marchio era un giocattolo di plastica e non una asg DA SOFTAIR, il Kai dopo aver cronografato etc certificava che quelle asg potevano essere usate per il gioco del softair, ecco perchè oggi non puo piu esistere credo... con tutte le modifiche che facciamo alle nostre asg non avrebbe piu senso!!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Grandissimo, grazie per la risposta esaustiva

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads275441-Logo-ASGK

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.