Non gioco coi piemontesi da marzo 2013circa, in eventi FTH da settembre in Abruzzo dello stesso anno se benricordo, da allora non ci sono stati eventi di simulazione in FTH percome la vediamo la mia squadra ed io, allenamenti, ritrovi, ma eventimilsim no.
Ricordi, comunque, perchè non gioco da2 anni (che poi è 1 anno e 2 mesi)? Te lo rammento : il giorno dellastramilano 2013, giorno in cui la gente che conoscevo come leale ingame (il cui esempio e nomea mi aveva fatto avvicinare)improvvisamente diventa immortale, ed immorale, durante una giocata aChivasso per il desiderio di non darla vinta a un membro del gruppoavversario, ovvero ho visto le dinamiche e le questioni extra softairentrare prepotentemente in campo. Da allora, per me, il circuitoPiemonte non avrebbe avuto nulla senza delle scuse, ma ho comunqueletto i debriefing, tutti, di tutti, perché FTH è mio come è tuo ecome tu puoi dare giudizi su eventi a cui non eri personalmentepresente io posso farlo di rimando, dato che ho i debriefing, ovveroi rapporti di quanto successo. Quindi non cercare di tacciare nessunoper favore.
Dal 2010 a mia vista, da quando sonoarrivato, fino ad ora, forse solo escludendo l'evento in abruzzo,l'FTH non è cambiato, o per lo meno non è migliorato, non ha MAItentato di raggiungere La simulazione vera (chiamala spinta, estrema,sempre quella è), FTH è solo un regolamento medico, dato che glihiglander e i cheater possono conviverci dentro tranquillamente(forse per una causa superiore varrà mah).
Se vorrete fare quello che la gente delsoftair italiano crede che facciate, allora fate altri 10 eventi BigStone e meno Lord of War (sarà stato divertente, balle spaziali lo èsempre ma non era altro che softair).
Ho sempre cercato di portare un podi mente analitica e suggerimenti, dal primo evento a cui hopartecipato, a Bosio, organizzato bene, andato in vacca perchè lagente non sa leggere o legge in chiave softair, all'ultimo, BigStone, che poteva essere migliore ma da spunti di crescita.
Serve responsabilizzare la gente, icapisquadra ed i capifazione.
Le catene di comando vere sonocomplesse mica perchè sono belle da dirsi, squadra, plotone ecompagnia, ma perchè devono funzionare nella routine e nella crisi,crisi che può essere l'attacco nemico o la manifesta incapacià di“quel tale” di fare quello che dovrebbe fare se fosse un militarein missione.
Se gli errori storici erano: i briefingfatti 10 minuti prima di iniziare serve al massimo a rispolverare ledecisioni che già avrei dovuto prendere giorni fa. Non a pianificareda zero l'invasione della Normandia una volta saltati giù dal mezzoda sbarco.
Il comando non comandava mai niente,funzionava al massimo da centralino, se funzionava, o cercava ditappare falle dovute a squadre tutte in attacco e tutte falciate,mandate a ramengo, come dice maxisilk, dal fatto che il comando nonha fatto il suo compito prima.
E il comando e la DE (che dovrebbesparire e diventare invisibile appena inizia l'evento, sostituita intoto dai comandi di fazione, altro che comandanti cooperanti) DEVONO responsabilizzare la gente nondicendo, devi leggere questo, questo e quest'altro, ma devonogiudicare se effettivamente quel tale ha fatto il suo lavoro prima dientrare in campo, in altri circuiti la radio non la vedi neanche senon sanno chi sei e come parli e se non sei accreditato.
Sono scemate ma bisogna pensare aqueste cose, e se non sono gli organizzatori di un evento a farlo,evento che senza questi dettagli molto probabilmente fallirà inquel settore, allora dovremmo poterne parlare noi, che ci pensiamo aqueste cose anche a mente ferma, senza tentare di raccapezzareall'ultimo.
Dici che avete scoperto il graaldell'organizzazione eventi? Postatela, se è valida allegatela alregolamento fth, non sbandierate come graal solo l'idea che adessonon avete più problemi tra di voi...
Perdonate come scrivo ma il sistema del sito è in panne sul mio pc e devo scrivere con openoffice ed incollare ma quando invio sballa tutto...