Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: "Operazione Bat 21"

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Spectre_68
    Club
    TEAM Sturmtruppen

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NemoScout Visualizza il messaggio
    Qual'è il segreto della gara? Non farsi demoralizzare. La BAT21 è questa, un evento che piano piano ti crea frustrazione, che inizia ad abbatterti psicologicamente già dal primo WP. Una gara in cui non devi guardare quanti km hai percorso altrimenti ti spaventi. Sono d'accordo, può piacere o meno. Sicuramente si tratta di un evento ben lontano dall'idea preponderante del soft air. Tra l'altro, per quanti non l'avessero notato, nella BAT21 l'uso dell'ASG è sconsigliatissimo, si perde solo punti. Lo si usa solamente sugli OBJ, ed alcuni sono pure da effettuare in colpo singolo. La BAT21 premia la tenacia, la forza di spirito e la voglia di farcela. Non premia chi fa "assalti da manuale". Coolidge diceva: "Niente al mondo può sostituire la tenacia. Il talento non può farlo: non c'è niente di più comune di uomini pieni di talento ma privi di successo. Il genio non può farlo: il genio incompreso è quasi proverbiale. L'istruzione non può farlo: il mondo è pieno di derelitti istruiti. La tenacia e la determinazione invece sono onnipotenti." Vi porto un esempio concreto che abbiamo vissuto tutti noi durante la BAT21: i Triarii hanno raggiunto un risultato doppiamente invidiabile. Sono arrivati sul podio, e fino qui niente di strano. La cosa degna di nota invece è che ci sono arrivati in due! Qualcuno di voi per caso pensa di riuscire a conquistare un OBJ da solo? Non credo proprio, a meno che non siate convinti di essere supereroi. Quindi è vero, ci vuole talento per riuscire a compiere un "assalto da manuale", lo riconosco. Ma ci vuole anche struttura, ci vuole una buona squadra affiatata, ci vuole esperienza. Non dipende solo da noi. E i Triarii comunque ci sono riusciti in due. Loro però, al manuale, ci hanno aggiunto il cuore e la voglia di riuscirci: e ce l'hanno fatta! Sapete perchè i Tactical Team Como hanno raggiunto quel risultato? Perchè nei loro cuori ardeva la voglia di vincere, ci hanno creduto fino in fondo. Se qualcuno parla con Gatto si spaventa: era felicissimo del risultato, forse la vedeva come una sfida personale. Se poi qualcuno mi dice che non aveva così tanta voglia di riuscire a superare i propri limiti lo capisco, figuratevi. Comprensibile e condivisibile. Io stesso, quando non riesco a fare qualcosa, mi chiedo se davvero mi interessasse così tanto. La risposta è quasi sempre no, perchè vi assicuro che se la volessi davvero non ci sarebbero limiti. L'unico limite siamo noi stessi, e troppe volte non riusciamo a capirlo. Detto questo prendo atto che la BAT21 è una gara non molto amata e potremo forse metterla in discussione. Però un dubbio ce l'ho, e vorrei che qualcuno me lo togliesse. A prescindere dallo sport di squadra, dalla tattica e dalla voglia di stare all'aria aperta il soft air altro non è che la simulazione di tattiche militari non violente. Ossia, fare quello che fanno i soldati senza morire. Bene, quindi a noi tutti piace immedesimarsi in questi ruoli. So di non avere la quantità di conoscenze nell'esercito che magari qualche softgunner qui possiede, ma alcuni militari li conosco anche io. L'esercito conta circa 105.000 effettivi. Ogni anno migliaia di missioni in giro per il mondo. Bene, quanti di loro ingaggiano obbiettivi in maniera esemplare? Pochi direi, molto pochi. La maggior parte si addestra, va in missione, cammina e torna a casa. Il mondo vero oggi è anche questo, se chiedete ad un campione di 100 militari se hanno mai ingaggiato qualcosa di reale la percentuale sarà ridicola. La simulazione sta anche in questo. La simulazione è totale, non si può dire "questo si, mi piace e lo simulo" "questo no, non lo faccio". O almeno, certo che si può fare: ma non si tratterebbe più di simulazione. Si tratterebbe di togliersi degli sfizi. E allora ci sono numerose arene di laser game in cui giocare solo nel momento in cui i buoni uccidono i cattivi! Detto ciò vi saluto e mi complimento con tutti voi, avete ottenuto risultati davvero incredibili. Avete dato prova di potercela fare e sono sicuro che sia una grande soddisfazione. Comunque, vi prego, di renderci noto tutto quello che credete debba essere migliorato, i vostri commenti sono preziosi per perfezionare l'evento. Ma non analizzate, per favore, la giocata sotto il punto di vista personale. Se non vi piace basta dire, per l'appunto, "non mi piace". Non dovete dare spiegazioni, il gusto è personale!

Dopo questa per me è chiusa definitivamente la mia discussione sulla BAT21, su tre risposte che avete dato non c'è ne una che concordi con le altre, forse è il caso che chiarite fra di voi cosa sia la BAT21.... Per riprendere una mia affermazione iniziale siamo ai confini della realtà...
    Grazie a tutti Spectre.
    Ultima modifica di Spectre_68; 19/06/2014 a 14:21

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

lunedì 16/06 chiedo all'organizzazione (Nemo) una verifica del punteggio, perché quello dato è sbagliato, 6 obj al (48000 punti) 100% 1al 25% (2000 punti) 8 wp da 500 (4000 punti), totale 54000.
    La risposta di Nemo è: mercoledì ci troviamo verifichiamo il materiale, risposta ok.

Al debriefing tutto il materiale per il conteggio è stato consegnato, eravamo in due ha consegnarlo, è stato dato a Nemo e non mancava niente (in 20 anni non ho mai perso un referto arbitrale), se mancava qualcosa era facilmente riscontrabile, e stato tutto suddiviso in ordine (foto, referti, fiala, tagliandini vita, tagliandi, stealth, tagliandi obj) e hai confermato che non mancava niente (se non ricordi è un tuo problema)....!

giovedì 19/06 la risposta di Nemo: mi spiace non posso darvi l'obj perché manca la vostra coppia, quella arbitrale c'era/c'è (i referti arbitrali erano a coppie una noi una all'arbitro che consegna alla fine per il conteggio), premetto che i referti erano quasi dei fogli in A4, che conservo in buste plastificate e sono conservati in una tasca porta mappa ha chiusura lampo, ora se l'avete persa voi non è colpa mia, dell'obj fatto avete il referto arbitrale che fa fede ( il mio a poco valore), avete le foto fate dei wp per farlo, se poi non volete modificare il punteggio perché tra i problemi avuti non volete aggiungere quello di una classifica fatta allora vi capisco, tra gl'errori fatti questo è il più grave, e non credo che sia accettabile da nessuno, non ho fatto polemiche per l'acqua (qualcuno si), non ho chiesto info di che tipologia era il torneo (qualcuno si) so adattarmi alle situazioni che trovo e rispetto chi organizza, ma l'ingiustizia ricevuta non l'accetto, ho detto che avrei rifatto BAT 21, ma dopo questo no....!!......p.s: stiamo valutando di restituirvi i premi non sono quelli che gratificano un torneo...!!

Spina
    Club
    opposit force predappio

Predefinito Debriefing opfor

ciao a tutti, vorrei dire la mia dato la nostra partecipazione a questa sorta di gara.
    ci siamo iscritti a questa gara per provare una gara diversa dal solito, sapendo di dover fare molti km, per provare un po il nostro livello fisico dopo le 3 gare in un mese,(nostra tappa regionale organizzata, dominus e poseidon) e trovare un nuovo scenario di tipologia di gara. detto ciò questo nn ha influito per miente sul nostro ritiro alle 21 di sabato, ma bensi quello che nn ci farà più partecipare a un evento simile è la serietà e l'organizzazione di una gara, che ci ha deluso immensamente, ed è stato il motivo per cui ce ne siamo andati, cosa che per il nome del nostro club nn è mai capitata!!
    ragazzi che dedicano i loro week end per andare a km di distanza ad una gara, di un costo a mio perere alto per quello che poi abbiamo trovato sul campo( alla poseidon o dominus con 100 euro in più c'erano cose dell altro mondo), rinunciando ai figli, alla ragazza, al lavoro, perchè magari il sabato qualcuno lavora, quello che voglionio è passrae una 24 ore bella e che li faccia staccare dalla routine settmanakle, faticando ma stando insieme e passandosela senza accorgersene, e magari ricordarsi di un ennesima avventura passata assieme, confrontandosi con altri club, esprimendo i propri punti di vista e ascoltando gli altri.
    una cartografia pessima, nn c'era un sentiero ancora esistente, nessun altro ne ha parlato, ma a nostro parere è improponibile fornire una carta cosi su un campo cosi grande e molto bello, i sentieri ce li siamo dovuti inventare tra rovi pazzeschi e terreni accidentati per nn percorrere strade.
    abbiamo attaccato il primo obj alle 18.30, dopo 6 ore e 30 dall infiltrazione, nel percorso obbligato i nostri 3 wp erano distanti un mucchio, attacco all obj delle 2 sentinelle e 2 dottori da uccidre in stealth e arriviamo in silenzio all obj e cosa succede? i difensori erano gia in posizione che ci aspettavano? ma strana cosa, e per di piu un difensore con bolt action spara a uno dei miei a 5 metri da una feritoia di muro in cui padssava solo la canna in piena faccia? bene mi sta bene che la mattina al briefing dite noi qui anche a un metro spariamo, ma non in faccia grazie, non c era bisogno( foto documentata dell accaduto) .
    be va be fatto cio mettiamo giu i punti in carta e gps, mezz ora per far ciò, sono le 19.30, ripartiamo per 6 wp, sperando di trovare almen o un obj e invece' nulla, alle 21 9 wp e un obj, e 19.6 km percorsi. molto perplessi e in 3( ho dovuto esfiltrare un ragazzo alle 16.00 che percorrendo un sentiero segnato ma inesistente ha avuto problemi al ginocchio) ci guardiamo e decidiamo di uscire e andarci a mangiare una bella fiorentina, perchè va bene camminare va bene una gara diversa, va bene tutto,CI SI ADATTA ma RIPETO PENSO CHE UNA LOGICA IN UN GARA DEBBA ESSERCI E QUESTA DI LOGICA NE AVEVA BEN POCA, COME HA SCRITTO QUALCUNO ERAVAMO PALLE IN UN BILIARDO CHE GIRAVANO QUA E LA, E SE DEVO GIRARE QUA E LÀ 24 ORE SENZA LOGICA LA PROX BAT 21 LA LASCIO "GIRARE" AGLI ALTRI.
    ciao a tutti

LORIS

Spina

L'avatar di bernardino-scout
    Club
    Scout

Predefinito

Quote Originariamente inviata da loris opfor Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, vorrei dire la mia dato la nostra partecipazione a questa sorta di gara.
    ci siamo iscritti a questa gara per provare una gara diversa dal solito, sapendo di dover fare molti km, per provare un po il nostro livello fisico dopo le 3 gare in un mese,(nostra tappa regionale organizzata, dominus e poseidon) e trovare un nuovo scenario di tipologia di gara. detto ciò questo nn ha influito per miente sul nostro ritiro alle 21 di sabato, ma bensi quello che nn ci farà più partecipare a un evento simile è la serietà e l'organizzazione di una gara, che ci ha deluso immensamente, ed è stato il motivo per cui ce ne siamo andati, cosa che per il nome del nostro club nn è mai capitata!!
    ragazzi che dedicano i loro week end per andare a km di distanza ad una gara, di un costo a mio perere alto per quello che poi abbiamo trovato sul campo( alla poseidon o dominus con 100 euro in più c'erano cose dell altro mondo), rinunciando ai figli, alla ragazza, al lavoro, perchè magari il sabato qualcuno lavora, quello che voglionio è passrae una 24 ore bella e che li faccia staccare dalla routine settmanakle, faticando ma stando insieme e passandosela senza accorgersene, e magari ricordarsi di un ennesima avventura passata assieme, confrontandosi con altri club, esprimendo i propri punti di vista e ascoltando gli altri.
    una cartografia pessima, nn c'era un sentiero ancora esistente, nessun altro ne ha parlato, ma a nostro parere è improponibile fornire una carta cosi su un campo cosi grande e molto bello, i sentieri ce li siamo dovuti inventare tra rovi pazzeschi e terreni accidentati per nn percorrere strade.
    abbiamo attaccato il primo obj alle 18.30, dopo 6 ore e 30 dall infiltrazione, nel percorso obbligato i nostri 3 wp erano distanti un mucchio, attacco all obj delle 2 sentinelle e 2 dottori da uccidre in stealth e arriviamo in silenzio all obj e cosa succede? i difensori erano gia in posizione che ci aspettavano? ma strana cosa, e per di piu un difensore con bolt action spara a uno dei miei a 5 metri da una feritoia di muro in cui padssava solo la canna in piena faccia? bene mi sta bene che la mattina al briefing dite noi qui anche a un metro spariamo, ma non in faccia grazie, non c era bisogno( foto documentata dell accaduto) .
    be va be fatto cio mettiamo giu i punti in carta e gps, mezz ora per far ciò, sono le 19.30, ripartiamo per 6 wp, sperando di trovare almen o un obj e invece' nulla, alle 21 9 wp e un obj, e 19.6 km percorsi. molto perplessi e in 3( ho dovuto esfiltrare un ragazzo alle 16.00 che percorrendo un sentiero segnato ma inesistente ha avuto problemi al ginocchio) ci guardiamo e decidiamo di uscire e andarci a mangiare una bella fiorentina, perchè va bene camminare va bene una gara diversa, va bene tutto,CI SI ADATTA ma RIPETO PENSO CHE UNA LOGICA IN UN GARA DEBBA ESSERCI E QUESTA DI LOGICA NE AVEVA BEN POCA, COME HA SCRITTO QUALCUNO ERAVAMO PALLE IN UN BILIARDO CHE GIRAVANO QUA E LA, E SE DEVO GIRARE QUA E LÀ 24 ORE SENZA LOGICA LA PROX BAT 21 LA LASCIO "GIRARE" AGLI ALTRI.
    ciao a tutti

LORIS

Evidentemente la "Bat 21" non è un evento adatto al vostro "calibro".
    Mettere in discussione la seriatà dell'organizzazione è cosa seria, ma a questo punto lascio perdere ogni spiegazione, chiudo qui.

Saluti.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da loris opfor Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

LORIS
    Risposto in pm.

Saluti.

Spina
    Club
    opposit force predappio

Predefinito

non è questione di calibro, avete aperto un debriefing per scrivere tutto quello inerente alla gara, questo è il nostro punto di vista, niente di più, giusto a sbagliato nn voglio offendre nessuno, esprimo solo ciò che abbiamo trovato.

ciao a tutti
    Ultima modifica di loris opfor; 21/06/2014 a 12:40

Spina L'avatar di Spectre_68
    Club
    TEAM Sturmtruppen

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bernardino-scout Visualizza il messaggio
    Evidentemente la "Bat 21" non è un evento adatto al vostro "calibro".
    Mettere in discussione la seriatà dell'organizzazione è cosa seria, ma a questo punto lascio perdere ogni spiegazione, chiudo qui.

Saluti.

Risposto in pm.

Saluti.
    Perché in PM... è una cosa che interessa tutti...

Spina

L'avatar di bernardino-scout
    Club
    Scout

Predefinito

Confermiamo la CLASSIFICA:

1° POSTO: TACTICAL TEAM COMO 46.500 PUNTI
    2° posto: Triarii Bergamo 44.500 punti
    3° posto: Lupi del Tigullio 32.000 punti
    4° posto: Flyng Horses 31.500 punti
    5° posto: I Mercenari 23.000 punti
    6° posto: Delta Ranger 11.250 punti
    7° posto: Gost Padova 11.000 punti
    8° posto Battaglione Cicetro 5.000 punti
    9° posto:
    10° posto:
    11° posto:

Ci dispiace per la questione con i Triarii ma come spiegato anche in pm, all'esfiltrazione non abbiamo ricevuto il foglio obj, e come detto al briefing "verrà conteggiato solo il materiale consegnato".

Spero di rivedervi alla prossima edizione, ci farebbe molto piacere, noi ce la mettiamo tutta per farvi divertire e sfidarvi con nuove avventure.

Un caloroso saluto.

ASD Scout Firenze Bernardino Guidoreni Presidente.

Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bernardino-scout Visualizza il messaggio
    Confermiamo la CLASSIFICA:

1° POSTO: TACTICAL TEAM COMO 46.500 PUNTI
    2° posto: Triarii Bergamo 44.500 punti
    3° posto: Lupi del Tigullio 32.000 punti
    4° posto: Flyng Horses 31.500 punti
    5° posto: I Mercenari 23.000 punti
    6° posto: Delta Ranger 11.250 punti
    7° posto: Gost Padova 11.000 punti
    8° posto Battaglione Cicetro 5.000 punti
    9° posto:
    10° posto:
    11° posto:

Ci dispiace per la questione con i Triarii ma come spiegato anche in pm, all'esfiltrazione non abbiamo ricevuto il foglio obj, e come detto al briefing "verrà conteggiato solo il materiale consegnato".

Spero di rivedervi alla prossima edizione, ci farebbe molto piacere, noi ce la mettiamo tutta per farvi divertire e sfidarvi con nuove avventure.

Un caloroso saluto.

ASD Scout Firenze Bernardino Guidoreni Presidente.
    ...in PM hai detto che il materiale c'è tutto (anche il foglio obj ''mancante''), scusandoti de maltorto ricevuto e chiedendomi di pazientare qualche giorno per trovare una soluzione al problema, ci sarebbe da ridere ma la vicenda ha dei riscontri poco chiari, chiedo a gli ADIM se è possibile rendere pubblico il PM ricevuto da bernardino-scout, se non altro per capire a chi segue il forum, io la verità la so..!!!!

.....per correttezza avresti dovuto chiamarmi e non pubblicare per poi mandarmi un altro PM, non parteciperò alla prossima due mi bastano, spero che in futuro prestiate più attenzione a ciò che fate ( e non parlo a livello personale)...!
    Ultima modifica di Colpanik; 24/06/2014 a 12:46

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Mi spiace Colpanik ma l'unico che può autorizzarti a pubblicare un messaggio privato è chi te lo ha inviato. Comunque credo che se non c'è nulla da nascondere non avranno problemi ad autorizzarti

Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Mi spiace Colpanik ma l'unico che può autorizzarti a pubblicare un messaggio privato è chi te lo ha inviato. Comunque credo che se non c'è nulla da nascondere non avranno problemi ad autorizzarti
    ...grazie Luca

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.