Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: correnti di pensiero in ambito FTH

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #11
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Tempo fà scrissi una cronologia eventi per dare un senso al contrapporsi di forze armate attualmente alleate.

    https://sswg.forumfree.it/?t=37512943

    usata più volte per dare credibilità ad eventi FTHR in cui usa e europa si sono scontrati; in questi scenari ipotetici si può anche uscire dai contesti urbani propri e caratteristici delle guerre moderne.

    Una nota per chi volesse organizzare game Usa vs Europa: evitare di ideare scenari in cui si fronteggino fazioni in numero bilanciato a contendersi un unico obiettivo eviterà di andare tutti sulla palla con la battaglia napoleonica in cui tutti si ritroverebbero per terra a strillare medico mettendo in difficoltà la credibilità della giocata. Assegnare target prioritari diversi ad ogni squadra con tempi realistici in funzione di durata game ed estensione del campo; i target devono avere una valenza proporzionata alla priorità data alle squadre in fase di pianificazione così da evitare che questi possano essere "dimenticati" in funzione di altri.

    Un antenna radio posta su una cima sperduta deve avere una funzione in gioco e non solo rappresentare un punto mappa: dal mantenimento di questa ad esempio dipenderanno le comunicazione della fazione, perderla significherà non riuscire più a comunicare via radio. Il deposito munizioni e PMA hanno già una loro importanza ma conquista o mantenimento dovranno essere degli obiettivi per qualcuno. Onestamente a nessuno fà piacere stare a difesa di qualcosa che con buona probabilità non sarà coinvolto nelle operazioni in campo, stà a chi organizza riuscire ad essegnare ad ognuno un compito il cui esito contribuirà o rappresenterà il raggiungimento dell'obiettivo del giorno. Tornando all'esempio dell'antenna radio, farsi un mazzo nero per raggiungere, studiare e coordinare un attacco dimensionato nelle forze che assicuri esito positivo a che serve se poi le comunicazioni radio avversarie continuano esattamente come se nulla fosse accaduto?

    Per i set up, la nostra opinione (lo ha già accenato farflyn) è che il set up stesso identifica chi fà cosa in campo: si torna però ad una organizzazione precisa già in ideazione pianificazione evento e giustamente questo dovrebbe tenerne conto nell'assegnazione dei target evitando di costringere la dismissione di set up curati in funzione di panni raccattati all'ultimo per conciliare le esigenze organizzative: dovrebbe essere l'esatto opposto, è difficile ma non impossibile.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 13/06/2014 a 11:34

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads275304-correnti-di-pensiero-in-ambito-FTHpage5

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.