Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: O-Ring perforatore bombola CO2 per caricatori GHK

  1. #1
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Question O-Ring perforatore bombola CO2 per caricatori GHK

    Ciao a tutti,

    Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi dove reperire degli O-Ring della stessa misura di quelli usati intorno al perforatore della bombola di CO2 nei caricatori GHK per WA?

    Ne ho persi un paio e non riesco a trovare dei ricambi, ho comprato anche una scatola di O-Ring di molte misure ma non ho avuto fortuna.

    La dimensione è come quella dell'O-Ring a destra nell'immagine.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6376-500x500.JPG 
Visite: 29 
Dimensione:   28.0 KB 
ID: 252305

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Dovresti rilevarne la misura, solitamente per gli OR bastano diametro esterno e corda (spessore), con questi dati cerca un negozio che venda ricambi industriali o per applicazioni per aria compressa e dovrebbero averli. Rivolgersi al produttore è troppo costoso, dovresti prenderne almeno un centinaio.

    In alternativa di consiglio di metterci del motorsil nero o rosso, forma una guarnizione di gomma dopo mezzora di indurimento e tiene che è una bellezza; testato sul caricatore della mia tactical master. Inoltre se messo male o usurato lo si rimuove in un attimo.

  3. #3
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Straquoto Maurizio87

  4. #4
    Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    981

    Predefinito

    ti mando le misure mercoledi mattina che sono a casa, se ti occorrono!

  5. #5
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Saresti gentilissimo Montru, il fatto è che ho tutti i cilindri fissati con frena filetti e per smontarli e controllare la dimensione degli O-Ring dovrei prima agire per rimuovere il frena filetti.

    Contavo di trovare gli O-Ring giusti e infilarli senza smontare il cilindro di ritenzione della bomboletta.

    Se riesci mi faresti un grande piacere.

  6. #6
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Guarda mickey, a me li ha fatti mio padre con cesello e bulino. In gomma telata. Vanno che è un piacere. Ho ancora una bomboletta di co2 perfettamente carica su un caricatore per pistola da 4/5 mesi, sto testando quanto dura. Se riesco, visto cje le misure mi sembrano le stesse ti do le misure ed al massimo te le fai

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Ti ringrazio Peppels95, purtroppo non ho familiarità con questo metodo, dovrei imparare o farmi insegnare la procedura.

  8. #8
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    E' semplice, compri un set di ceselli/bulini, con uno fai il foro interno, col secondo, usando il primo foro come guida, tagli la circonferenza esterna; giusto 2 colpi di martello. In ditta così rifiniamo le guarnizioni di testa dei motori che non sono venute bene. E' una spesa il set, ma se conosci qualche artigiano/vai a rompere le balle a tutti gli artigiani della tua zona, dovresti riuscirci.

    io non l'ho potuto fare perchè non ne ho di così piccoli in ditta (magari ci sono, ma Dio solo sa dove).

    Se non fosse per il frenafiletti che hai messo, usare il motorsil sarebbe un attimo.

  9. #9
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Pensavo di togliere la valvola dal caricatore e mettere tutto a bagno nell'acqua calda per un po' e scogliere il frena filetti, poi usare il Motorsil.

    Grazie mille per la dritta, se dovessi avere delle difficoltà con il Motorsil o se non trovo un O-Ring adatto proverò senz'altro.

  10. #10
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Giusto per curiosità, che frenafiletti hai usato? Se hai usato il rosso non avrai problemi a rimuoverlo, come forse anche per il blu; se invece hai usato il verde ti faccio i miei auguri.... ho clienti che me lo hanno spalmato anche su viti M4 e non ti dico le bestemmie per levarle (ovviamente non sapendolo ho spanato la croce in testa).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.