Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Ricambi interni

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 May 2014
    Messaggi
    149

    Question Ricambi interni

    Salve a tutti, innanzitutto mi scuso con picchio per aver sbagliato nel mettere il primo post, poi come richiesto prima volevo sapere quali parti cambiare nel mio fucile per arrivare a rof piu alti e per far reggere al mio fucile una lipo 11.1.

    -MARCA E MODELLO: ICS- M4 S-SYSTEM CXP STUBBY
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: ACQUISTATO CIRCA UN MESE FA
    -UPGRADES O MODIFICHE: NESSUNA MODIFICA
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: ////
    -TEMPO DEL PROBLEMA: ////
    -BATTERIA E SPECIFICHE: ////
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): LA POTENZA ATTUALE è SUI 10-15 bbs
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: poca esperienza ma imparo subito


    Vorrei ottenere un rof di circa 25-30 bbs.

    Grazie dell'attenzione

    Ultima modifica di Animal123; 07/06/2014 a 12:54

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ciao Animal, qui nel tech center DEVI rispettare le regole di posting che trovi qui:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

    Sii il più preciso possibile su cosa vuoi ottenere.
    Modifica il primo post come da regole altrimenti sono costretto a chiudere.
    Grazie.

  3. #3
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Animal123 Visualizza il messaggio
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): LA POTENZA ATTUALE è SUI 10-15 bbs
    Non confondere potenza con il rof. Quando ti si chiede la potenza, bisogna cronografare il fucile e vedere "quanto spara forte". Il rof (rate of fire) è il rateo di fuoco, cioè quanti pallini spari al secondo.
    10-15 bb/s non sono utili come informazione, devi misurare precisamente il tuo rof. Passare da 10 a 25 vuol dire migliorare le prestazioni del 250%, passare da 15 a 30 vuol dire aumentarle del 200%, è un po' vaga come informazione

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 May 2014
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Si scusa mi sono confuso la potenza ha una media di 0.89-0.90j ( se è questo che intendi per potenza ), comunque il rof preciso è di 15 bb/s, volevo un consiglio da parte vostra su come aumentarlo e quali componenti cambiare.

  5. #5
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Ciao animal ,
    cerca la guida " corsa corta " nella quale troverai molti esempi di configurazioni hs ( hig speed ) postati da meccanici esperti . Per approfondire troverai altri topic sull argomento . Una volta che ti sei fatto un idea sui lavori da farsi , in caso avessi ancora dei dubbi , apri un topic piu specifico dove ti saranno dati consigli e soluzioni adatti al tuo caso .
    Sono al telefono e non posso postarti i link ma trovi i post facilmente col tasto cerca .
    Buon divertimento

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 May 2014
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Ok grazie fabio guarderò subito

  7. #7
    Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2014
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Accertati di imparare a mena dito il funzionamento delle asg e di essere certo di conoscere bene il la funzione di ogni parte del Gb prima di aprirlo . Prina di modificare devi imparare a spessorare ingranaggi e testa pistone , a lubrificare i vari componenti ottimizzare il gb ecc. ..
    Quando sarai bravo a lavorare sul gb pensa alle modifiche o rischi di buttare il fucile .
    Buon lavoro
    Fabio .


    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  8. #8
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Animal123 Visualizza il messaggio
    Si scusa mi sono confuso la potenza ha una media di 0.89-0.90j ( se è questo che intendi per potenza ), comunque il rof preciso è di 15 bb/s, volevo un consiglio da parte vostra su come aumentarlo e quali componenti cambiare.
    Si si intende quello per potenza, anche se è preferibile misurare in m/s (metri al secondo) con pallini da 0.20g
    Per il resto, quello da te richiesto è un rof molto spinto, quindi oltre ai lavoretti di routine avrai bisogno di un buon motore (chiedi a Bombardiere) e di lipo 11.1
    Oltre ad altre cose per il gearbox, e cioè:
    - spessoramento ed ingrassaggio ideale
    - pistone rinforzato ed allegerito
    - lavorare sullo scorrimento dell'asta spingi pallino
    e così via, i soliti lavoretti insomma.

    Per arrivare a 25-30 bb/s probabilmente ti servirà la corsa corta però. Se sei bravo a lavorare col gearbox, comincia a prendere batterie, motore e pistone e vedi intanto così a quanto arrivi

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    se stai iniziando adesso con la meccanica delle asg il mio consiglio è di prenderti i giusti tempi e non provare subito a raggiungere rof tanto elevati, incorreresti in rotture molto probabili con conseguente spreco di soldi e tempo Magari prova ad ottimizzare gruppo aria e a fare qualche lavoretto come spessoramento e aggiusta l'angolo di ingaggio del pistone per iniziare. Piano piano imparerai e potrai osare sempre di più. Iniziare con una build high speed i lavori sulle asg non mi sento di consigliartelo

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Animal123 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, innanzitutto mi scuso con picchio per aver sbagliato nel mettere il primo post, poi come richiesto prima volevo sapere quali parti cambiare nel mio fucile per arrivare a rof piu alti e per far reggere al mio fucile una lipo 11.1.

    -MARCA E MODELLO: ICS- M4 S-SYSTEM CXP STUBBY
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: ACQUISTATO CIRCA UN MESE FA
    -UPGRADES O MODIFICHE: NESSUNA MODIFICA
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: ////
    -TEMPO DEL PROBLEMA: ////
    -BATTERIA E SPECIFICHE: ////
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): LA POTENZA ATTUALE è SUI 10-15 bbs
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: poca esperienza ma imparo subito


    Vorrei ottenere un rof di circa 25-30 bbs.

    Grazie dell'attenzione

    su questa asg che ha ottimi ingranaggi ICS,tra i più robusti sul mercato e con un ottimo rapporto qualità prezzo, basta verificare un attimo lo spessoramento ed lubirificazione ,e puoi andarci di lipo da 11,1 volts, visto che il motore che monti è lento ,poco performante , ed al massimo se tutto va bene arrivi a 20-21 bb/sec in base alla batteria che usi.
    devi verificare il gruppo aria , e modificare la molla che su queste repliche è bloccata con un gancio allo spessore dentro al pistone che funge anche da dado per il fissaggio della testa pistone .
    con ingranaggi come i tuoi ho realizzato diverse replice da 30 bb/sec a pelo di joule senza nessuna corsa corta e reggono perfettamente, anzi sono spesso consigliati nelle configurazioni high speed. Lascia perdere la corsa corta che con il tuo motore oltre che essere inutile è anche foriera di problemi per chi non è molto esperto

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.