Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Dubbio batteria

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito Dubbio batteria

    Ciao a tutti,

    vi scrivo perché ho timore di aver fatto una vaccata… ho da poco acquistato un CA33E della Classic Army, e di conseguenza ho comprato anche la batteria. Leggendo qua e la ho capito che l'amperaggio di una batteria indica la durata che essa ha, e così ho comprato una 8,4V 4600mAh… ma mi è sorto un dubbio rileggendo alcuni post. Non vorrei che tale amperaggio sia troppo alto per la mia ASG e che questo sforzi troppo motore e ingranaggi… che dite?

    Grazie
    Luca

  2. #2
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    l'amperaggio influisce sulla durata della batteria, è il voltaggio quello che influisce sulla potenza in uscita che farebbe girare il motore più velocemente...
    se ti trovi bene cosi non toccare nulla, altrimenti io su quella meccanica ho sempre usato 9,6 v senza problemi di alcun tipo...

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Avevo letto che l'amperaggio era relazionato allo "spunto" e mi è sorto il dubbio… se è come dici tu, meglio così! Grazie

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Io mi preoccuperei dello spazio più che dell'amperaggio dato che è una NiMh: sicuro ci stia nel vano?

    Ahab

    PS: le NiMh hanno spunti moltominori delle Lipo se non in rarissimi casi

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Nel vano ci sta giusta, tribulo un po' a sistemare l'avanzo di cavi ma ci sta…

  6. #6
    Spina
    Club
    Snipers Elite
    Iscritto il
    07 Jan 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Solitamente le NiMh hanno una resistenza interna che va dai 10 ai 100 mOhm per cella a seconda della qualità. Supponiamo che il tuo pacco da 6 batterie in serie sia buono, quindi abbia una resistenza interna di circa 100mOhm. Questo significa che a 20A erogati la tensione cala di 2V, quindi abbastanza rispetto agli 8,4 iniziali. Diciamo che la tua batteria si "siede" a 30A.

    Una lipo 7.4V da 1500mAh e 20C eroga praticamente la stessa corrente prima di sedersi.

    Riassumendo:
    Non fai nessun danno. Avrai più o meno lo stesso spunto e rof di una lipo. Potrai ricaricare la batteria una volta l'anno!

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyonnard Visualizza il messaggio
    Solitamente le NiMh hanno una resistenza interna che va dai 10 ai 100 mOhm per cella a seconda della qualità. Supponiamo che il tuo pacco da 6 batterie in serie sia buono, quindi abbia una resistenza interna di circa 100mOhm. Questo significa che a 20A erogati la tensione cala di 2V, quindi abbastanza rispetto agli 8,4 iniziali. Diciamo che la tua batteria si "siede" a 30A.

    Una lipo 7.4V da 1500mAh e 20C eroga praticamente la stessa corrente prima di sedersi.

    Riassumendo:
    Non fai nessun danno. Avrai più o meno lo stesso spunto e rof di una lipo. Potrai ricaricare la batteria una volta l'anno!
    Non ho capito niente ma mi fido! Qundi se avessi preso una 9,6v non avrei comunque rischiato di rovinare gli ingranaggi?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.