La lucidatura serve proprio per evitare l'utilizzo di quantità eccessive di grasso che andrebbero tutte a finire nel gruppo aria, io anche a distanza di quasi un anno di gioco, il grasso che avevo messo sulle zone lucidate, li è rimasto.
sono d'accordo sulla sofferenza del circuito, ma per quanto reattività, se il lavoro è ben fatto un rapporto 13.1 garantisce un ottima risposta. il motore però non è dei migliori in quanto spunto. sicuramente j a batteria migliore gioverebbe il tutto, ma per esperienza personale su queste meccaniche, sparati 30 colpi singoli rapidi, le lamelle cominciano a consumarsi.
la molla in questo caso incide eccome, la ares ha la mania di usare molle ben oltre la 110, spesso tagliate, senza spire variabili.
la lucidatura secondo me è necessaria, gli attriti calano enormemente e poi anche se il grasso dovesse scomparire dalle guide ( cosa che non mi è ancora successa) rimarrebbe sulla plastica del pistone a livello teorico.
ovviamente poi parlo di lucidatura non di rimozione di materiale, i giochi sono minimi, so solo che a livello pratico ho riscontrato migliorie in un gear box lucidato rispetto ad uno no.
riducendo anche il rischio di agganci in corsa avendo il pistone la compelta mobilità.