Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Problema alzo Hop-ip m249 H&K

  1. #1
    Spina
    Club
    Brigata San Giorgio
    Iscritto il
    14 Sep 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito Problema alzo Hop-ip m249 H&K

    Salve a tutti machinegunners^^

    Scrivo perchè vorrei un consiglio su come risolvere una problematica di gittata della mia Minimi, che meccanicamente va meravigliosamente da un punto di vista affidabilità, costanza di tiro e precisione (il che mi fa pensare non abbia problemi di tenuta aria).

    Ho intervenuto sia sul pressore (prima bic, poi guaina elettrica vuota) ed una sostituzione gommino hopup (Con uno verde di mescola media, di cui non confermo la marca) adattato alla camera hop up minimi che non ospita gommini con il "labbro", Ma nulla sembra aver ottimizzato l'effetto dato al pallino, che è pressochè inesistente(Non denoto nessun effetto d'alzo, e sparo almeno 10m di meno della media dei fucili).
    Ci sono sono già discussioni come questa, ma sono un poco outdatate e non mi hanno aiutato.


    Grazie anticipate per i suggerimenti.

    p.s.
    Non so la potenza della replica, indubbiamente nel joule.

  2. #2
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    il problema sulle A&K risiede nel gruppo hop up... se hai manualità dovresti andare proprio a cambiare il sistema con cui la ghiera agisce sul pressore, dato che per come è fatta inizialmente ruotando va ad incastrarlo e se lo porta sotto... in pratica devi creare una "feritoia" in cui posizionare un piattello di plastica che si interponga tra la ghiera ed il pressore, un pò come avviene nel registro dello steyr o del g36.
    Diversamente, monta un gruppo hop up classic army e non dovresti avere problemi. (evita il gruppo hop up della snipermk che era uscito per minimi, funzionava veramente male e strozzava i bb).

  3. #3
    Spina
    Club
    Brigata San Giorgio
    Iscritto il
    14 Sep 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Sei stato molto preciso, non avevo mai letto di questa soluzione! Ma non sembra un lavoro semplice, è davvero nel minuscolo, ma posso tentare. nel caso posso acquistare una camera CA se altri mi confermano mi risolverebbe le grane in caso di fallimento modifica

    Se altri hanno altri consiglio fatevi avanti!

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    La "T" hop-up C.A. è uguale identica a quella A&K, solo meglio costruita.Nel club abbiamo qualcosa come 8 minimi nei vari modelli ed in tutte ho montato gommino Systema e come pressore un pezzetto di refill della Bic e tutte vanno senza problemi.

  5. #5
    Spina
    Club
    Brigata San Giorgio
    Iscritto il
    14 Sep 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Il refil bic è una soluzione che ho provato anch'io, ma non ha dato l'effetto sperato, forse è di fondamentale importanza l'abbinamento con il gommino systema...
    Questo gommino va tagliato per renderlo compatibile (eliminazione del labbro)?

  6. #6
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da caldaia Visualizza il messaggio
    Il refil bic è una soluzione che ho provato anch'io, ma non ha dato l'effetto sperato, forse è di fondamentale importanza l'abbinamento con il gommino systema...
    Questo gommino va tagliato per renderlo compatibile (eliminazione del labbro)?
    Assolutamente no!!! Non devi tagliare niente.
    Il "labbro" ha la doppia funzione di "tenere" il pallino e di non far sfiatare lo spingi pallino.

  7. #7
    Spina
    Club
    Brigata San Giorgio
    Iscritto il
    14 Sep 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Con il gommino nuovo che ho installato, quel labbro impediva l'incameramento dei pallini D:! Ed in quello che monta originalmente non lo ha

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ti garantisco che con i gommini Systema non ho mai avuto un problema di caricamento.......
    Ovviamente il gommino deve essere montato correttamente e mi sembra di ricordare che essendo il gommino Systema più fino dell'originale, ci ho messo un paio di giri di teflon intorno per aumentarne il diametro ed evitare perdite di aria.
    Il labbro del gommino si deve intravedere dal foro di alimentazione dei pallini.

  9. #9
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    no il labbro serve... la fregatura di quella schifezza di hop up è solo che la ghiera ruotando (male) pinza il pressore... basta porre qualcosa che prema sul pressore e "scivoli" al passaggio della ghiera... adesso spiegarlo è più difficile che farlo e minimi non ne ho più... spero di trovare una foto..

    edit: si le avevo ancora, le foto.

    Per dovere di cronoca, l'idea non è mia, le camere hop up sono state modificate così da un mio socio, il quale ha ricevuto la prima modificata in questo modo da un tipo mi pare di trento.



    Ultima modifica di dodo930; 15/06/2014 a 06:53

  10. #10
    Spina
    Club
    Brigata San Giorgio
    Iscritto il
    14 Sep 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie mille per le precisazioni d'entrambi, e per le immagini.
    La modifica sulla camera hop up non sembra semplice, specie creare quell'asola richiede un buon attrezzo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m249

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.