Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Unico ad usare i monofilari.

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Sep 2013
    Messaggi
    80

    Predefinito Unico ad usare i monofilari.

    Dopo un bel po' di tempo passato a giocare solo con maggiorati,sono stufo di rotelline,cordicelle e del fastidioso rumore "maracas" di questi.Volendo provare anche un nuovo tipo di gioco,ho deciso di compare i mid cap della King Arms in abs,e usarli naturalmente con pallini di buona qualità(G&G).Ho letto tutto ciò che c'è da sapere sui monofilari,però c'è una domanda che mi affligge:
    è possibile giocare,o meglio "competere",in un club dove tutti usano solo maggiorati?

  2. #2
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    che tu abbia 5 caricatori da 300 o 10 da 120 cambia poco... sempre con un pallino si esce... magari devi solo dosarli meglio o velocizzare un pò il cambio...

    ps: puoi averne anche solo 5 da 120

  3. #3
    Spina L'avatar di chuck_94
    Club
    Black Eagle UD
    Iscritto il
    04 Feb 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    vai tranquillo si riesce l'importante è sparare a bersaglio sicuro e non avere un frullino in mano sennò con una raffica finisci il caricatore. L'importante è allenarsi come con tutte le cose e non scoraggiarti se i primi game magari ti colpiscono tante volte o non colpisci tanta gente tu, quando ci avrai preso la mano vedrai quanto divertimento. te lo dice uno che ha fatto un'anno in un club di soli maggiorati da 1000 bb e frullini da paura, all'inizio ti senti spaesato ma quando ingrani è tutta un'altra storia. anche io avevo i king e sono fantastici come quantità ti dire 7/8 così non hai problemi per fare copertura. e allenati nel cambio caricatore in rapidità!

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Tranquillamente anche perché sei subito operativo in caso di cambio caricatore e non ti devi preoccupare di caricamenti intermedi: nel mio club ero l'unico ad usarli e senza problemi (ovviamente non puoi pensare di averne solamente 3), ora in diversi iniziano a provarli

    Ahab

    PS: mia opinione personale è non scendere sotto i 90bb, il nostro rimane un gioco ed il bb è fermato daun ramoscello

  5. #5
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    che intendi per caricamenti intermedi?

  6. #6
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    che intendi per caricamenti intermedi?
    intende girare la rotella dopo che hai inserito i caricatori, quando uso i maggiorati anche io non li ho nel tattico con la molla già carica

  7. #7
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    ah ok. No io parto già con tutti i caricatori "armati" ... la molla non si snerva se li scarichi a fine giornata... i miei marui sono gli stessi con cui ho cominciato, mentre i china made finiscono sempre con lo spezzarsi le molle...

    più che altro la noia coi monofilari è trovare la marca adatta... io su vfc per montare i G&P sono impazzito a dremellarli per farli entrare bene... i MAG in plastica un pò meglio ... poi li ho usati un pò e alla fine li ho venduti... ora vorrei passare a EMAG o PMAG ma ho abbastanza strizza nel comprarli per non ripetere quanto sopra. Possibile che i Marui maggiorati montano praticamente ovunque e questi no????

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    a giocare si gioca tranquillamente tra mono e maggiorati, ma dipende da come sei fatto...
    io quando mi sono iscritto al sat avevo solo monofilari e dopo un po il nervoso che mi veniva ad essere tenuto dietro un angolo da un fottuto AK con 600 colpi (praticamente na minimi!!! ) per 10 minuti mi ha costretto a passare ai maggiorati!

    sono sincero, togliere i mono mi ha tolto un buon 70% di divertimento nelle giocate, ma rischiavo l'ulcera perforante ogni domenica!!
    adesso nel sat c'è solo un compagno che li usa e si diverte tantissimo comunque, ma è molto piu pacato di me , se non sei un tipo incazzuso e nervosetto come me vai tranquillo che ti divertirai molto ma molto di piu!

  9. #9
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Io ho giocato per anni con i monofilari contro la maggior parte dei compagni di club che usavano i maggiorati, e non mi sono mai sentito in posizione di svantaggio.

    Vai tranquillo che quando ci avrai fatto la mano non noterai la differenza.

  10. #10
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Io ho giocato per anni con i monofilari contro la maggior parte dei compagni di club che usavano i maggiorati, e non mi sono mai sentito in posizione di svantaggio.

    Vai tranquillo che quando ci avrai fatto la mano non noterai la differenza.
    ai tornei però usava la minimi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.