Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: correnti di pensiero in ambito FTH

  1. #41
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    concordo totalmente golia...spero che i miei interventi non siano stati fraintesi, in quanto è proprio in appoggio a quello che dici tu...
    io (per fortuna) non ho mai dovuto organizzare niente di grosso...ed immagino ci siano persone che si lamentano sia che tu faccia una cosa, sia che tu faccia l'altra...gente che vuole realismo, ma poi si lamenta se non ha almeno uno scontro ogni mezz'ora...ed il mio ragionamento parte proprio da questo...

    partendo dalla base del regolamento fth, e da come viene percepito, è giusto dare adito a chi si lamenta durante questi eventi con ragionamenti tipo "eh, ma ho sparato poco uffa!"...oppure è giusto prenderli e fargli capire che queste situazioni possono accadere, e che se l'individuo in questione preferisce eventi dove ci siano molti più scontri, dovrebbe andare a cercarli altrove?!?!?

    qui non credo si voglia criticare il modo di organizzare di qualcuno, o elogiare quello di altri...ma semplicemente di capire quale "corrente di pensiero" si ha in ambito fth...

    come anticipato, non ho avuto modo di organizzare nulla, ma se mi trovassi di fronte a lamentele della squadra che ha fatto una lunga recon, andando anche a prendere con successo qualche obj, e magari ingaggiando solo una volta una squadra avversaria in fase di ritorno in HQ, con sti qua che "rompono le scatole" per aver macinato qualche kilometro di strada, avendo sparato meno di un caricatore...quale dovrebbe essere la mia reazione? un "mi dispiace" e magari all'evento successivo cercare di organizzare più scontri ferrati, evitando di dar tregua ai giocatori, e, per semplificare alcune fasi, creare i famosi attacchi di massa così "tutti sparano e son contenti"...oppure dovrei rispondergli che almeno sà cosa aspettarsi al prossimo evento, ed eventualmente se non gli aggrada la tipologia di gioco, può star a casa?

    Se organizzo una partita di palla a nuoto, ed alcuni giocatori a fine giocata si lamentano perchè sono bagnati, e preferivano giocare con i piedi, e non con le mani, e su di un manto erboso, e non in piscina...cosa dovrei fare, organizzare la prossima volta una partita a calcio, oppure consigliare a loro di andare a giocare a calcio, per poi trovarsi, molto probabilmente in meno, ma a giocare veramente a palla a nuoto, come ci si era prefissati?

    Anzi, credo che un ragionamento del genere vada veramente incontro a chi organizza, semplificando alcune meccaniche che spesso devono essere forzate per portare dei risultati che evitino questo tipo di lamentele!

  2. #42
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    quella del "master" da gdr è esattamente l'idea che ho io di una DE coi controcojones!
    un buon master si prepara la storia e poi la ADEGUA a seconda delle scelte dei giocatori, ma di certo non sta li alle loro "dipendenze", inteso che se a te piace tirare i dadi e a me esplorare non puo favorire uno o l'altro sennò uno dei due alla prossima partita non viene!

    un buon master rispetta quella che è la SUA storia e la SUA partita, "obbligando" i giocatori a fare quello che vuole lui dandogli una "illusione" di indipendenza e di potere decisionale, ma non puo starsi a sentire tutti sennò va in vacca tutto

    una buona DE dovrebbe comportarsi così imho, ma quello che intendevo piu su è proprio che nel softair sono tutte (o quasi, non generalizziamo ) alle dipendenze dei giocatori ed è per quello che poi sorgono molti problemi... io puntavo all'fth proprio nella speranza di un'organizzazione "militaresca" dove si fa così e così si fa, perchè se un plotone non esegue il castello di carte cade e la storia va adeguata, lasciandoti libero, come nell'esempio di nightrider, di far evacuare gli insorti senza manco sparare un colpo perchè chi doveva andare a sterminarli stava a mangiare la salciccia (ovviamente non dico sia andata così, era solo per fare un esempio di un "libero arbitrio")

    p.s.: nella maggior parte degli eventi a cui ho partecipato c'è sempre stato lo "sparaspara finale" , assolutamente non obbligatorio ma giusto per goliardia diciamo, non era dipendente dalla "storia" ma era giusto per chi voleva svuotare i caricatori o farsi una corsetta a paintball dopo aver passato magari 4 ore a difendere un radar mai attaccato
    Ecco,vedi...è esattamente quello che dico io,solo che noi cerchiamo di evitare che ci sia qualcuno che non viene impegnato per ore.
    Di solito lo sparaspara finale è anche quello che rovina lo spirito della giocata dato che tendenzialmente dopo magari 24h di gioco la gente ha i nervi tesi.

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    io sono disponibile a una discussione riguardo il CNE, il suo territorio collegato e la suoa visione del gioco e della viva vissuta nella comunita .... ma in maniera diretta, sicuramente non su questa piattaforma e non per altri circuiti o altro su cui non sono in grado di dar giudizio o esprimere pareri!
    Tex,per me se ne si può discutere anche qui...francamente delel vecchie diatribe me ne frega meno di zero(acqua passata..)....per quanto riguarda il CNE ho sempre espresso chiaramente ed onestamente anche sul vostro forum le mie opinioni sui debriefing che ho letto e sulle giocate a cui ho partecipato. Non sono critiche ma solo consigli,tra l'altro spero che prima o poi una "rappresentanza" del CNE partecipi prima o poi a qualche game che organizziamo da noi dato che a parte gli Strategic(ormai 3 anni fa..) e Spartan&co. l'anno scorso nessuno di voi si è mai fatto una trasferta in Piemonte.
    Così magari si può condividere pareri e consigli sull'organizzazione e lo svolgimento dei game.


    Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    Secondo me l'errore nasce proprio quando si considera di non aver più nulla da imparare. Credo sia questa l'origine del problema.
    saluti.
    Non si smette mai di imparare,ma se mi permetti,a livello FTH dato che è nato qui e che io sono uno dei veterani del circuito posso dirti che come bagaglio di esperienza ne abbiamo tanto.
    Sarebbe per lo meno paradossale chiedere consigli a gente che non frequenta il nostro circuito e non usa le nostre regole di gioco...sarebbe come chiedere ai giocatori di basket di darci consigli sul calcio...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da golia25 Visualizza il messaggio
    signori siamo sinceri e soprattutto OBIETTIVI.... quante volte avete provato a reggere la DE in un evento?! Avete idea della gente che ci vuole?? sapete quanto è differente organizzare la DE in un'area urbana o semiurbana larga e lunga qualche centinaio di metri quadrati e che dispositivo è necessario invece per gestire 4 km quadrati di area di gioco?? con tutti gli imprevisti che possono accadere ??
    Si può avere tra le mani il miglior story board di questo mondo, puoi aver testato il campo ed esaminato le varie problematiche che potrebbero verificarsi, ma stai sicuro che in adesione alla prima legge di Murphy qualcosa di storto succede sicuro. Se a questo aggiungi che il fattore umano è estremamente variegato ed eterogeneo e che troverai sempre quelli che a l'una di notte hanno deciso di "cuocere la salsicce" o andarsi a fare un sonnellino perchè sono stanchi ecco qui che la migliore DE si trova in difficoltà....perchè c'è un OBJ che aspetta degli attaccanti che non arriveranno mai, perchè la squadra che presidia quella postazione o quel posto di blocco aspetta un "cambio" che non arrivarà mai!!.
    Tutti parlano di mil-sim, di simulazioni realistiche, di aderenza alla realtà.... ma nella realtà se presidi un posto di blocco o una postazione radar e nessun viene "a spararti adosso" tu sei contento e non incazzato perchè non hai potuto sparare; nella realtà se io devo raggiungere un OBJ cerco di evitare tutti gli scontri che potrebbero comportare perdite o ritardi sui tempi di marcia, senza per questo dover sentire il "borbottio"dei picchetti di ricognizione che si sono annoiati in quanto non hanno visto neanche un nemico.
    Il problema è il fattore umano se non si seleziona quello non c'è nessuna DE che regge.... il problema è che si vuole l'aderenza alla realtà solo per quello che ci fa comodo senza pensare che la realtà è ben diversa da come ce la costruiamo noi nelle nostre testoline. La realtà è fatta di turni di guardia estenuanti e noiosi .... di notte al freddo sperando che nessun "nemico" passi di là e cosi via. Allora decidiamoci se vogliamo delle simulazioni aderenti alla realtà della realtà dobbiamo accettare tutto...anche il fatto che le salsicce non le puoi mangiare perchè se accendi il fuoco nella realtà ti arriva sulla testa una salva di obice...e che alle 2 di notte a dormire non ci puoi andare perchè nella realtà qualcuni ti prenderebbe a calci "laddove non batte il sole". Difronte a situazioni del genere che mi sono capitate più volte negli eventi organizzati sia come PHOENIX prima che come CRAB poi cosa volete che faccia la DE???

    C'è un altro aspetto che seppur sia da elogiare a priori va poi analizzato nella realtà... sono stato sempre favorevole alla gratuità degli eventi del circuito del FTH è un'iniziativa lodevole che combatte giustamente quel poco onorevole vezzo di chiedere quote d'iscrizione spropositate anche per eventi che sono al loro esordio e per i quali non c'è alcuna sicurezza di una buona riuscita, trasformando la passione per lo sport in una sorta
    di "business" commerciale che spesso e volentieri fa affluire migliaia di euro nelle tasche di persone che da tutto sono animati fuorchè dalla passione per il nostro sport; pur tuttavia se è sicuramente da criticare questo comportamento avido e senz'altro da valutare che organizzare eventi in luoghi dove hai a che vedere con amministrazioni comunali.... dove hai l'obbligo per avere i permessi della presenza della CRI... dove hai delle spese vive da sostenere, non può gravare tutto sulla sola compagine che organizza perchè non voglio mettermi in tasca nemmeno un centesimo bucato... ma come presidente di un comitato che si autofinanzia non posso neanche andare sotto di oltre 1.000 euro. Anche questi sono aspetti che andrebbero considerati se si vuole dare la possibilità di far nascere un piccolo circuito di prova che dia la possibilità di affinare gli aspetti organizzativi...selezionare i team .....e creare un'ossatura intorno alla quale costruire qualcosa di interessante per la nostra specialità.
    Ben vengano delle DE ben strutturate ( a "BIG STONE" erano 4 operatori in DE e 2 capifazione e nonostante questo ci sono stati problemi), ben vengano degli story board completi e dettagliati ..... ma alla fine è sempre
    chi partecipa che rende un evento degno o non degno di essere giocato e soprattutto ben venga un bagno di umilità da parte di molti che ritengono di poter fare i Navy Seals...i S.A.S.... il GOI solo perchè hanno replicato il loro equipaggiamento o il loro vestario...mai come in questo in caso è vero il detto "NON E' L'ABITO A FARE IL MONACO".
    Sul lato economico,noi piemontesi non transigiamo...gli eventi FTH sono a costo zero...fin'ora ci siam sempre riusciti grazie alla collaborazione di tutti i team,ognuno mette un pezzettino...se ognuno fa il suo e collabora non serve chiedere soldi a nessuno. Ovvio che se ci fosse necessità nessuno vieta di chiedere ai giocatori un piccolo contributo,ma ripeto,qua da noi,nonostante si siano fatti game con oltre 200 giocatori non è mai stato necessario.
    Golia,per quanto riguarda gli esempi sopra sulle cose che possono andar male hai ragione su tutto....ma a tutto c'è sempre un rimedio o una azione preventiva.
    I giocatori che preferiscono mangiare salsicce o dormire invece di giocare al prossimo evento non li si invita,il fattore umano lo si deve plasmare e selezionare col tempo....e magari rendersi conto che non è che perchè una squadra si chiama Navy Seals in realtà siano in grado di fare cose da Seals....
    Anche li è questione di tempo e di eventi organizzati...dopo un po si conoscono punti di forza e debolezze di ognuno,sta poi a chi organizza amalgamare e assegnare i giusti compiti e i giusti ruoli.
    Come dici tu,solo chi è stato coinvolto attivamente nella gestione dei game e nella loro organizzazione può esprimere pareri,la maggior parte dei giocatori non si immagina neanche la mole di lavoro dietro un game FTH che coinvolga più di 100 persone...è un lavoraccio e richiede tante qualità e spesso e volentieri anche facendo tutto bene le cose non girano lo stesso come si vorrebbe.
    Ma farlo capire ai giocatori,che vedono solo la "superfice" è spesso impossibile...in italia come siamo tutti allenatori della nazionale siamo anche tutti organizzatori anche se non si è mai organizzato niente...
    La realtà è che con un po di esperienza in più si riescono a conoscere meglio i propri limiti e che spesso le "idee meravigliose" lo sono solo sulla carta e che in pratica sono irrealizzabili....continuo a ripeterlo,sia CNE che CRAB son partiti con svariati anni di ritardo e alcune delle nasate che abbiamo preso noi non le hanno ancora prese(non ho mai nascosto che dopo alcuni game andati in vacca anche il nostro circuito è quasi esploso..) e quindi dato che si impara più dagli errori che dai successi vi manca forse ancora un pò di "malizia"....
    Ci arriverete anche voi...è una cosa naturale,di solito chi organizza non commete lo stesso errore due volte e quindi per il game dopo è più preparato...purtroppo è una curva di apprendimento molto ripida....

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio

    come anticipato, non ho avuto modo di organizzare nulla
    Maxi,allora perdonami ma puoi dare tutti i consigli che vuoi ma francamente non sai di cosa stiamo parlando.
    Dietro quello che voi giocatori vedere in superfice di solito c'è lavoro di mesi di preparazione(e se non ci sono significa che chi organizza non ha a cuore il proprio game..).
    Gestire oltre 100 giocatori(come detto noi siamo arrivati ad oltre 200 a Wild Weasel II) è un lavoraccio...tra l'altro giocatori sempre eterogenei e non frutto di una selezione di tipo militare...quindi hai la squadra che ha magari un po di gente in sovrappeso(e quindi limitata su cosa può fare...di sicuro non li mandi in recon su una montagna..),quelli che ti arrivano con tre ore di ritardo e ti sballano la scaletta,gli infortuni(per ora fortunatamente da noi al massimo una gamba rotta..),quelli che danno pacco all'ultimo e ti lasciano mezza fazione sguarnita...i CC che magari decidono di farsi un giro a controllare permessi,controllare che la maglia radio funzioni anche nei posti con poca ricezione......e mille altre cose che al normale giocatore manco passano per la testa o che da per scontate.
    Insomma..qui stiamo parlando di eventi che richiedono un impegno gravoso e che la maggior parte delle volte manco ripaga dello sbattone....organizare è difficile e ti espone SEMPRE a critiche,dato che accontentare tutti è impossibile...puoi solo cercare di far divertire più persone possibile.
    Come ho detto io non sono un fan della mil-sim dove ci si scazza,non lo considero parte del divertimento,dato che con la volontà si riesce a tenere tutti occupati,parliamo di 24 o al massimo 48 ore di gioco...è perfettamente fattibile tenere la gente occupata.
    Di solito se ti mandano ad osservare il nulla o a fare la pattuglia dove non c'è niente è perchè l'organizzatore non sa come farti passare il tempo...son cose sempre da evitare,dato che non sono esigenze tattiche,ma solo un palliativo per mascherare carenze organizzative....
    Ultima modifica di The_NightRider; 19/06/2014 a 11:36

  3. #43
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    posso solo immaginare la mole di lavoro che grava su chi organizza, ma al contempo, da giocatore, mi spiacerebbe partire con dei presupposti, ed invece ritrovarmi in eventi che alla fin fine non rispecchiano le aspettative, e che ai fatti, rischiano di somigliare un po' troppo a dei "combat tradizionali"... ripeto, non che ci sia qualcosa di sbagliato in questo, ma, nell'esempio che avevo fatto nel post precedente, se io sono di quelli che vorrebbe fare la partita a palla a nuoto, e mi ritrovo in un campo da calcio perchè l'ultima volta tutti si sono lamentati dell'acqua, allora preferisco starmene a casa io, e controllare bene la prossima volta che la partita di palla a nuoto si svolga in piscina, e non nel campo da calcio!

    spero di non venir frainteso...la mia non vuole essere una polemica, tutt'altro...il mio discorso riguarda chi vorrebbe avvicinarsi al regolamento FTH solo con l'idea che "faccia figo" giocare in questa modalità, ma poi usa i monofilari nello stesso modo in cui gioca con i maggiorati... se questo tipo di persone (spesso numerose) arriva a condizionare i vertici delle organizzazioni, a mio avviso, si compromette lo spirito del gioco...

    Infatti questo post era nato non per capire come organizzare eventi, ma per capire se chi li gioca, e chi li organizza, senza distinzione, ha effettivamente uno stesso modo di vedere il regolamento e le modalità fth...

    che poi il famoso "attacco di massa" sia una scorciatoia dell'organizzazione per "far contenti tutti", e che quindi l'argomento ricada anche in ambito organizzazione, questa la vedo come una conseguenza più che il fulcro del discorso...

    ad organizzare eventi sicuramente ci vuole esperienza e capacità...e di sicuro, come dicevo, qualsiasi cosa l'organizzazione faccia, c'è sempre chi si lamenterà di qualcosa, ma la domanda è: è giusto dare adito a determinate lamentele, e cercare di piegare alcune scelte per andare incontro alla richiesta? ...un conto sono consigli/lamentele costruttivi che arrivano da giocatori che condividono lo spirito del gioco, e cercano di portare qualcosa in più...diverso è assecondare richieste di chi in realtà interpreta in un modo sbagliato quello che si vuol ottenere,ed andando incontro a queste osservazioni, c'è il rischio di snaturare il risultato finale...

    nessuno mette in dubbio che organizzare un evento sia un lavoro abnorme, questo credo non sia nemmeno da mettere in discussione...forse il mio pensiero era volto ad altro, e l'argomento di discussione si è spostato altrove...

  4. #44
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Non si smette mai di imparare,ma se mi permetti,a livello FTH dato che è nato qui e che io sono uno dei veterani del circuito posso dirti che come bagaglio di esperienza ne abbiamo tanto.
    Sarebbe per lo meno paradossale chiedere consigli a gente che non frequenta il nostro circuito e non usa le nostre regole di gioco...sarebbe come chiedere ai giocatori di basket di darci consigli sul calcio...
    uhm, non mi sono spiegato forse.
    I grandi eventi, le milsim, già si facevano in italia prima dell'FTH ed erano milsim a tutti gli effetti, avendo come organizzatori forse gli elementi più "produttivi" del SA italiano. Non è discorso di FTH o meno, in una milsim, la DE è sempre la DE, che si giochi con le fasciature o con i caricatori maggiorati. Se la DE non funziona o ha grosse lacune, il problema verrà fuori sia che si stia giocando in ambito ASNWG che altro.
    Quello che andate dettagliando qui, le criticità e problematiche, sono ESATTAMENTE le stesse che emergevano all'interno delle organizzazioni delle milsim di dieci anni fa, nulla di nuovo sul fronte occidentale... rispetto al panorama nazionale, contrariamente a quanto dici, non si è evoluto un bel niente, il softair è sempre lì, ogni tanto ha un piccolo tremore, poi più nulla... tipo scossa di assestamento... ecco perchè avrebbe senso riprendere in mano quanto lasciato dai vari toscani, aggiungere la variabile FTH e andare avanti... altrimenti si tratta solo di ripetere gli stessi errori, in una salsa diversa, dicendo "eh però io c'ho esperienza, ho fatto una 24h dove non ho sparato un pallino, bonciboncibobobo".

    Comunque, la mia era solo una idea, non mi riguarda, non mi compete, non mi interessa.

    saluti
    dodo

  5. #45
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    Primo post
    [...]
    Si capisce il senso dell'analogia, ma sia Call of Duty che Battlefield sono giochi puntati a divertire al massimo il singolo giocatore. Dire che chi gioca a Battlefield è l'elite ci può stare finche si parla del 1942, il Vietnam (epico!), il 2 e il 2142. Tutti gli altri giochi della DICE sono dei giochi come COD con qualche aggiuntina per far credere che sia totalmente diverso.
    L'elite, o per meglio dire la gente interessata alla cooperazione, la si trova/trovava, su Americas Army 1/2/3, i vari Arma e ultimamente ho anche notato su Planetside 2.

    Per quanto riguarda l'fth, ho trovato il regolamento e l'idea di fondo molto, ma molto bella (monofilari, polveriere, ecc). Però come dici te ho visto troppo sparare e poca organizzazione, il che ci può stare siccome la giornata a cui avevo partecipato era un allenamento collettivo con moltissimi provanti (tra cui io).
    Le cosa che non mi è piaciuta e che mi ha fatto perdere la voglia di fth è il l'ossessione verso il "realismo": bende e finte flebo sono estreme secondo me, perché siamo già visti abbastanza male e queste cose sono troppo oltre il gioco (secondo me).
    Inoltre dopo la giornata a cui ho partecipato c'erano state moltre critiche, sul forum ufficiale, per quanto riguardava l'abbigliamento di molte persone, che non era abbastanza ricostruttivo e reale.
    Trovo stupendo la differenziazione tra mimetismi (ciò rende le giocate molto più fluide), ma sentire che tal plate carrier o anfibio non vanno bene, a me non sta a genio.
    Poi mi ha fatto sorridere vedere in campo pochissimi giocatori con elmi e persone che mettevano le tasche (tipo la dump) dalla loro parte "sbagliata" perché così quando si fasciavano la mano potevano comunquue usarla.

  6. #46
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pedro_CH Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda l'fth, ho trovato il regolamento e l'idea di fondo molto, ma molto bella (monofilari, polveriere, ecc). Però come dici te ho visto troppo sparare e poca organizzazione, il che ci può stare siccome la giornata a cui avevo partecipato era un allenamento collettivo con moltissimi provanti (tra cui io).
    Le cosa che non mi è piaciuta e che mi ha fatto perdere la voglia di fth è il l'ossessione verso il "realismo": bende e finte flebo sono estreme secondo me, perché siamo già visti abbastanza male e queste cose sono troppo oltre il gioco (secondo me).
    Inoltre dopo la giornata a cui ho partecipato c'erano state moltre critiche, sul forum ufficiale, per quanto riguardava l'abbigliamento di molte persone, che non era abbastanza ricostruttivo e reale.
    Trovo stupendo la differenziazione tra mimetismi (ciò rende le giocate molto più fluide), ma sentire che tal plate carrier o anfibio non vanno bene, a me non sta a genio.
    Poi mi ha fatto sorridere vedere in campo pochissimi giocatori con elmi e persone che mettevano le tasche (tipo la dump) dalla loro parte "sbagliata" perché così quando si fasciavano la mano potevano comunquue usarla.
    Bende e flebo sono il cardine del gioco,è quello che differenzia l'FTH da mille altri regolamenti di gioco....toglierli è francamente impossibile,il "realismo" di alcune cose è il motivo per cui giochiamo proprio con quel regolamento.
    Per quanto riguarda la disposizione delle tasche..francamente non capisco dato che uno si fa fasciare la mano che vuole,quindi non ha bisogno di mettere le tasche al contrario...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    uhm, non mi sono spiegato forse.
    I grandi eventi, le milsim, già si facevano in italia prima dell'FTH ed erano milsim a tutti gli effetti, avendo come organizzatori forse gli elementi più "produttivi" del SA italiano. Non è discorso di FTH o meno, in una milsim, la DE è sempre la DE, che si giochi con le fasciature o con i caricatori maggiorati. Se la DE non funziona o ha grosse lacune, il problema verrà fuori sia che si stia giocando in ambito ASNWG che altro.
    Quello che andate dettagliando qui, le criticità e problematiche, sono ESATTAMENTE le stesse che emergevano all'interno delle organizzazioni delle milsim di dieci anni fa, nulla di nuovo sul fronte occidentale... rispetto al panorama nazionale, contrariamente a quanto dici, non si è evoluto un bel niente, il softair è sempre lì, ogni tanto ha un piccolo tremore, poi più nulla... tipo scossa di assestamento... ecco perchè avrebbe senso riprendere in mano quanto lasciato dai vari toscani, aggiungere la variabile FTH e andare avanti... altrimenti si tratta solo di ripetere gli stessi errori, in una salsa diversa, dicendo "eh però io c'ho esperienza, ho fatto una 24h dove non ho sparato un pallino, bonciboncibobobo".

    Comunque, la mia era solo una idea, non mi riguarda, non mi compete, non mi interessa.

    saluti
    dodo
    Grazie comunque per i consigli.
    Appena sento Ghigo,Fulginati,gli Argonauti e gli Elfi ne approfitterò per parlare di queste cose..lo abbiamo gia fatto,ma magari rinverdire l'argomento non fa male.

  7. #47
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    Pedro torno a ripetere: il set up non deve essere esasperato al massimo e nessuno pretende il mero utilizzo di attrezzatura originale, certo è che se replichi un set up da 101° e ti presenti con un ak74 mi viene automatico storcere il naso; non mi interessa se, imitando un reparto inglese, ti porti dietro un arktis 42 o una replica cinese dello stesso, l'importante è avere un set up che quanto meno possa dfinirsi ispirato al reparto che stai interpretando. Sinceramente mi sono stancato di sentire commenti sul set up visto che in ben 2 topic sto spiegando bene questo punto e, a fronte di quanto detto, comincio a pensare che il set up sia diventata la scusa perfetta per tutti coloro che non sono realmente interessati all'fth.
    Per quel che concerne i bendaggi, ti ha già risposto Night in maniera più che esauriente
    Non voglio essere brusco con questo mio intervento ma è bene che chiunque posti in quest'area abbia la piena conoscenza del regolamento FTH-r come già ribadito da "quel coso brutto e divoratore di bambini" di Bers

  8. #48
    Spina
    Club
    SWG Torino - TF London Calling
    Iscritto il
    30 Jun 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Leggo... e scusatemi, ma mi viene un po' da ridere...

    Ovvio che ci siano correnti di pensiero, visto che già solo il termine MIL SIL, se fossimo in 100 a parlarne, avrebbe per ogniuno un significato diverso, quindi 101 (uno di noi cento non è così certo di capirsi da solo...)

    L'unica cosa da fare è accostarsi a chi la vede più o meno nello stesso modo, più o meno perchè anceh dentro la stessa squadra ci saranno visioni differenti.
    Il secondo step è tapparsi leggermente il naso se qualcosa non va proprio come lo si voleva, pensando che forse è meglio fare così che giocare da soli... in comapgnia è più divertente...

    Lo step principale, è non far entrare nel proprio giro gente tanto per avere i numeri, ci si diverte di più in 20 cion una visione simile che in 100 con visioni opposte.

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads275304-correnti-di-pensiero-in-ambito-FTHpage5

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.