Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Motore , troppo assorbimento ?

  1. #1
    Spina L'avatar di ant1ge
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    09 Oct 2013
    Messaggi
    159

    Predefinito Motore , troppo assorbimento ?

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ICS Infinite
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 3 mesi
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il motore gira tranquillamente a vuoto, quindi non allocato nel grip , e soltanto con gli ingranaggi inseriti . Una volta inserito nel grip motore con GB completo , alla pressione del grilletto il motore non riesce a far girare la meccanica producendo il classico "clack" e bruciandomi il fusibile . Provato con diversi motori quali Royal , VFC , ICS Turbo2000 , G&G e la meccanica gira perfettamente !
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE: con tutte
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: esperienza sui motori quasi nulla ( giusto aprirli per lubrificarli o ripulire l'asse )

    Se tante volte passasse di qui il sommo esperto sui motori .... ne sto uscendo stupido !

    Grazie in anticipo a chi parteciperà al topic !

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    se sei sicuro che la meccanica giri bene prova a invertire i contatti del motore, mi è capitato un paio di volte che fossero montati male e la polarità fosse al contrario

  3. #3
    Spina L'avatar di ant1ge
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    09 Oct 2013
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Si si la meccanica è perfetta ! Ma è possibile che abbia cambiato polarità così all'improvviso ? Più che altro com'è possibile ?!

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    fuori dalla grip magari gira al contrario, e montandolo quando prova a girare entra in funzione l'antireversal che facendo aumentare l'assorbimento brucia il fusibile.

  5. #5
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ant1ge Visualizza il messaggio
    Si si la meccanica è perfetta ! Ma è possibile che abbia cambiato polarità così all'improvviso ? Più che altro com'è possibile ?!
    Le polarità non possono invertirsi da sole, se hai aperto di recente il motorino potresti aver messo il fondello nella posizione sbagliata. Prova a girare il motorino nella grip di 180° così da invertire i cavi praticamente e riprova

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    credo che cowboy intendesse proprio che I CAVI sono invertiti...
    mi sembra molto strano perchè se hai aperto anche solo una volta un'asg è un errore IMPERDONABILE però ci sta!

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    all'improvviso non può cambiare ma può esserci nato con la polarità sbagliata

  8. #8
    Spina L'avatar di ant1ge
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    09 Oct 2013
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Il motorino non è mai stato aperto , come uscito di fabbrica così è rimasto ! Saranno ormai 4 o 5 anni che mi diletto a preparare asg , cavetteria cablata alla perfezione ! Se mi ritrovo a invertire i fili ... vuol dire che sto ormai alla fruttaaaaaaaa

    ------ Post aggiornato ------

    Provo comunque a invertire i faston . Vi faccio sapere !!!

    ------ Post aggiornato ------

    ........ invertendo i cavi funziona ........ com'è diamine è possibile che nell'arco di una sera , senza aprire il motore , dopo aver cambiato un pistone ( quindi neanche a dire che sono andato a toccare la parte elettrica ) il maledetto Magnetone abbia invertito le polarità ?!

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cowboy_sciacalli Visualizza il messaggio
    all'improvviso non può cambiare ma può esserci nato con la polarità sbagliata
    dubito fortemente per la polaritè , ma che sia difettoso per cause interne si

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da ant1ge Visualizza il messaggio
    Il motorino non è mai stato aperto , come uscito di fabbrica così è rimasto ! Saranno ormai 4 o 5 anni che mi diletto a preparare asg , cavetteria cablata alla perfezione ! Se mi ritrovo a invertire i fili ... vuol dire che sto ormai alla fruttaaaaaaaa

    ------ Post aggiornato ------

    Provo comunque a invertire i faston . Vi faccio sapere !!!

    ------ Post aggiornato ------

    ........ invertendo i cavi funziona ........ com'è diamine è possibile che nell'arco di una sera , senza aprire il motore , dopo aver cambiato un pistone ( quindi neanche a dire che sono andato a toccare la parte elettrica ) il maledetto Magnetone abbia invertito le polarità ?!
    è impossibile che il motore abbia invertito le polarità da solo o durante il funzionamento, tu stesso dici che non è mai stato aperto e toccato, mai capitato in vita mia che un motore intonso da fabbrica arrivi con le polarità invertite, con un sacco di difetti si , non funzionante si ,ma mai con polarità invertite, per cui qualcuno incompetente lo ha aperto e richiuso con le polarità invertite , cosa che facilissimo possa accadere su questi motori , il cui fondello portaspazzole oltre a non riportare nessun segno di polarità può essere montato al contrario senza nessun problema.

    Quote Originariamente inviata da Cowboy_sciacalli Visualizza il messaggio
    all'improvviso non può cambiare ma può esserci nato con la polarità sbagliata
    dubito fortemente per la polaritè , ma che sia difettoso per cause interne si."

    Ecchila la , subito smentito nella sentenza, sicuramente ci hanno messo su le mani

  10. #10
    Spina L'avatar di ant1ge
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    09 Oct 2013
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Magari è stata la vittima di un controllo da parte del negoziante su uno stock di tot motori .... il brutto di tenere gli acquisti imballati per mancanza di tempo , mi conveniva provarlo sin dall'inizio ... magari mi ci scappava una RMA di recesso !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.