Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Meccanica preistorica AUG A1

  1. #1
    Spina L'avatar di Mirko1987
    Club
    Vipers S.A.C.
    Età
    36
    Iscritto il
    27 Nov 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito Meccanica preistorica AUG A1

    ciao a tutti,
    mi hanno regalato un - a mio parere meraviglioso - Steyr AUG A1 - Marca Ignota (forse Jac, se esiste); fin qui nulla di stupefacente.
    L'amico che mi ha regalato il giocattolo mi riferisce di averlo ordinato in Giappone nella prima metà degli anni 90, di averci giocato un po' di tempo finchè non lo ha riposto in cantina fino ad oggi.
    Visto che è stato fermo per tutti questi anni, decido di smontarlo per cercare di rimetterlo a nuovo ma, quando estraggo il GB, mi si presenta davanti una sorta di lavarice da softair, un gearbox grandissimo e pesantissimo, mai visto prima, nè da me nè dai miei amici veterani del Softair.
    Qualcuno di voi ha mai visto qualcosa del genere? io su internet non sono stato in grado di trovare nulla.
    il cilindro scorre (ebbene si, anche il cilindro è oscillante) lungo due aste metalliche che si vedono nel video; nella foto se ne vede solo una poichè l'altra sta nell'altro guscio del gb.
    Ho intenzione di farmi ricostruire il cilindro su misura in abs o in alluminio per far sparare di nuovo il fucile e per onorare il regalo che mi è stato fatto.
    Indipendentemente da questo preambolo, vorrei sapere se qualcuno ha notizie su queste tecnologie del passato, se si trovano ancora i pezzi e avrei piacere di sentire qualche storia in merito a queste meccaniche.
    Grazie mille a tutti!

    Venom

    Allegato 252181

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Credo lo avesse Annibale quando varcò i Pirenei .............

    Mai vista una cosa del genere!!!

  3. #3
    Spina L'avatar di Mirko1987
    Club
    Vipers S.A.C.
    Età
    36
    Iscritto il
    27 Nov 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Nessuno ha mai visto nulla di tutto ciò! Io ci ho messo più di un'ora per capire come funzionano tutti i meccanismi! ma è mai possibile che su internet non si trovi nulla di questa diavoleria??

  4. #4
    Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    02 Nov 2010
    Messaggi
    575

    Predefinito

    mai visto una cosa del genere, e prima di Annibale...!...hahaaaha

  5. #5
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Se ancora funziona non deve essere tanto male però

  6. #6
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirko1987 Visualizza il messaggio
    Nessuno ha mai visto nulla di tutto ciò! Io ci ho messo più di un'ora per capire come funzionano tutti i meccanismi! ma è mai possibile che su internet non si trovi nulla di questa diavoleria??
    Hahaha sembra la macchina dei flinstones se la guardi bene ehehe.. Scherzi a parte e un bel pezzo tienilo stretto pensa che io sto collezionando reperti archeologici del mondo gbb e aeg.. Ti consiglio di guardare nei forum esteri e di chiedere anche su Airsoft Canada


  7. #7
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito

    L ' anello mancante del softair ...

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirko1987 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    mi hanno regalato un - a mio parere meraviglioso - Steyr AUG A1 - Marca Ignota (forse Jac, se esiste); fin qui nulla di stupefacente.
    L'amico che mi ha regalato il giocattolo mi riferisce di averlo ordinato in Giappone nella prima metà degli anni 90, di averci giocato un po' di tempo finchè non lo ha riposto in cantina fino ad oggi.
    Visto che è stato fermo per tutti questi anni, decido di smontarlo per cercare di rimetterlo a nuovo ma, quando estraggo il GB, mi si presenta davanti una sorta di lavarice da softair, un gearbox grandissimo e pesantissimo, mai visto prima, nè da me nè dai miei amici veterani del Softair.
    Qualcuno di voi ha mai visto qualcosa del genere? io su internet non sono stato in grado di trovare nulla.
    il cilindro scorre (ebbene si, anche il cilindro è oscillante) lungo due aste metalliche che si vedono nel video; nella foto se ne vede solo una poichè l'altra sta nell'altro guscio del gb.
    Ho intenzione di farmi ricostruire il cilindro su misura in abs o in alluminio per far sparare di nuovo il fucile e per onorare il regalo che mi è stato fatto.
    Indipendentemente da questo preambolo, vorrei sapere se qualcuno ha notizie su queste tecnologie del passato, se si trovano ancora i pezzi e avrei piacere di sentire qualche storia in merito a queste meccaniche.
    Grazie mille a tutti!

    Venom

    Allegato 252181
    per puro caso mi sono imbatutto su questa discussione, fantastico il mitico steyr della Yac, si l'ho visto e dentro ci misi le mani,ingranaggi in plastica, viti senza fine, e sparava al rallentatore, roba da collezione . secondo me dovrebbe stare in una vetrina come pezzo da collezione. Mi ricordo che era agli albori dei miei inizi nelsoftair roba di oltre 20anni fa . lascialo stare è difficile da riparare se non impossibile per via degli ingranaggi in plastica

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.