Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: Problema colpo singolo

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Madd Visualizza il messaggio
    Infatti ho scelto una batteria così debole proprio perché non volevo sgranare al primo game, praticamente ho un motore che potrebbe spingere molto di più ma gli ingranaggi non terrebbero... Dici che che cambiare gli ingranaggi (magari con il famoso connubio marui-ics) potrei provare con una batteria più potente ?
    le meccaniche G&p sono progettate per andare high speed, il problema sono gli alberi degli ingranaggi, che sono troppo deboli. Come ti ho spiegato in precedenza, si rompono anche con le 7,4 volts , con un voltaggio maggiore aumentano i cicli di lavoro e quindi la rottura può avvenire più rapidamente. Ti ho chiesto anche la marca della batteria ,ma non mi hai risposto, ma ti continuo a dire che quella batteria è assolutamente insufficiente per quel motore eper quella meccanica, non mi hai risposto nemmeno in merito alla potenza, al tipo di molla installata e si ci sono spessori in testa e coda sulla molla come stile G&P.
    Per far girare decentemente questa asg con una 7,4 volts, ti occorre una batteria di marca sicura ed affidabile, io conosco le tunirgy, firefox e techovation system e batterie da modellismo come le robbe,ma se uso qualche volta e solo per test le 7,4 volts, le scelgo come minimo da 2500 -3000ma 25 C. Di per se gli ingranaggi g&P sono ottimi per la dentatura ,ma non per l'albero.Infatti ne ho recuperati molti sostituendo l'albero e vanno alla grande.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Secondo me se non va così, mettendo una batteria più potente rischi solo di fare un disastro più grosso... Se la meccanica fosse apposto non ci sarebbe motivo perché il motore non giri, con 30A continuativi disponibili. A mio modesto parere è meglio prima capire cosa non va seguendo i consigli che ti sono stati dati, poi puoi mettere la batteria che vuoi
    se riesci a spiegarmi il perchè delle tue conclusioni , sarò ben felice di leggerti.
    Gli ingranaggi G&P sono ottimi e molto resistenti per le dentature, ma non per gli alberi, gli alberi sono difettosi, acciaio troppo debole che cede per fatica , il cedimento avviene per il carico applicato all'ingranaggio che si scarica assialmente appunto sull'albero per torsione.Per cui se l'albero è difettoso cede comunque, sia che usi una 7,4 volts o altro voltaggio, quello che può cambiare è la velocità con cui questo avviene, per esperienza ho visto ingra G&P rotti alla prima giocata con utilizzo di 7,4 volts loffie , e chici giocava nemmeno se ne accorto, io me ne sono accorto per il rumore particolare che proveniva dal gear .
    Sarei anche felice di leggere la tua spiegazione al perchè e per come una batteria da 7,4 1200 mAh 25c, riesca a fornire nella pratica ( e non nella teoria), 30 Ampere continuativi.
    Io ti accenno la mia ,le prestazioni di una batteria dipendono anche dalla marca, in giro ci sono un sacco di lipo da due soldi ed altre più costose che raccontano frottole sulle proprie capacità, in secondo luogo i Columb indicano quanto ampere la batteria può erogare di picco , le marche più serie e le batterie migliori danno due indicazioni di C , C= continuii, e C= istantanei e poi quelli di corto.
    Il valore di Coulomb indica la bontà della batteria , più è alto, più è bassa la sua resistenza interna , minori quindi le cadute di tensioni interne e minore la caduta di tensione complessiva disponibile alle alte erogazioni di corrente.
    Più una batteria è piccola di dimensioni fisiche ,minori saranno comunque le sue prestazioni e minore la sua vita, ma l'amperaggio è un dato importante perchè indica per quanto tempo potrà erogare quella quantità di corrente prima di scaricarsi, ed ora con cosi pochi ampere anche se avrà 25 C di scarica questa batteria per quanto tempo pensi possa garantire le sue prestazioni ?
    per me poco , pochi secondi di funzionamento, diciamo su una asg standard da 1 joule sui 1000- 1500 bb o meno in base alle sue caratteristiche .Ma già dopo i primi caricatori le prestazioni scemeranno.

Spina
    Club
    Black Dragons

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    le meccaniche G&amp;p sono progettate per andare high speed, il problema sono gli alberi degli ingranaggi, che sono troppo deboli. Come ti ho spiegato in precedenza, si rompono anche con le 7,4 volts , con un voltaggio maggiore aumentano i cicli di lavoro e quindi la rottura può avvenire più rapidamente. Ti ho chiesto anche la marca della batteria ,ma non mi hai risposto, ma ti continuo a dire che quella batteria è assolutamente insufficiente per quel motore eper quella meccanica, non mi hai risposto nemmeno in merito alla potenza, al tipo di molla installata e si ci sono spessori in testa e coda sulla molla come stile G&amp;P.<br>
    Per far girare decentemente questa asg con una 7,4 volts, ti occorre una batteria di marca sicura ed affidabile, io conosco le tunirgy, firefox e techovation system e batterie da modellismo come le robbe,ma se uso qualche volta e solo per test le 7,4 volts, le scelgo come minimo da 2500 -3000ma 25 C. Di per se gli ingranaggi g&amp;P sono ottimi per la dentatura ,ma non per l'albero.Infatti ne ho recuperati molti sostituendo l'albero e vanno alla grande.<br>
    <br>
    <font color="silver">------ Post aggiornato ------</font><br>
    <br>
    <br>
    <br>
    se riesci a spiegarmi il perchè delle tue conclusioni , sarò ben felice di leggerti.<br>
    Gli ingranaggi G&amp;P sono ottimi e molto resistenti per le dentature, ma non per gli alberi, gli alberi sono difettosi, acciaio troppo debole che cede per fatica , il cedimento avviene per il carico applicato all'ingranaggio che si scarica assialmente appunto sull'albero per torsione.Per cui se l'albero è difettoso cede comunque, sia che usi una 7,4 volts o altro voltaggio, quello che può cambiare è la velocità con cui questo avviene, per esperienza ho visto ingra G&amp;P rotti alla prima giocata con utilizzo di 7,4 volts loffie , e chici giocava nemmeno se ne accorto, io me ne sono accorto per il rumore particolare che proveniva dal gear .<br>
    Sarei anche felice di leggere la tua spiegazione al perchè e per come una batteria da 7,4 1200 mAh 25c, riesca a fornire nella pratica ( e non nella teoria), 30 Ampere continuativi.<br>
    Io ti accenno la mia ,le prestazioni di una batteria dipendono anche dalla marca, in giro ci sono un sacco di lipo da due soldi ed altre più costose che raccontano frottole sulle proprie capacità, in secondo luogo i Columb indicano quanto ampere la batteria può erogare di picco , le marche più serie e le batterie migliori danno due indicazioni di C , C= continuii, e C= istantanei e poi quelli di corto.<br>
    Il valore di Coulomb indica la bontà della batteria , più è alto, più è bassa la sua resistenza interna , minori quindi le cadute di tensioni interne e minore la caduta di tensione complessiva disponibile alle alte erogazioni di corrente.<br>
    Più una batteria è piccola di dimensioni fisiche ,minori saranno comunque le sue prestazioni e minore la sua vita, ma l'amperaggio è un dato importante perchè indica per quanto tempo potrà erogare quella quantità di corrente prima di scaricarsi, ed ora con cosi pochi ampere anche se avrà 25 C di scarica questa batteria per quanto tempo pensi possa garantire le sue prestazioni ? <br>
    per me poco , pochi secondi di funzionamento, diciamo su una asg standard da 1 joule sui 1000- 1500 bb o meno in base alle sue caratteristiche .Ma già dopo i primi caricatori le prestazioni scemeranno.
    <br>Per la batteria non ti so dire la marca ma l'ho pagata sui 20 quindi deduco che sia abbastanza scadente. Per quello che ho visto dura per 5/6 ore e poi muore (probabilmente dura così tanto perché non sparo molto, faccio fuori 600/700 pallini in una mattinata di gioco)<br>Le altre cose che mi chiedi sono anche per me un mistero (l'unica cosa che so è che la molla non ha gli spessori)<br>dovrei quindi cambiare gli alberi degli ingranaggi e optare per una batteria di miglior qualità.<br>mi sapresti consigliare una buona marca per gli alberi ?<br>Credo tu abbia capito che non sono un esperto nell'ambito, quindi scusami se sono un po' insistente.&nbsp;<br>

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

E dopo tutti gli interventi ti dico che...una asg che viene usata soprattutto a colpo singolo necessita di una customizzazione dedicata...proprio come succede per l hispeed...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

infatti, io ho risistemato molti ingranaggi G&P, montandoci sopra alberi prelevati da ingranaggi con denti rotti, quelli che ci vanno perfetti dentro sono quelli degli ingranaggi marui,ma a te non conviene, ti conviene farli girare finchè si rompono, a rof cosi bassi è difficile che facciano danni elevati . se proprio vuoi toglierti il pensiero dentro ci metti un settoriale ed un centraleICS e stai a posto a vita. per la batteria credo che tu abbia qualcosa di pessimo, credo epower o roba del genere super low cost

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

se riesci a spiegarmi il perchè delle tue conclusioni , sarò ben felice di leggerti.Gli ingranaggi G&P sono ottimi e molto resistenti per le dentature, ma non per gli alberi, gli alberi sono difettosi, acciaio troppo debole che cede per fatica , il cedimento avviene per il carico applicato all'ingranaggio che si scarica assialmente appunto sull'albero per torsione.Per cui se l'albero è difettoso cede comunque, sia che usi una 7,4 volts o altro voltaggio, quello che può cambiare è la velocità con cui questo avviene, per esperienza ho visto ingra G&P rotti alla prima giocata con utilizzo di 7,4 volts loffie , e chici giocava nemmeno se ne accorto, io me ne sono accorto per il rumore particolare che proveniva dal gear .Sarei anche felice di leggere la tua spiegazione al perchè e per come una batteria da 7,4 1200 mAh 25c, riesca a fornire nella pratica ( e non nella teoria), 30 Ampere continuativi.Io ti accenno la mia ,le prestazioni di una batteria dipendono anche dalla marca, in giro ci sono un sacco di lipo da due soldi ed altre più costose che raccontano frottole sulle proprie capacità, in secondo luogo i Columb indicano quanto ampere la batteria può erogare di picco , le marche più serie e le batterie migliori danno due indicazioni di C , C= continuii, e C= istantanei e poi quelli di corto.Il valore di Coulomb indica la bontà della batteria , più è alto, più è bassa la sua resistenza interna , minori quindi le cadute di tensioni interne e minore la caduta di tensione complessiva disponibile alle alte erogazioni di corrente.Più una batteria è piccola di dimensioni fisiche ,minori saranno comunque le sue prestazioni e minore la sua vita, ma l'amperaggio è un dato importante perchè indica per quanto tempo potrà erogare quella quantità di corrente prima di scaricarsi, ed ora con cosi pochi ampere anche se avrà 25 C di scarica questa batteria per quanto tempo pensi possa garantire le sue prestazioni ? per me poco , pochi secondi di funzionamento, diciamo su una asg standard da 1 joule sui 1000- 1500 bb o meno in base alle sue caratteristiche .Ma già dopo i primi caricatori le prestazioni scemeranno.
    Evidentemente il mio italiano è piú scadente di quanto pensassi. Ci riprovo.Io non ho mai detto che il nostro amico non faccia bene a cambiare la batteria, siamo credo tutti d'accordo che soprattutto con un motore del genere se vogliamo farlo rendere al massimo delle sue possibilitá occorre una batteria potente, La Palisse... Ma mi sembra di capire che il 3d sia stato aperto non per una carenza di prestazioni, ma per un vero e proprio malfunzionamento, ma forse mi sono sbagliato, evidentemente ho anche difficoltá di comprensione del testo. Quindi ho semplicemente detto che accertata la situazione "patologica" (convieni sul fatto non é normale che un'asg vada in blocco sparando a colpo singolo?) magari é prioritario risolvere il problema rispetto a mettere una batteria piú performante. Sennò é come se avessi un pistone bucato e per andare piú forte decidessi di montare l'impianto a protossido. Sul resto sono d'accordissimo con te, ma non l'ho neanche mai messo in discussione, percui tutto il trattato (peraltro molto ricco di particolari) per me era superfluo, anche se ti ringrazio

Spina
    Club
    Black Dragons

Predefinito

infatti, io ho risistemato molti ingranaggi G&P, montandoci sopra alberi prelevati da ingranaggi con denti rotti, quelli che ci vanno perfetti dentro sono quelli degli ingranaggi marui,ma a te non conviene, ti conviene farli girare finchè si rompono, a rof cosi bassi è difficile che facciano danni elevati . se proprio vuoi toglierti il pensiero dentro ci metti un settoriale ed un centraleICS e stai a posto a vita. per la batteria credo che tu abbia qualcosa di pessimo, credo epower o roba del genere super low cost
    Ok provo a cambiare il settoriale e il centrale con degli ics, a questo punto credi che un mosfet possa aiutare ?

Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Evidentemente il mio italiano è piú scadente di quanto pensassi. Ci riprovo.Io non ho mai detto che il nostro amico non faccia bene a cambiare la batteria, siamo credo tutti d'accordo che soprattutto con un motore del genere se vogliamo farlo rendere al massimo delle sue possibilitá occorre una batteria potente, La Palisse... Ma mi sembra di capire che il 3d sia stato aperto non per una carenza di prestazioni, ma per un vero e proprio malfunzionamento, ma forse mi sono sbagliato, evidentemente ho anche difficoltá di comprensione del testo. Quindi ho semplicemente detto che accertata la situazione "patologica" (convieni sul fatto non é normale che un'asg vada in blocco sparando a colpo singolo?) magari é prioritario risolvere il problema rispetto a mettere una batteria piú performante. Sennò é come se avessi un pistone bucato e per andare piú forte decidessi di montare l'impianto a protossido. Sul resto sono d'accordissimo con te, ma non l'ho neanche mai messo in discussione, percui tutto il trattato (peraltro molto ricco di particolari) per me era superfluo, anche se ti ringrazio
    Ho controllato tutto il gruppo del grilletto e sembra perfetto, ha si e no 1 mese di vita perché l'ho cambiato con i cavi (sempre ricambi originali g&p).Detto ciò credo che sia solo un problema di batteria e ingranaggi, rimane un mistero il bloccaggio del fucile (magari la batteria non riesce a erogare la potenza richiesta in maniera così intermittente ...)
    Ultima modifica di Madd; 12/06/2014 a 08:15

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Come ti hanno detto sopra, il giocare a colpo singolo e per di più ripetendolo in continuazione è il sistema migliore per distruggere un'asg in breve tempo: E' un continuo mettere sotto sforzo la meccanica, il motore, l'impianto elettrico e la batteria.Dopo un "tot" di colpi in singolo, diciamo che è quasi normale che si blocchi: Alla tua batteria, ad ogni colpo, gli viene richiesta il massimo di potenza!!!E' normale che abbia bisogno di un periodo di riposo per "riprendersi".In più ho i miei dubbi che l'impianto e la batteria non si scaldino!!!! E' impossibile con un lavoro così gravoso!!!

Spina
    Club
    Black Dragons

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Come ti hanno detto sopra, il giocare a colpo singolo e per di più ripetendolo in continuazione è il sistema migliore per distruggere un'asg in breve tempo: E' un continuo mettere sotto sforzo la meccanica, il motore, l'impianto elettrico e la batteria.Dopo un "tot" di colpi in singolo, diciamo che è quasi normale che si blocchi: Alla tua batteria, ad ogni colpo, gli viene richiesta il massimo di potenza!!!E' normale che abbia bisogno di un periodo di riposo per "riprendersi".In più ho i miei dubbi che l'impianto e la batteria non si scaldino!!!! E' impossibile con un lavoro così gravoso!!!
    Appena finisco di giocare stacco subito la batteria, è un po' caldina ma niente di che !! (Per i cavi non so)
    la prossima volta che gioco cercherò di ricordarmi di sentire se sono caldi.

Invece per quanto riguarda il gruppo aria? Ci sono dei componenti più indicati di altri per il colpo singolo ?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Madd Visualizza il messaggio
    Appena finisco di giocare stacco subito la batteria, è un po' caldina ma niente di che !! (Per i cavi non so)
    la prossima volta che gioco cercherò di ricordarmi di sentire se sono caldi.

Invece per quanto riguarda il gruppo aria? Ci sono dei componenti più indicati di altri per il colpo singolo ?
    Bellissima abitudine quella di staccare subito la batteria.
    Ricordati che la nostra temperatura corporea è di oltre 36 gradi, se la senti "un pò caldina" stiamo parlando di oltre 40 gradi..... se poi sei un tipo "caliente" e un pò refrattario al calore, il caldino può arrivare anche a 50 gradi.

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quotissimo. Io controllerei i cavi e il motore a livello di temperatura

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads275269-Problema-colpo-singolo

https:www.softairmania.itthreads275269-Problema-colpo-singolo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.