La lucidatura serve proprio per evitare l'utilizzo di quantità eccessive di grasso che andrebbero tutte a finire nel gruppo aria, io anche a distanza di quasi un anno di gioco, il grasso che avevo messo sulle zone lucidate, li è rimasto.
sono d'accordo sulla sofferenza del circuito, ma per quanto reattività, se il lavoro è ben fatto un rapporto 13.1 garantisce un ottima risposta. il motore però non è dei migliori in quanto spunto. sicuramente j a batteria migliore gioverebbe il tutto, ma per esperienza personale su queste meccaniche, sparati 30 colpi singoli rapidi, le lamelle cominciano a consumarsi.
la molla in questo caso incide eccome, la ares ha la mania di usare molle ben oltre la 110, spesso tagliate, senza spire variabili.
la lucidatura secondo me è necessaria, gli attriti calano enormemente e poi anche se il grasso dovesse scomparire dalle guide ( cosa che non mi è ancora successa) rimarrebbe sulla plastica del pistone a livello teorico.
ovviamente poi parlo di lucidatura non di rimozione di materiale, i giochi sono minimi, so solo che a livello pratico ho riscontrato migliorie in un gear box lucidato rispetto ad uno no.
riducendo anche il rischio di agganci in corsa avendo il pistone la compelta mobilità.

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail